200 km autostrada, max 130 con una puntata a 150 tanto x provare ma generalmente 110, 40km circa montani, il resto tra statale (la definirei unastatale cittadina con limiti di velocità da 50 a max 70 kmh e parecchi autovelox, x capirci non statali da 90 km h) e città non molto trafficata con scarso uso dello start e stop che cmq ho tenuto sempre attivo.2mila8 ha scritto:Scusa nagor puoi dirci a spanne le percentuali di percorso urbano-extra-autostrada. Grazie mille
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 115CV
Moderatore: Moderatori
Re:
Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV
2008 ritirata il 2 gennaio e circa 200 km percorsi. Ancora pochi per evidenziare il consumo. Auto morbida, ben rifinita, silenziosa con motore generoso ed ottima frenata. Cambio morbido e ben scalato. Ho avuto qualche problema ad abituarmi allo Start&Stop ma alla fine ne ho apprezzato la funzionalità. Ottima ripresa da basso numero di giri ed accelerazione vigorosa e senza "buchi". A questo proposito, noto che a fine corsa del pedale dell'acceleratore, c'è uno scatto che aumenta l'accelerazione. Sembra quasi un overboost, Ho letto sul forum diversi pareri contrastanti su questa cosa, quindi è una circostanza da chiarire. Ancora non ho avuto occasione di provare il Grip. Alcune note negative: La dotazione di cerchi da 17" con gomme /70 M+S sente in modo particolare le asperità della strada e causa rumore di rotolamento. Le mappe del navigatore sono obsolete ed i passeggeri lamentano la mancanza delle maniglie tipo "tram" 

2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.
- dentex
- Peugeottista veterano
Forse volevi dire /50 per le gomme!
Ops 205 50 R17 89 H 

2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.
lo start&stop della 2008 e' probabilmente la cosa tecnologicamente piu' avanzata e riuscita dell'auto, veramente ben fatto, ed infatti lo uso sempre molto volentieri le poche volte che giro in citta' perche' so di non rovinare per niente il motorino di avviamento e di non affaticare la batteriaPicasso ha scritto:2008 ritirata il 2 gennaio e circa 200 km percorsi. Ancora pochi per evidenziare il consumo. Auto morbida, ben rifinita, silenziosa con motore generoso ed ottima frenata. Cambio morbido e ben scalato. Ho avuto qualche problema ad abituarmi allo Start&Stop ma alla fine ne ho apprezzato la funzionalità. Ottima ripresa da basso numero di giri ed accelerazione vigorosa e senza "buchi". A questo proposito, noto che a fine corsa del pedale dell'acceleratore, c'è uno scatto che aumenta l'accelerazione. Sembra quasi un overboost, Ho letto sul forum diversi pareri contrastanti su questa cosa, quindi è una circostanza da chiarire. Ancora non ho avuto occasione di provare il Grip. Alcune note negative: La dotazione di cerchi da 17" con gomme /70 M+S sente in modo particolare le asperità della strada e causa rumore di rotolamento. Le mappe del navigatore sono obsolete ed i passeggeri lamentano la mancanza delle maniglie tipo "tram"

Concordo su "Auto morbida, ben rifinita, silenziosa ed ottima frenata", un po' meno sul motore generoso e per niente sul click a fondo corsa dell'acceleratore, che come qualcuno afferma forse serve solo per il disinserimento "a pedale" del limitatore di velocita', ma di sicuro non fa nessun overboost.
Il click a fondo corsa dell'acceleratore probabilmente servirà a a disinserire il limitatore di velocità, ma per pura curiosità ho cercato nella rete ed ho trovato un articolo che si riferisce ad una prova su strada dell'auto, di cui riporto uno stralcio ed in cui si fa menzione dell'overboost.
"Su strada la 2008 convince: ha una grande tenuta e uno sterzo diretto che la rendono piacevole da condurre tra le curve. Tra i motori diesel, il 1.4 68 cv è un po’ troppo flemmatico, il millesei da 92 cv è sufficientemente brillante ma noi ve lo consigliamo con 115 cv: ha un funzionamento meno ruvido, 270 Nm di coppia che diventano 285 grazie alla funzione overboost (anziché 230) e un bel cambio a 6 marce."
L'articolo completo si può leggere a questo link:
http://mentiinformatiche.com/2013/06/pe ... gioni.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Su strada la 2008 convince: ha una grande tenuta e uno sterzo diretto che la rendono piacevole da condurre tra le curve. Tra i motori diesel, il 1.4 68 cv è un po’ troppo flemmatico, il millesei da 92 cv è sufficientemente brillante ma noi ve lo consigliamo con 115 cv: ha un funzionamento meno ruvido, 270 Nm di coppia che diventano 285 grazie alla funzione overboost (anziché 230) e un bel cambio a 6 marce."
L'articolo completo si può leggere a questo link:
http://mentiinformatiche.com/2013/06/pe ... gioni.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo il mio parere anche il motore,seppur non può essere considerato sportivo ed è piuttosto addomesticato,di sicuro esprime tutti i cavalli e la coppia di cui è dichiarato.la riprova l'ho avuto domenica quando(ogni tanto il mio animo corsaiolo esce fuori) con un amico e stessi pesi a bordo,abbiamo fatto un pezzo di strada(superstrada a due corsie e statali a scorrimento in montagna),io con la 2008,lui con un Audi A4allroad tdi steptronic 143 cv(bellissima auto).ho fatto quasi tutto il viaggio davanti,tirando un po la 2-3-4a marcia all'uscita degli svincoli e su qualche tornante e mi sono accorto che non riusciva ad avvicinarmi.quando siamo scesi mi ha chiesto che motore aveva la 2008 e si è stupito che fosse un 1.6 con 30 cv meno della sua,visto che quando ci davo dentro anche lui non si risparmiava e non credeva che la sua audi non riuscisse a avere maggiore spunto o ripresa tali da non avvicinarsi.questo per me vuol dire che grazie a un buon motore,e alla leggerezza (1250kg contro 1500-1550kg) anche la nostra macchina può dire di avere prestazioni tutto sommato brillanti e generose.peccato non avere un motore più grande(che forse su una macchina del genere non avrebbe senso) ma un 15-20cv in piu e un po più di coppia tanto da far strabuzzare gli occhi a qualche suv da 2 tonnellate vedendosi andar via una 2008..c'è sempre soddisfazione nell'essere un po Davide contro Golia! 
Peugeot 2008 1.6 E-HDI 115 ALLURE BLU VIRTUEL+grip control+cerchi 17 heridian diam.neri+pack navi+vetri oscurati+park assist
Peugeot 206 CC 2.0 16V 162cv Grigio Platinum+assetto Koni Eibach -35mm +varie/eventuali
Peugeot 206 CC 2.0 16V 162cv Grigio Platinum+assetto Koni Eibach -35mm +varie/eventuali
Aggiungo:dopo più di 3000km a parte le mappe in alcuni casi,un impianto audio di serie da usare a basso volume, il sedile lato guida che ha il tessuto che dopo un viaggetto lungo si lascia un Po andare,ma fortunatamente essendo elastico per ora ritorna in forma dopo poco,e un certo turbo lag a gas spalancato sotto i 2000 giri,cosa abbastanza normale su un motore diesel di questo tipo,ho poco da ridire per quello che mi aspettavo.ecco,forse non so se l'avete notato,trovo un Po fastidioso il riflesso di sera dei pulsanti dell'esp,startstop ,park assist,ecc ecc sullo specchietto retrovisore lato guida.
Peugeot 2008 1.6 E-HDI 115 ALLURE BLU VIRTUEL+grip control+cerchi 17 heridian diam.neri+pack navi+vetri oscurati+park assist
- dentex
- Peugeottista veterano
Ci siamo!! Ho già la targa, l'assicurazione è fatta, domani la ritiro
!

