PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.2 VTi 82 CV
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Aggiungo ancora che, con la mia allure che ha oltre 6 mesi e circa 5000 km, i sedili per ora sono perfetti. Ok, io non peso molto, ma non ho notato grinze o buchi.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
[Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Mia moglie ha fatto i primi 1000 km...
Consumo calcolato di 15.2 km lt..
Considerato che fa tanta città. ...
Ottimo!!!:D
Consumo calcolato di 15.2 km lt..
Considerato che fa tanta città. ...
Ottimo!!!:D
Bene. Io ne ho ben di più e un consumo migliore, ma di città ne faccio poca. Mi muovo con lo scooter, e in auto solo per uscire o quando spiove o nevica.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Ciao ragazzi,dopo 1600 km percorsi le mie impressioni sono:
_ in 1a ,2a e 3a marcia il motore e abbastanza rumoroso,
nell'abitacolo si sente tipo Rumore da trattorino " brr brr brr " per intenderci, a motore freddo e caldo.
_il fruscio aerodinamico con l' aereazióne chiusa e in assenza di vento, e con limitatore di velocità impostato a
100km /h si sente parecchio proprio sul parabrezza,come se avessi un pò il finestrino aperto.
_ facendo un sorpasso a un tir sempre a velocità di 100 km /h, ho avvertito uno spostamento d'aria non indifferente,
l'auto si è mossa cambiando un pò la traiettoria.
Nell'attesa delle vostre impressioni , pareri e consigli. Un saluto tutti !!!
_ in 1a ,2a e 3a marcia il motore e abbastanza rumoroso,
nell'abitacolo si sente tipo Rumore da trattorino " brr brr brr " per intenderci, a motore freddo e caldo.
_il fruscio aerodinamico con l' aereazióne chiusa e in assenza di vento, e con limitatore di velocità impostato a
100km /h si sente parecchio proprio sul parabrezza,come se avessi un pò il finestrino aperto.
_ facendo un sorpasso a un tir sempre a velocità di 100 km /h, ho avvertito uno spostamento d'aria non indifferente,
l'auto si è mossa cambiando un pò la traiettoria.
Nell'attesa delle vostre impressioni , pareri e consigli. Un saluto tutti !!!
peugeot 2008 allure 1.2 82 cv grigio platinum + ruotino +park assist + touchscreen 7" con navigazione.
ritirata il 21/01/2015
ritirata il 21/01/2015
-
- Peugeottista appassionato
Mi pareva fosse emerso tutto il contrario da quanto detto finora...
che le recensioni precedenti siano state fatte da addetti peugeot? !
comunque tutto dipende dalle esperienze precedenti e aspettative
che le recensioni precedenti siano state fatte da addetti peugeot? !
comunque tutto dipende dalle esperienze precedenti e aspettative
Ti rispondo io (che NON lavoro per Peugeot
)
il concetto di rumorosità è relativo in base alla tua esperienza precedente. Si sente il 3 cilindri, in piena accelerazione, se no l'auto è meno rumorosa di quelle che ho guidato di recente (avevo la Hyundai I20, e x lavoro guido Fiat sedici e un terios)
Io il fruscio non l'ho sentito...
L'aspetto sensibilità al vento laterale mi preoccupava un pò, soprattutto viste le auto che guido per lavoro, che in autostrada tendono a ondeggiare con forte vento (qui da noi in primavera nel pomeriggio c'è sempre). Io mi trovo bene. Nessun problema.
Non so cosa guidavi tu, di nuovo, credo sia molto condizionato dalle esperienze precedenti.
Per farti un esempio scooteristico, io avevo un beverly 250, poi ho dovuto cambiare, volevo spendere poco, mi hanno consigliato un kymco agility 125, che era in offerta. L'ho preso e tenuto una stagione. Per me era troppo lento in ripresa, scomodo, teneva poco la strada. Probabilmente fossi arrivato al 125 da un vecchio 50 l'avrei trovato ottimo!

il concetto di rumorosità è relativo in base alla tua esperienza precedente. Si sente il 3 cilindri, in piena accelerazione, se no l'auto è meno rumorosa di quelle che ho guidato di recente (avevo la Hyundai I20, e x lavoro guido Fiat sedici e un terios)
Io il fruscio non l'ho sentito...
L'aspetto sensibilità al vento laterale mi preoccupava un pò, soprattutto viste le auto che guido per lavoro, che in autostrada tendono a ondeggiare con forte vento (qui da noi in primavera nel pomeriggio c'è sempre). Io mi trovo bene. Nessun problema.
Non so cosa guidavi tu, di nuovo, credo sia molto condizionato dalle esperienze precedenti.
Per farti un esempio scooteristico, io avevo un beverly 250, poi ho dovuto cambiare, volevo spendere poco, mi hanno consigliato un kymco agility 125, che era in offerta. L'ho preso e tenuto una stagione. Per me era troppo lento in ripresa, scomodo, teneva poco la strada. Probabilmente fossi arrivato al 125 da un vecchio 50 l'avrei trovato ottimo!
Diciamo che A MIO PARERE, per quanto riguarda la rumorosità meccanica la si avverte sopra i 130 Km/ora, come gia scritto nel forum, ma è comunque accetabile, e permette di ascoltare la radio con un volume pari a due persone che dialogano. I fruscii aerodimanici sono da considerarsi normali, considerando il cx dell'auto.
Per quanto riguarda la sensibilità al vento laterale, credo che sia una questione di abitudine di guida innanzitutto, considerando anche lo sterzo molto diretto, ed inoltre bisogna considerare le fiancate molto ampie che contribuiscono all'effetto bandiera, come su molte auto di questa categoria. (Non'è di certo un coupe)
Io guido da oltre 30 anni mezzi pesanti, e vi assicuro che il vento laterale che disturba la guida di una automobile, non'è di certo
preoccupante, come si vuole far credere.
ciao

