fran(es(o: ha scritto:Ho fatto una prova.
Azionato il lunotto termico si riscaldano gli specchietti retrovisori laterali.
Allego le foto, a conferma che effettivamente si riscaldano, di uno dei due specchietti.
ciao
fran(es(o:
PS. la foto è di stamane mentre ero fermo in coda
fran(es(o mi sa che non hai pagato il canone Rai e per questo ti si e' sciolto.......
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino
Partendo dal presupposto che mi sembra che una volta spento il motore la rigenerazione non riparta all'accensione dello stesso da dove aveva lasciato ma aspetta che si ripresentino le condizioni di base per la rigenerazione (saturazione del filtro, temperatura del motore, ecc)! Poi la preugeot non ha nessun interesse a metterci la spia perché se si intasa il filtro e devi andare in conce per forzare la rigenerazione loro ci guadagnano essendo a carico tuo la spesa..come ci guadagnano a cambiare i dischi se le pastiglie arrivano a ferro e non te ne accorgi..ecc ecc..bloccare una o due rigenerazioni non importa tantissimo..ma se ne interrompi 3 o 4 di fila so ca...i!!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cvAllure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Ragazzi volevo solo aggiungere che ho 2 colleghi al lavoro che hanno auto Ford con lo stesso motore 1600 hdi delle Peugeot, hanno il fap, ma non hanno mai avuto problemi di nessun genere. Uno tra l'altro non sapeva neppure di averlo! poi scusate se per il fap sono dannose troppe accensioni e spegnimenti perché hanno messo lo start&stop anche sui diesel? queste comunque sono tutte mie teorie, io non ho ancora l'auto quindi non so cosa succederà a me, però spero di non stare con il pensiero si intasa non si intasa sennò non si vive più! poi correggetemi pure se sto dicendo castronerie.......
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
Fabio74 ha scritto:Ragazzi volevo solo aggiungere che ho 2 colleghi al lavoro che hanno auto Ford con lo stesso motore 1600 hdi delle Peugeot, hanno il fap, ma non hanno mai avuto problemi di nessun genere. Uno tra l'altro non sapeva neppure di averlo! poi scusate se per il fap sono dannose troppe accensioni e spegnimenti perché hanno messo lo start&stop anche sui diesel? queste comunque sono tutte mie teorie, io non ho ancora l'auto quindi non so cosa succederà a me, però spero di non stare con il pensiero si intasa non si intasa sennò non si vive più! poi correggetemi pure se sto dicendo castronerie.......
Sono daccordo con te...io ho pensato una cosa a proposito dello start e stop,prima di spegnere l'auto vedo se si spegne con lo start e stop,poi tolgo la chiave per spegnerla...se la vettura non si spegne(con lo start e stop inserito)capisco che sta rigenerando e non spengo la macchina...
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo! Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
Non sono dannose le accensioni e gli spegnimenti in genere per il fap..ma gli spegnimenti se questi avvengono durante la rigenerazione del filtro che avviene ad intervalli tra i 200 e i 1000 km a seconda dell'uso che se ne fa dell'auto..se mentre rigenera spegni l'auto il processo si blocca e si riavvia non alla riaccensione ma alla successiva saturazione del filtro (che ovviamente avverrà prima perche già in parte saturo)! Ora..se succede un paio di volte di fila non succede nulla..ma se ne interrompi 3-4 di seguito a un certo punto non ce la fa più e necessita della rigenerazione forzata in officina che ha un costo!! Ma basta farci un po di attenzione e girarci almeno un paio di volte a settimana in autostrada o tangenziale per non aver noie..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cvAllure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Secondo me prima di dover andare in officina si accende la spia che vi avverte e vi ricorda di fare un tratto di strada adatto a rigenerare il fap (manuale pag 196 come già citato più indietro). In ogni caso io non vorrei che sta cosa del fap diventasse una psicosi.
