PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione sotto paraurti post

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

mark2008
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/10/2015, 22:48
Località: casale monferrato

sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da mark2008 »

ciao a tutti ,
come da titolo e visto la recente uscita della versione gt line , mi sarebbe piaciuto sostituire la parte sotto ,quella in alluminio per interderci , posteriore della mia 2008 allure con quella della gt line perché ha il foro per lo scarico.
sentendo qualche conce pare che neanche loro abbiano le idee ancora chiare ,infatti che chi mi dice che devo sostituire l'intero paraurti e chi invece che le parti non sono compatibili come attacchi...
chiedo se qualcuno di voi è più informato ed eventualmente se esiste un sito di accessori after market che faccia questa modifica..
grazie un saluto a tutti...

Avatar utente
Nessuno
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 782
Iscritto il: 09/12/2007, 23:49
Località: Provincia Milano

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da Nessuno »

Lo scarico della GT LINE è uguale agli altri allestimenti, lo scarico che si vede nella parte sotto il paraurti è finto , è solo estetico perciò penso che si possa sostituire quello dell'allure con quello della gt line , l'altra differenza è che è cromato ;-)
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Avatar utente
francescocampi1974
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2014, 22:40
Località: Cesena

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da francescocampi1974 »

ho provato a guardare nel programma ricambi peugeot service senza mettere il telaio.. onestamente il paraurto posteriore mi da dei codici diversi sul modello nuovo.. la cromatura me ne mette 2 e in piu mette la cornice cromata per lo scarico , ma non so dirti se si monta..
EX 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Manuale a 5 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist,ruotino di scorta.

Ora 2008 Allure 1.6 e-HDi 120 CV FAP® Stop&Start Manuale a 6 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Shangai Brundi Marrone , Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist, Impianto Audio JBL,ruotino di scorta.

mark2008
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/10/2015, 22:48
Località: casale monferrato

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da mark2008 »

francescocampi1974 ha scritto:ho provato a guardare nel programma ricambi peugeot service senza mettere il telaio.. onestamente il paraurto posteriore mi da dei codici diversi sul modello nuovo.. la cromatura me ne mette 2 e in piu mette la cornice cromata per lo scarico , ma non so dirti se si monta..

ciao , mi dici come hai fatto ad entrare nel programmi ricambi Peugeot???

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da biro2018 »

Buongiorno a tutti,sono nuovo e anche io sarei interessato alla modifica potete dare altre notizie su come fare?graxie.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da Giaboz »

biro2018 ha scritto:Buongiorno a tutti,sono nuovo e anche io sarei interessato alla modifica potete dare altre notizie su come fare?graxie.
Ciao biro2018.

Non ho indagato a fondo ma posso darti qualche indicazione.

Prima di tutto i link:

Sottoparaurti > https://www.originalcarparts.nl/peugeot ... 9817448680" onclick="window.open(this.href);return false; (codice originale Peugeot 9817448680)

Estrattore > http://www.originalcarparts.nl/peugeot- ... 1617598780" onclick="window.open(this.href);return false; (codice originale 1617598780)
estrattore 1617598780.jpg
Topic in forum francese (IMPORTANTE!) > http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... _583_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Da quello che ho capito, l'estrattore si fissa al sottoparaurti in inox della GT Line (9817448680) con le sue clip sfruttando la predisposizione. Teoricamente è possibile fissarlo anche al sottoparaurti inox della Allure (SOLO pre restyling) ma bisogna ingegnarsi a trovare il modo. Non dovrebbe essere difficile visto che esiste un tizio tedesco con una GT Line che ha aggiunto un secondo estrattore a sx:
http://www.2008-forum.de/gallery/index. ... ffblenden/" onclick="window.open(this.href);return false;
doppioestrattore sm.jpg
Se vai dal ricambista Peugeot con i codici indicati sopra saprà sicuramente dirti come si montano e quanto costano.

