PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.2 VTi 82 CV
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
cmq non riesco proprio a capire questa disparità di consumi, posso capire che magari uno ha il piede un pò più pesante, ma non credo ci possa essere tutta questa differenza!!
magari la centralina è diversa??
magari la centralina è diversa??
1.2 82cv Active grigio platinum con Pack urban plus + Navigatore . Ordinata 19/5/2015 Ritirata 01/08/2015
oggi ho fatto una breve prova:
rettilineo
80 km/h costanti con cruise control
temperatura esterna da smeg 36 gradi (macchina nera
)
clima impostato a 20 gradi su soft auto
con aria condizionata accesa il consumo istantaneo da smeg stava tra i 19 ed i 20 km con un litro
spegnendo l'aria condizionata andava sui 24/25 km con un litro per poi ritornare attorno ai 19 alla riaccensione.
Non ha ovviamente valore scientifico ma un 20% di differenza non è poca cosa, specie se rimanesse abbastanza costante alle varie andature (immagino che appena accesa la macchina magari in auto fast il consumo sia pure maggiore).
In questo modo i 15 km litro medi sono più raggiungibili mentre i 17 e passa restano un miraggio.
Se poi chi fa 18 km con un litro ha sempre l'aria condizionata a palla allora mi arrendo
rettilineo
80 km/h costanti con cruise control
temperatura esterna da smeg 36 gradi (macchina nera

clima impostato a 20 gradi su soft auto
con aria condizionata accesa il consumo istantaneo da smeg stava tra i 19 ed i 20 km con un litro
spegnendo l'aria condizionata andava sui 24/25 km con un litro per poi ritornare attorno ai 19 alla riaccensione.
Non ha ovviamente valore scientifico ma un 20% di differenza non è poca cosa, specie se rimanesse abbastanza costante alle varie andature (immagino che appena accesa la macchina magari in auto fast il consumo sia pure maggiore).
In questo modo i 15 km litro medi sono più raggiungibili mentre i 17 e passa restano un miraggio.
Se poi chi fa 18 km con un litro ha sempre l'aria condizionata a palla allora mi arrendo

2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.
Non saprei...io ho uno dei trip control fissato da circa 1000 km, fatti soprattutto in autostrada e statali, montagne incluse, con un pò di città e negli ultimi giorni aria condizionata ovviamente accesa. Media 17.2. In statale guido nei limiti di legge, ovviamente tiro le marce in salita, e in autostrada in genere viaggio a 120.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
-
- Peugeottista curioso
Vorrei aggiungere le mie impressioni.
Luglio 2015 sono 2 anni che ho acquistato 2008 1.2 vti...prima serie
Posso dire che con il tempo il 3 cilindri è andato sempre migliorando....oggi 36.000 km
Le piccole problematiche si sono risolte ed oggi sono contento delle prestazioni
I consumi sono in linea con quelli che leggo in questo forum, dai 90 ai 110 ottengo
Posso dire che con il tempo il 3 cilindri è andato sempre migliorando....oggi 36.000 km
Le piccole problematiche si sono risolte ed oggi sono contento delle prestazioni
I consumi sono in linea con quelli che leggo in questo forum, dai 90 ai 110 ottengo
consumus interruptus 

2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.
-
- Peugeottista novello
Vorrei chiedervi, a livello di bassi regimi per intenderci in partenza e poi cambiando in seconda, non vi sembra un po piantata? spesso mi ritrovo dopo essere ripartito da un semaforo a guardare nello specchietto retrovisore con il veicolo che mi segue attaccato al mio bagagliaio e il conducente che mi sacramenta.... e vi assicuro che non sono porsche e ferrari con una ripresa bruciante ma semplici utilitarie con cilindrate basse, in ripresa sono nettamente più brillanti.
Poi una volta inserita la terza devo dire che ha un ottimo brio e mi rifaccio
Poi una volta inserita la terza devo dire che ha un ottimo brio e mi rifaccio

Peugeot 2008 Allure 1.2 VTI grigio artense metalizzato con navigatore+cd, ruotino di scorta e antennino corto.
Ordinata il 27/11/2014, immatricolata il 12/02/2015, ritirata il 18/02/2015
Ordinata il 27/11/2014, immatricolata il 12/02/2015, ritirata il 18/02/2015
torregaia15 ha scritto:Vorrei aggiungere le mie impressioni.
Ci vuoi tenere in sospeso??

Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Quanto alla ripresa direi di no, le prime marce le trovo brillanti, semmai (ma è inevitabile con la cilindrata) diventa necessario cambiare in quinta per avere spunto per i sorpassi.
Ciao a tutti,
venerdi finalmente vado a ritirare la mia leonessa.
Vorrei chiedere a voi, già possessori, se avete fatto e come il rodaggio.
grazie
venerdi finalmente vado a ritirare la mia leonessa.
Vorrei chiedere a voi, già possessori, se avete fatto e come il rodaggio.
grazie
1.2 82cv Active grigio platinum con Pack urban plus + Navigatore . Ordinata 19/5/2015 Ritirata 01/08/2015
Io mi sono limitato al solito, evitando di tirare troppo le marce e dare al motore il tempo di scaldarsi.
ok perfetto, grazie 1000 paolo.paolo61 ha scritto:Io mi sono limitato al solito, evitando di tirare troppo le marce e dare al motore il tempo di scaldarsi.
Anche io farò lo stesso per i primi 500/1000km.
Ormai i motori hanno raggiunto buoni livelli e non più come una volta. Certo, evitare di stressarli troppo all'inizio è sempre la cosa più facile e più sicura da fare.
Buongiorno,
macchina ritirata sabato mattina, percorso 200 km circa su misto (smeg mi da 17.6 di consumi) .
Buonissime sensazioni fino ad ora!
Domanda, quando in autostrada attivo gli anabaglianti il navigatore va in automatico in modalità
notturna, anche se sono in pieno giorno, c'è la possibilità che la modalità si attivi solo quando è
effettivamente buio?
grazie
macchina ritirata sabato mattina, percorso 200 km circa su misto (smeg mi da 17.6 di consumi) .
Buonissime sensazioni fino ad ora!
Domanda, quando in autostrada attivo gli anabaglianti il navigatore va in automatico in modalità
notturna, anche se sono in pieno giorno, c'è la possibilità che la modalità si attivi solo quando è
effettivamente buio?
grazie
nei parametri del navigatore puoi selezionare modalità giorno, notte o automatica.
Adesso sei in automatica ma ovviamente quando accendi anabaglianti lui pensa che sei di notte (altrimenti hai i fari diurni led accesi).
Unica alternativa impostare navigatore in modalità diurna e passare alla notturna manualmente quando ti serve.
Adesso sei in automatica ma ovviamente quando accendi anabaglianti lui pensa che sei di notte (altrimenti hai i fari diurni led accesi).
Unica alternativa impostare navigatore in modalità diurna e passare alla notturna manualmente quando ti serve.
Ah ok, non ho ancora trovato l'opzione della modalità sul menù del navigatore,Zork ha scritto:nei parametri del navigatore puoi selezionare modalità giorno, notte o automatica.
ma oggi cerco meglio...
grazie