PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento navigatore 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

giucas
Peugeottista appassionato

Re: Aggiornamento navigatore 2008

Messaggio da giucas »

sul sito di ivymike ci sono le 106 ma ci vuole la password
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Si, ha messo le donazioni libere...ma su google si trovano tranquillamente ;-)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

tonymerlot

Messaggio da tonymerlot »

salve
non riesco a eseguire l'aggiornamento mappe del mio GPS!!!
Il mio SMEG è del 2013 inserisco la pennetta,dopo alcuni secondi appare "verifica dati" e poi nulla...... :mad:

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Una volta che è scomparso il messaggio verificare i dati vuol dire che lo smeg ha accettato le mappe....

"STEP4
Recatevi in auto, avviate il motore e tenetelo acceso finchè non finite l'aggiornamento.
Servono in media 10/15 minuti per la mappa di ogni paese, i paesi sono 11 ma volendo potete aggiornare solo l'Italia e quelli che avete eventualmente intenzione di visitare con la 2008.
Personalmente non credo che andrò mai in Bielorussia o in Scandinavia con la 2008!

Rimuovete la USB Key con la musica (meglio evitare confuzione) inserite quindi la USB Key con le mappe nella USB di destra dello Smeg. A questo punto sullo schermo vedrete comparire un messaggio che all'inizio sembra un messaggio di errore:

VERIFICARE DATI DISPOSITIVO
Oddio cosa ho combinato, penserete? Proprio nulla, si tratta della solita traduzione del cavolo! :?

Quel messaggio va letto come: "VERIFICA DATI DISPOSITIVO IN CORSO, ATTENDERE!"

Quindi apettate che scompaia.

A verifica finita, dal touch andate su Navigazione guida => Impostazioni => Mappe.
Vedrete l'elenco delle mappe una per ogni paese (o area) con di seguito il numero di versione attuale e le sue dimensioni.
A metà schermo circa, sulla destra, un lucchetto, una freccia circolare e un bidone dei rifiuti!
Il lucchetto serve per salvare sulla USB Key il codice VIN delle mappe, potete anche salvarlo o predere nota.
La freccia circolare significa "AGGIORNAMENTO", il bidone come è facile immaginare serve ad eliminare alcune mappe.

Cliccate sulla freccia circolare, si aprirà un'altro elenco in cui potete selezionare le mappe da aggiornare.
Vi consiglio di provare prima ad aggiornare una mappa piccola ad esempio il Benelux e se poi la procedura si completa regolarmente procedete con la mappa Italia.

Non dovete fare altro che inserire il codice di attivazione che avete generato prima e premere Aggiorna."

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1029782" onclick="window.open(this.href);return false;
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

tonymerlot

ri-provo #-o

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Facci sapere :)

PATRIK61
Peugeottista curioso

Messaggio da PATRIK61 »

Buongiorno a tutti, volevo chiedere a voi perché non è che ci capisca molto :? , si può fare l'aggiornamento dello smeg+ usando lo smartphone ( non ho il computer )? Se è possibile chi mi può spiegare come fare ? Grazie mille e buona domenica. :) :)
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 92cv grigio platinum
grip control ,cerchi da 17 ,navigatore , lettore cd ,
ruotino , vetri oscurati , deflettori anteriori , bracciolo , antenna corta , vasca bagagliaio reversibile peugeot . Ordinata il 10 10 2014
arrivata il 11 12 2014 .

iron881

Messaggio da iron881 »

PATRIK61 ha scritto:Buongiorno a tutti, volevo chiedere a voi perché non è che ci capisca molto :? , si può fare l'aggiornamento dello smeg+ usando lo smartphone ( non ho il computer )? Se è possibile chi mi può spiegare come fare ? Grazie mille e buona domenica. :) :)
se non hai un computer quindi immagino non hai neanche una linea wifi,se cosi fosse ti sconsiglio di scaricare le mappe in dati mobili perchè consumeresti molto,poi il s.o android e totalmente diverso da windows quindi devi sicuramente rootare il dispositivo e scaricarti tutte le applicazioni necessarie per aprire i vari file java,rar etc, poi ti serve un cavo otg(il dispositivo deve essere compatibile con il cavo) per passare le mappe da dispositivo su chiavetta usb.Se sei un bravo smanettatore potresti anche riuscirci altrimenti non farlo, chiedi ad un amico di farti il favore di scaricarle e risolvi ogni problema
qualcuno mi corregga se ho sbagliato in qualche passaggio

PATRIK61
Peugeottista curioso

Messaggio da PATRIK61 »

Grazie Iron881 per la risposta [-o< . Preciso che ho un Samsung note , un WiFi e un cavo otg :) , ma non so dove cercare e come fare per aggiornare le mappe e gli autovelox :( . Se qualcuno mi può aiutare. Grazie . :oops:
ruotino , vetri oscurati , deflettori anteriori , bracciolo , antenna corta , vasca bagagliaio reversibile peugeot . Ordinata il 10 10 2014
arrivata il 11 12 2014 .

PATRIK61
Peugeottista curioso

Messaggio da PATRIK61 »

Salve ragazzi, qualcuno sa la password per estrarre i file dalle cartelle scaricate ?
arrivata il 11 12 2014 .

tonymerlot

ragazzi ci siamo riusciti!!!! :thumbright:
Un consiglio a tutti voi che avete inserito la procedura di aggiornamento,di creare per chi entra nuovo nel forum un link apposito dove si spiega la procedura dei vari SMEG :scratch:
Comunque grazie a MARIO :applause:

frank78
Peugeottista curioso

Messaggio da frank78 »

Ciao a tutti...ho generato il codice...almeno si spera vista la schermata che è uscita ma non riesco ad estrarre i file e non trovo la cartella rt6. Dalla cartella .rar ho semplicemente copiato sul desktop i 17 file. Si sono decompressi?devo fare altro o basta questo?thanks

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Dunque se sono file .rar devi estrarre l'ultimo che automaticamente scompatterà i file. Se questo procedimento lo hai già fatto avrai i 17 file (6 cartelle e 11 file) e dovrai mettere SOLTANTO questi (qui lo screen: http://s264.photobucket.com/user/herben ... g.jpg.html" onclick="window.open(this.href);return false; ) in una usb formattata in FAT32, inserire la pennetta in auto con motore rigorosamente sempre acceso per tutta la durata della procedura...uscirà un messaggio verificare dati, attendi che scompaia, poi vai nel menu mappe e aggiorni. Ti chiederà il codice, se lo hai generato correttamente non avrai problemi, selezioni le nazioni che vuoi aggiornare e partirà tutto il procedimento. Facci sapere.

g45p3r
Peugeottista novello

Messaggio da g45p3r »

Salve ragazzi, sulla mia 2008 novembre 2013. Sono fermo alle mappe 104.0 e allo smeg versione 3.20.
Qualcuno che può venirmi incontro? 😊
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà e buone feste a tutti!

frank78
Peugeottista curioso

Messaggio da frank78 »

mappe aggiornate senza nessun problema.grazie mario :applause: per quanto riguarda il firmware in concessionario mi hanno sconsigliato di aggiornarlo.auguri a tutti

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”