Tienici informati, grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da biro2018 »

Ciao e grazie di tutte le delucidazioni....la mia leonenessa è già un restyling e non ho idea se sia diverso il tutto ma vi garantisco che appena ritiro la macchina dal conce chiedo al ragazzo che lavora giusto ai ricambi e accessori(con il quale sono riuscito a instaurare un buon rapporto)su come fare e cosa occorre,visto che abbiamo già i codici inerenti per poter rendere fattibile la cosa. :roll:

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da biro2018 »

Scusate il ritardo nel rispondervi e nel ringraziarvi ma sono in montagna a fare qualche sciata.... :D

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da biro2018 »

Buongiorno a tutti....volevo aggiornarvi in merito al topic inerente....sono andato in conce uff ricambi e mi hanno confermato che per il restyling si può fare il tutto....per fare un lavoro ben fatto fisogna acquistare il sottoparaurti codice originale Peugeot:9817448680(costo circa 130€)e l’estrattore:codice originale Peugeot 1617598780(costo circa 35€)....il paraurti della Allure è lo stesso che monta la GTLine....dico lavoro ben fatto perché acquistando Solo l’estrattore bisogna fare alcune modifiche che conporterebbe un effetto visivo diverso dell’originale....il sotto paraurti viene fissato ad incastro nel paraurti e poi l’estrattore inserito nella sua apposita sede è fissato con delle clip e viti a scomparsa....in settimana che andrò a ritirare la mia leonessa provvederò ad ordinare il tutto e poi aggiornarvi....appena arriverà il tutto posterò foto prima e dopo aver installato il tutto. ;-) .Spero di essere stato di aiuto e ringrazio per il momento Tutti. :)

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da biro2018 »

Grazie Giaboz

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Una bella chicca che arricchisce la "piccola" 2008 con un tocco di sportività
=P~
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da Giaboz »

@Biro2018.

Grazie a te per gli aggiornamenti.
Il sottoparaurti posteriore 9817448680 è in acciaio inox, confermi? Se hai acquistato una 2008 Allure, il sottoparaurti anteriore sarà invece in plastica (effetto grigio metallizzato). Hai valutato anche la sua sostituzione con quello in acciaio inox (credo) della GT Line? Purtroppo non ho trovato il codice e non ho capito se è un pezzo a parte o fa parte dell'intero paraurti anteriore. In alternativa si potrebbe riverniciarlo o cromarlo...
Se puoi, scatta alcune foto alla sede dell'estrattore nel sottoparaurti per capire visivamente come si incastra.
Fossi in te, per 35 euro aggiungerei un secondo estrattore a sinistra come si vede sopra :wooow:
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da biro2018 »

Ciao Ragazzi,per il momento non posso darvi aggiornamenti perché il mio amico che lavora in Peugeot mi ha dato tutte le info via telefono....ma in questi giorni che andrò in conce vi aggiornerò più precisamente....per quanto riguarda al sotto paraurti anteriore non ci avevo pensato....grazie Giaboz....in questi giorni in ogni caso vi aggiorno.... 8)

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da biro2018 »

Ciao Gian....si proprio una bella chicca per le nostre leonesse ;-)

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da biro2018 »

Buongiorno Ragazzi allora vi aggiorno sugli sviluppi,finalmente ho ritirato la mia Nuova Leonessa :drunken: spettacolare....ho parlato con il mio amico che lavora in Peugeot è ho ordinato il sotto paraurti posteriore e l’estrattore come avevamo già parlato in precedenza,abbiamo confrontato tramite diciamo esploso dei ricambi allure con quelli della versione gtline....il sottoparaurti dal restyling in poi sembrerebbe non essere più cromato lucido ma di colore finto cromo ovvero grigio sia l’anteriore che il posteriore come il nostro(quindi si può sostituire solo il posteriore in aggiunta con estrattore)....dico questo perché abbiamo confrontato attentamente il tutto e sembrerebbe essere apparentemente così.....ma non ho la matematica certezza finché non arriveranno i suddetti pezzi e visionarli e toccarli con mano.Per il momento attendo che a giorni arrivino per poi postare le foto di come sono realmente e magari finalmente riuscire a risolvere questo dubbio....Spero di essere stato di aiuto per il momento a tutti non resta che aspettare che arrivino i pezzi. ;-)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”