PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

magn84
Peugeottista curioso

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da magn84 »

Test fatto alla Locauto2 di Torino corso rosselli
il test l'ho prenotato via web dal sito ufficiale poi sono stato contattato il giorno dopo via telefono prima dal call center e poi dalla concessionaria, il tutto molto rapido (meno di una settimana).
Arrivo in anticipo (mi è stato detto che comunque, sarei potuto andare a qualsiasi orario) e...... "Mi spiace ma non abbiamo nessun appuntamento" :mad:
Vanno a controllare bene in agenda e non c'è nulla, poi uno dei venditori si ricorda il mio nome etc e dice "Mi sa che non ho segnato l'appuntamento ma comunque abbiamo la macchina per fare la prova, aspettate solo 2 minuti"
e cosa fa? VA a prendersi il caffè con il collega :shock: (già hanno perso il cliente)

La prova è stata fatta in città per circa 15 minuti con la scusa del traffico mi fanno tornare indietro.
ho provato una 1.6 allure 95cv Molto bella sopratutto gli interni. Il cambio mi è sembrato performante ho provato anche a fare un po di partenze sprint ed ha risposto bene. Anche la retromarcia è sembrata ottima poi non so su 4/5 km cosa si può capire?!?

PReventivo: 1.6 allure 92 cv madreperla bianca con navigatore e cerchi da 17 (non richiesti ma lui dice compresi nel prezzo) 23.300 in pronta consegna (purtroppo non mi ha consegnato nessun foglio stampato cosa inusuale)

Mi sono dilungato chiedo scusa

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Cambia concessionaria...sia per i modi che per il prezzo...a 23.300 euro te la prendi nuova con tutti gli optional che desideri e anzi la prendi pure per qualcosina in meno...per una pronta consegna è un furto.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

23300 è un furto! :?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Confermo, 23.300 euro per un'auto con così pochi accessori è un furto bello e buono.
Io l'ho presa quasi full optional (come puoi vedere dalla firma!) e dandogli indietro la mia vecchia auto da rottamare (sconto di 850 euro), l'auto mi è venuta, sommando tutti gli sconti (rottamazione più sconto della casa), poco più di 20.000 euro ed è molto più completa di quella che vogliono rifilare a te!!!!! :mad:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Lion21

Messaggio da Lion21 »

Io farei una Bella segnalazione a Peugeot Italia. Poi vediamo se hanno ancora cosi voglia di caffè!
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

magn84
Peugeottista curioso

Messaggio da magn84 »

Lion21 ha scritto:Io farei una Bella segnalazione a Peugeot Italia. Poi vediamo se hanno ancora cosi voglia di caffè!
e facciamogliela

magn84
Peugeottista curioso

Messaggio da magn84 »

Il Mike ha scritto:Confermo, 23.300 euro per un'auto con così pochi accessori è un furto bello e buono.
Io l'ho presa quasi full optional (come puoi vedere dalla firma!) e dandogli indietro la mia vecchia auto da rottamare (sconto di 850 euro), l'auto mi è venuta, sommando tutti gli sconti (rottamazione più sconto della casa), poco più di 20.000 euro ed è molto più completa di quella che vogliono rifilare a te!!!!! :mad:
la mia sarebbe stata senza park ciel assistant e pack audio

magn84
Peugeottista curioso

Messaggio da magn84 »

Non mi reputo un rompipalle anzi risulto essere timido ed educato.
se chiedo un preventivo per l'acquisto è perchè probabilmente voglio acquistarla.
se mi chiedi se voglio la metallizzata e ti dico voglio la madreperla perchè mi metti nel preventivo la metallizzata?
E poi perchè mi chiedi se accetto un'auto pronta consegna e me la rifili grigio scuro?e con fare maleducato mi dici e mi hai detto metallizzato!
ma sopratutto è il terzo concessionario che mi dice "NON POSSO STAMPARE IL PREVENTIVO" scandaloso
Risultato me ne sono andato con un Addio e grazie! Segnalerò tutti alla peugeot

