PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale
Moderatore: Moderatori
- spartaco66
- Peugeottista novello
Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale
Semplicemente non hanno montato il carter di plastica potresti andare dal conc e fartelo montare solo un rifinimento
pero il reparto qualita' peugeot ha funzionsto male speriamo bene pensa se non montano qualche pezzo piu importante non voglio pensarlo mi dispiace ma e molto negativo commercializzare prodotti non rifiniti anche perche noi paghjaamo
y
felice possessore di 2008 allure 92 cv bianco banchisa con grip+ cerchi da 17 ruotino vetri oscurati e cd
Esatto spartaco66... è come se tu mi paghi un cono con due palline di gelato ma te ne do 1 e mezza... non ha senso... bah!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- electricsheep
- Peugeottista veterano
mi piacerebbe molto capire se questa modifica e' frutto di una precisa scelta tecnica oppure solo di una ricerca del risparmio.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
Risparmio di sicuro.. 
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Torno sull'argomento carter motore, dal momento che sono stato io a tirar fuori questa particolarità. In effetti sembra certo che la scelta di Peugeot di montare un carter motore mancante della scritta "E-HDI", derivi da una ricerca di risparmio in aggiunta ad altri piccoli particolari, (una sola presa Usb, a breve), il cui costo moltiplicato per una produzione di circa 350 auto al giorno produce una certa cifra in favore della casa.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
-
tommyramone
- Peugeottista veterano
Sono d'accordo...e meno soggetta alla rumorosità delle vibrazioni...Dego90 ha scritto:Magari è una versione nuova.. Sicuramente è più fonoassorbente della plastica
Sent from my iPad using Tapatalk
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
- spartaco66
- Peugeottista novello
Non credo il carter e montato sul tessuto fonoadsorbente quindi non cambia nientr a loro si se risparmiano su 350 auto un 1000 senza carter e un buon guadagno io ripeto me lo fareitommyramone ha scritto:Sono d'accordo...e meno soggetta alla rumorosità delle vibrazioni...Dego90 ha scritto:Magari è una versione nuova.. Sicuramente è più fonoassorbente della plastica
Sent from my iPad using Tapatalk
felice possessore di 2008 allure 92 cv bianco banchisa con grip+ cerchi da 17 ruotino vetri oscurati e cd
- Giovanni 78
- Peugeottista veterano
Ciao!in un mese l'hai prenotata e te l'hanno consegnata?WOW!!Marcocuzzola ha scritto:Ottima Recensione, aspettavo di possederla per aprire il Post dedicato!!
Speriamo di poter fare una recensione a breve!!
308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
Sono da circa 1 mese possessore della 2008 (come da firma) e già sto vivendo grossi problemi che mi stanno stressando
1) ho litigato con il distributore di fiducia che pensa che l'abbia tradito [-( perchè prima mi vedeva 2 volte a settimana per il rifornimento (Mitsubishi Carisma 1800 benzina), ora 1 volta sola; gli ho illustrato i consumi ridotti della 2008, ma l'ho visto perplesso
;
2) sono andato preoccupatissimo
all'officina Peugeot per chiedere conto di un'anomalia al motore: quando percorro strade extraurbane a 90 kmh in V marcia il motore mi si spegne e ritorna in moto se scalo in IV e soprattutto in III; ho fatto un giro con il capofficina, gliel'ho fatto notare e lui, con un sorriso di compatimento
, mi ha spiegato che l'auto era regolarmente in moto anche in V, ma il motore sembrava spento per la perfetta insonorizzazione. Starò più attento per vedere se è vero!
;
3) mio figlio mi ha praticamente sequestrato l'auto perchè, dovendo preparare l'esame di elettronica applicata, vuole studiare l'elettronica della 2008
(speriamo che almeno superi l'esame);
4) ho perso la privacy e rischio di perdere il lavoro: mi recavo spesso in incognito
(per motivi professionali) in un paese vicino; ora non posso più farlo perchè tutti mi notano quando esco dalla 2008.
Sto pensando seriamente
di privarmi di un'auto che mi fa vivere costantemente sotto stress
.
P.S. Comprendo bene che per gli inguaribili ottimisti che vedono sempre il bicchiere mezzo pieno, tutto ciò vuol dire:
1) la 2008 consuma davvero poco;
2) è silenziosissima;
3) ha un'elettronica d'avanguardia;
4) è bellissima e non passa inosservata.
(Che abbiano ragione loro?)
1) ho litigato con il distributore di fiducia che pensa che l'abbia tradito [-( perchè prima mi vedeva 2 volte a settimana per il rifornimento (Mitsubishi Carisma 1800 benzina), ora 1 volta sola; gli ho illustrato i consumi ridotti della 2008, ma l'ho visto perplesso
2) sono andato preoccupatissimo
3) mio figlio mi ha praticamente sequestrato l'auto perchè, dovendo preparare l'esame di elettronica applicata, vuole studiare l'elettronica della 2008
4) ho perso la privacy e rischio di perdere il lavoro: mi recavo spesso in incognito
Sto pensando seriamente
P.S. Comprendo bene che per gli inguaribili ottimisti che vedono sempre il bicchiere mezzo pieno, tutto ciò vuol dire:
2) è silenziosissima;
2008 Allure HDi 92 cv, Grigio Artense, cerchi 16", nav.+cd mp3, ruotino, vetri posteriori oscurati. Concessionaria Lionservice Matera
grande 2008.......
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
- Giovanni 78
- Peugeottista veterano
È bellissimo sentire queste cose...va bene sapere le cose negative,ma è anche bello sapere di aver acquistato un'ottima macchina
308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Grazie a questi commenti positivi sono fiero di aver preso una 2008! Bellissima recensione! Molto originale

- electricsheep
- Peugeottista veterano
ti quoto questi 4 punti al 100%onilitre ha scritto: P.S. Comprendo bene che per gli inguaribili ottimisti che vedono sempre il bicchiere mezzo pieno, tutto ciò vuol dire:
2) è silenziosissima;
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
-
tommyramone
- Peugeottista veterano
Oggi mi son preso una giornata Avis e dopo la donazione sono andato a ritirare la mia 2008...ho fatto solo una trentina di km,e per il momento le mie impressioni sono queste:macchina molto valida,confortevole e con totale assenza (per ora) di scricchiolii o altri rumori sospetti.Subito trovato il giusto compromesso con la posizione sedile/volante,il motore si sente che è lo stesso della mia vecchia 207,e anche il tanto denigrato cambio,che presenta il leggerissimo impuntamento nell'inserimento della terza,così come sulla mia vecchia auto,e' solo questione di abituarsi...a presto per le foto e una recensione più dettagliata...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
-
jimmorrison
- Peugeottista novello
Auguri per la belva....