Poi se uno si sente più tranquillo con la spia, da quantp si legge qui non è una modifica né costosa né complicata da fare
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014. Vedi foto Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu
Oggi raggiunti i 500km partita la ventola, specchietti caldi, partita rigenerazione. Ho fatto un km in città poi si è' spenta. Nessun problema
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino
Samella ha scritto:Oggi raggiunti i 500km partita la ventola, specchietti caldi, partita rigenerazione. Ho fatto un km in città poi si è' spenta. Nessun problema
prendo spunto per una cosa che ho notato e cioè che nelle due rigenerazioni che ho avuto modo di "terere d'occhio" (tramite specchietti o start&stop) il tutto è durato per poco 3-4 minuti 5 al massimo, io avevo sempre sentito parlare di 10 minuti o anche 15 per una rigenerazione, qualcuno che ha montato il led può confermare la loro durata?
può essere che in queste versioni diciamo più moderne basti davvero così poco? tra l'altro in tutti e due casi l'auto era quasi ferma per semafori e traffico quindi giri al minimo ecc.
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV
allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip
control + pneumatici m+s,navigatore,pack
cielo,ruotino..
Grazie per l'argomento che sottovalutavo ma non credo che è necessario doverlo controllare e verificare. Se fosse un così problema, casa peugeot lo gestirebbe in altro modo
felipeg ha scritto:Grazie per l'argomento che sottovalutavo ma non credo che è necessario doverlo controllare e verificare. Se fosse un così problema, casa peugeot lo gestirebbe in altro modo
Infatti, sto' cominciando a crederci anch'io.
Evidentemente se non c'è una qualche segnalazione, prevista da Peugeot, presumo che la rigenerazione FAP può gestita in "autonomia" dall'auto senza coinvolgere "l'omino" alla guida.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
Qualcuno di voi ha avuto qualche problema con la rigenerazione?
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo! Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
Purtroppo non li hai adesso i problemi ma se compaiono più tardi..prova a cercare un po in giro sul forum 306-307-206-207..vedi che se ne parla abbastanza..fermo restando che se del diesel se ne fa un uso "corretto" (purtroppo tanti lo comprano per girarci in città in alternativa al benzina che consuma e costa di più alla pompa..) non saltano fuori grossi problemi..
Ripeto..se uno fa il rappresentante e fa 50 km al giorno in autostrada non avrà nessuno o quasi problema..ma se fa 4-5 km al giorno e in città per giunta non può lamentarsi e dar la colpa al "terribile" fap..piuttosto date la colpa al venditore incompetente o peggio in malafede..!
Lunedi ho ritirato la macchina la sera sono andato da Faenza a Rimini percorrendo la via Emilia quindi code semafori rotonde ecc al ritorno fatto autostrada Rimini Nord Faenza a 110 pioveva con cruise inserito in uscita al casello ventola in funzione specchietto caldo fatto altri 10 km e tutto ritornato ok lo start e stop non funzionava
2008 Allure 1.6 HDI 115 cv bianco banchisa grip control cerchi da 17 navi ruotino ordinata 06/11/2013 consegnata 27/01/2014
Fabio74 ha scritto:Ragazzi volevo solo aggiungere che ho 2 colleghi al lavoro che hanno auto Ford con lo stesso motore 1600 hdi delle Peugeot, hanno il fap, ma non hanno mai avuto problemi di nessun genere. Uno tra l'altro non sapeva neppure di averlo! poi scusate se per il fap sono dannose troppe accensioni e spegnimenti perché hanno messo lo start&stop anche sui diesel? queste comunque sono tutte mie teorie, io non ho ancora l'auto quindi non so cosa succederà a me, però spero di non stare con il pensiero si intasa non si intasa sennò non si vive più! poi correggetemi pure se sto dicendo castronerie.......
Sono daccordo con te...io ho pensato una cosa a proposito dello start e stop,prima di spegnere l'auto vedo se si spegne con lo start e stop,poi tolgo la chiave per spegnerla...se la vettura non si spegne(con lo start e stop inserito)capisco che sta rigenerando e non spengo la macchina...
da due giorni seguo il tuo suggerimento e oggi lo start&stop stranamente non funzionava, mi sono accorto della rigenerazione e ho fatto un giretto di 5 minuti piacevolissimo sulla mia splendida 2008 fino al ripristino. grazie.