Congratulazioni dentex, ti invidio.dentex ha scritto:Ci siamo!! Ho già la targa, l'assicurazione è fatta, domani la ritiro![]()
!
Io invece ho ancora tanto da aspettare.
Mi raccomando pubblica le foto
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021
SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018
2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021
SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018
2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015
Ho letto ieri che la nostra 2008 appartiene al segmento B ( piccole auto -utilitarie). Qualcuno mi può spiegare come un'auto che costa da 15000 e passa Fino a circa 25000 euro, lunga 4,16 metri, con finiture e tecniche elevate ecc. rientri solo nel segmento B ( come la Micra, la Punto, la Fiesta, la Corsa, la Clio ) e non nel segmento C ? Cosa stabilisce i criteri di inserimento in uno o l'altro segmento? Grazie a tutti per le risposte
Peugeot 2008 1.6 e-HDi Allure 115 CV FAP® S&S Manuale a 6 marce - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control - Touchscreen 7" con Navigazione + Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Park Assist - Vetri posteriori e lunotto oscurati- Ruotino di scorta-Rete bagagliaio
In realtà da noi in Europa i criteri di classificazione dei veicoli nei vari segmenti non sono ben delineati e non hanno alcuna ufficialità.Peggy ha scritto:Ho letto ieri che la nostra 2008 appartiene al segmento B ( piccole auto -utilitarie). Qualcuno mi può spiegare come un'auto che costa da 15000 e passa Fino a circa 25000 euro, lunga 4,16 metri, con finiture e tecniche elevate ecc. rientri solo nel segmento B ( come la Micra, la Punto, la Fiesta, la Corsa, la Clio ) e non nel segmento C ? Cosa stabilisce i criteri di inserimento in uno o l'altro segmento? Grazie a tutti per le risposte
Tuttavia l'Unione Europea riconosce semplicemente una classificazione per lettere che vanno dalla A (che identifica il segmento delle citycar come Panda e 108, ad esempio) fino alla F (grandi ammiraglie di lusso).
In linea di massima (ma molto massima), i segmenti sono suddivisi in base al prezzo, alle dimensioni, al marchio, alle prestazioni ecc. ma non sono dei compartimenti stagni e la tipologia di carrozzeria non fa avanzare di livello!
Mi spiego meglio: la 2008 , rientra nel segmento B perchè se ci pensi bene altro non è che una 208 vestita da crossover. Dal consumatore è percepita quindi come un'auto superiore, giustificando cosi un prezzo più elevato rispetto ad una 208, ma non per questo motivo rientra nel segmento C.
Spesso non è nemmeno il prezzo a definire un segmento.Ti faccio un esempio. Se vai a vedere il listino di una Mini (la semplice 3 porte), ti accorgerai che i prezzi sono allineati grosso modo al listino di una 308. Due auto diametralmente opposte, come tipologia e destinazione di mercato! Ma allora perchè un consumatore è disposto a pagare un'auto che rientra nel segmento A, quando con lo stesso budget potrebbe acquistare un'ottima vettura del segmento C?
In questo caso entra in gioco il fattore "premium". Il consumatore cioè è disposto a pagare di più, per fattori come immagine o status.
Quindi come vedi il discorso sui segmenti è piuttosto contorto e comprende più variabili

Spero di non averti confuso ancora di più le idee

2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Ottima analisi ! 

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Mi associo al Jaguar, ottima analisi , sopratutto per un ragazzo di soli 26anni