Per quanto riguarda la sensibilità al vento laterale, credo che sia una questione di abitudine di guida innanzitutto, considerando anche lo sterzo molto diretto, ed inoltre bisogna considerare le fiancate molto ampie che contribuiscono all'effetto bandiera, come su molte auto di questa categoria. (Non'è di certo un coupe)
Io guido da oltre 30 anni mezzi pesanti, e vi assicuro che il vento laterale che disturba la guida di una automobile, non'è di certo
preoccupante, come si vuole far credere.
ciao

Dipende dalle auto. Noi abbiamo usato per anni un suzuki gran vitara (vecchio modello). Con il vento laterale in autostrada dovevi andare sui 100 massimo, oltre sentivi proprio l'ondeggiamento dell'auto.
Finalmente è arrivata...è di mia moglie che ne è entusiasta.
Dopo una scelta tra altre competitors la scelta è caduta sulla leoncina che leggete in firma e per questo voglio pubblicamente ringraziarVi tutti, perchè mi avete aiutato davvero nel decidere di acquistare questa bella autovettura e di scegliere, dopo anni di solo diesel, questa motorizzazione.
La 2008 ha appena 500km e per adesso le impressioni sono solo positive...i consumi non mi preoccupano dato che in rodaggio consuma di più e per adesso stiamo assecondando il motore perchè si sleghi nel migliore dei modi. Non si superano i 3500 giri e si distendono le marce alte senza rimanere allo stesso regime di giri...niente autostrada ma strade secondarie e cambi di marcia molto frequenti... Dovrebbe funzionare...
Il motore già dopo 400km ha cambiato "timbro"
Sono rimasto favorevolmente colpito dalle finiture e dagli interni molto curati... insomma... datemi il benvenuto e grazie ancora!!!
Dopo una scelta tra altre competitors la scelta è caduta sulla leoncina che leggete in firma e per questo voglio pubblicamente ringraziarVi tutti, perchè mi avete aiutato davvero nel decidere di acquistare questa bella autovettura e di scegliere, dopo anni di solo diesel, questa motorizzazione.
La 2008 ha appena 500km e per adesso le impressioni sono solo positive...i consumi non mi preoccupano dato che in rodaggio consuma di più e per adesso stiamo assecondando il motore perchè si sleghi nel migliore dei modi. Non si superano i 3500 giri e si distendono le marce alte senza rimanere allo stesso regime di giri...niente autostrada ma strade secondarie e cambi di marcia molto frequenti... Dovrebbe funzionare...

Sono rimasto favorevolmente colpito dalle finiture e dagli interni molto curati... insomma... datemi il benvenuto e grazie ancora!!!
Peugeot 2008 Allure 1.2 PureTech Brown Mahaka, interni Shangai Brundy, tetto panoramico, park assist, ruota di scorta, navigatore, JBL, bracciolo e tappetini woodcompany
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
riosprint ha scritto:Finalmente è arrivata...è di mia moglie che ne è entusiasta.
La 2008 ha appena 500km e per adesso le impressioni sono solo positive...i consumi non mi preoccupano dato che in rodaggio consuma di più e per adesso stiamo assecondando il motore perchè si sleghi nel migliore dei modi. Non si superano i 3500 giri e si distendono le marce alte senza rimanere allo stesso regime di giri...niente autostrada ma strade secondarie e cambi di marcia molto frequenti... Dovrebbe funzionare...Il motore già dopo 400km ha cambiato "timbro"
![]()

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
L'hai ordinata dopo di me e sei già che corri, e oggi mi hanno detto che devo aspettare altri 20gg! Mahriosprint ha scritto:Finalmente è arrivata...è di mia moglie che ne è entusiasta.
La 2008 ha appena 500km e per adesso le impressioni sono solo positive...i consumi non mi preoccupano dato che in rodaggio consuma di più e per adesso stiamo assecondando il motore perchè si sleghi nel migliore dei modi. Non si superano i 3500 giri e si distendono le marce alte senza rimanere allo stesso regime di giri...niente autostrada ma strade secondarie e cambi di marcia molto frequenti... Dovrebbe funzionare...Il motore già dopo 400km ha cambiato "timbro"
![]()

2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.
Avrebbero dovuto consegnarmela il 10 marzo ma hanno anticipato di un mese... Che cu.o...
Peugeot 2008 Allure 1.2 PureTech Brown Mahaka, interni Shangai Brundy, tetto panoramico, park assist, ruota di scorta, navigatore, JBL, bracciolo e tappetini woodcompany
Puoi dirlo!! Ti hanno detto perchè?riosprint ha scritto:Avrebbero dovuto consegnarmela il 10 marzo ma hanno anticipato di un mese... Che cu.o...
Si, l'hanno prodotta prima... si erano tenuti "larghi" per non fare brutte figure...
Io l'ho presa in Francia, direttamente alla casa madre

Scusami, cosa intendi per l'ho presa in francia, non sei passato tramite un concessionario italiano?riosprint ha scritto:Si, l'hanno prodotta prima... si erano tenuti "larghi" per non fare brutte figure...