Comunque mi sono trovato solo bene da un Rivenditore persona anziana ma pimpante e simpatica
Finalmente ho ricevuto un depliant della macchina mi ha spiegato molte cose e questo è il preventivo:
2008 1.6 92 cv allure
21.360+
cerchi 17'heridan + grip control + pneumatici all season 350€
ruotino di scorta 120
vernice metallizzata 550
ipt 310,45
Totale 22.690,45 - sconto suo di 2.500 = 20.190,45
che ne dite? metto da parte la valutazione della mia macchina che mi fa un buon prezzo comunque e poi ripeto davvero bravo e gentile mi ha fatto vedere anche la macchina dal vivo

Domande ne avrei ma il sensore di parcheggio c'è?

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Va già meglio....ma secondo me puoi trovare qualcosa anche a meno visto anche il post di Il Mike che per un po' + di 20.000 euro ha preso una macchina quasi full optional...per l'Allure sono di serie solo i sensori posteriori...per gli anteriori devi aggiungere il park assist...fai bene a segnalare tutto e descrivi per bene come ti hanno trattato...è inconcepibile che una concessionaria tratti così i potenziali clienti.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Il preventivo che ti hanno fatto non è male, ma potrebbe ancora migliorare.
Io con gli stessi soldi della tua (tolto il metallizzato, che non ho preso), ho avuto il navigatore, il pack ciel, il pack JBL ed il park assist e non era in pronta consegna ma l'ho ordinata di sana pianta; fai tu!
Prima di decidermi all'acquisto ho girato due concessionarie in due regioni diverse ed il trattamento è stato abissale, con circa 1000 euro di differenza per la stessa auto.
Siccome abito in un'isola il trasporto incide sul prezzo finale, però alla fine il concessionario mi è venuto incontro ed ha ridotto di tanto il gap e quindi l'ho acquistata nella mia regione.
In entrambi i posti dove sono stato (Terni e Sassari), sono stati gentilissimi, molto competenti, disponibilissimi e chiari fin nei più piccoli particolari. Sono molto soddisfatto del trattamento finora ricevuto; spero che anche l'assistenza, quando ne avrò bisogno, sia così!
Per rispondere alla tua domanda, i sensori di parcheggio posteriori sono di serie sull'allestimento "Allure", ma se metti il park assist (225 euro) ti danno anche quelli anteriori.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

magn84
Peugeottista curioso

Messaggio da magn84 »

grazie "il mike" sto pensando anche io al bianchisa ammortizzo 550 in effetti ti hanno fatto quasi 4700 euro di sconto se non di più e non è male. cercherò di girare ancora e magari trovare altri rivenditori!!

Devo dire che nei concessionari autorizzati sono molto standardizzati

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

@magn84: scusa se mi permetto ho visto che hai girato un concessionario di Torino quindi immagino sei della zona, allora volevo dirti che io ho acquistato la stessa auto al Garage Chierese, a Chieri, e mi sono trovato bene sotto tutti gli aspetti con il venditore. La mia è solo un idea poi magari ci sei già stato. Vedi tu. Ciao Fabio
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

magn84
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da magn84 »

Fabio74 ha scritto:@magn84: scusa se mi permetto ho visto che hai girato un concessionario di Torino quindi immagino sei della zona, allora volevo dirti che io ho acquistato la stessa auto al Garage Chierese, a Chieri, e mi sono trovato bene sotto tutti gli aspetti con il venditore. La mia è solo un idea poi magari ci sei già stato. Vedi tu. Ciao Fabio
ti avevo appena mandato un messaggio in privato.... ci vado sicuramente grazie mille

magn84
Peugeottista curioso

Messaggio da magn84 »

ragazzi ma ho notato una cosa le luci del cruscotto sul contachilometri in una le ho visto blu e un altra bianca si possono richiere? perche non ho trovato nulla sul sito

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Bianchi? Sulla Allure i contorni sono sempre BLU... se invece prendi il modello ACCESS o ACTIVE i contorni Blu non ci sono...ma nemmeno bianchi o altro!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”