PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione sotto paraurti post

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da Giaboz »

Dagli esplosi del service box (vedi allegati) sembra che la situazione dal restyling in poi sia questa:

Allure > sottoparaurti ant/post. in plastica verniciata grigia (anteriore 9815461980, posteriore 9816455280/
9828327280)
GTLine > sottoparaurti ant/post. in acciaio inox (anteriore 9678364680, posteriore 9817448680) con estrattore posteriore (
1617598780).

Attendiamo i tuoi riscontri! Grazie mille!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da biro2018 »

Ciao Giaboz da come è descritto ciò sembra essere così però l’unica cosa che posso dirti è che appena arriva il materiale se corretto posto codici e foto.....eventualmente mi avvalgo dei codici da te descritti per sostituire ciò che non è stato esattamente ordinato da me....in ogni caso attendo e poi ci ti aggiorniamo👍🏻

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da biro2018 »

Ciao Giaboz queste sono le news....sono andato in conce e mi è arrivata la parte sotto paraurti posteriore di colore acciaio inox con codice come da te descritto(9817448680))ed estrattore posteriore come descritto da te con codice (1617598780).....quindi bisogna ordinare la parte sotto paraurti anteriore sempre in acciaio inox con codice come da te descritto(9678364680)....non ho potuto fare le foto perché mi si sera scaricato il cellulare ma settimana prossima andrò per far montare il tutto.....passando alla parte pratica per il montaggio sia il sotto paraurti anteriore che quello posteriore andranno fissati nei paraurti per una parte ad incastro e per una parte fissati con dei rivetti con base larga per inserirsi nella sede giusta in modo da risultare il tutto in modo omogeneo e lineare come quelli di serie....non so se sono riuscito a spiegarmi ma sicuramente quando posterò le foto dovrebbe essere più semplice a capirlo.Per quanto riguarda l’estrattore(visto io personalmente sia quello che la soglia posteriore)viene fissato ad incastro direttamente dentro la soglia perché sono presenti quattro asolature e l’estrattore ha quattro clip di plastica sui quattro lati.Per ora è tutto ciò che posso dirvi....Prossima settimana farò le foto prima che montino il tutto....però spiegatemi come fare a postare le foto perché non sono ancora in grado di farlo.Grazie. ;-)

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da Giaboz »

Grazie per le info! :thumbright:
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da Giaboz »

biro2018 ha scritto:però spiegatemi come fare a postare le foto perché non sono ancora in grado di farlo.Grazie. ;-)
Ti riporto la spiegazione di Paul91 pubblicata in un altro post:

paul91 ha scritto:
Per postare le foto rispondi al post cliccando sul riquadro arancione appena sopra lo spazio per scrivere il messaggio, e poi in basso a sinistra c'è la dicitura "Invia allegato". Da lì puoi allegare le foto, ma devi prima ridimensionarle ad un massimo di 600x600 altrimenti il forum non le accetta!


biro2018 ha scritto:...Per quanto riguarda l’estrattore(visto io personalmente sia quello che la soglia posteriore)viene fissato ad incastro direttamente dentro la soglia perché sono presenti quattro asolature e l’estrattore ha quattro clip di plastica sui quattro lati....
Mi interesserebbe vedere il particolare delle clip dell'estrattore e le relative asolature del parasassi. Hai notato se quest'ultimo è sagomato in modo tale da accogliere sulla destra l'estrattore oppure no? Grazie mille.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da biro2018 »

Ok Grazie per l’aiuto....si il parasassi accoglie l’estrattore come hai detto tu poiché il parasassi è ricurvo e l’estrattore non è simmetrico ma segue la sagoma dellacciaio inox....le clip sono plastificate e sono a gancio in modo da incastrarsi nelle sedi delle asolature del parasassi stesso....l’estrattore è di plastica con le clip il tutto leggermente ricurvo invece la copertura cromata del l’estrattore stesso che avvolge l’estrattore risulta dritto....diciamo che a occhio nudo è difficile vedere come è fatto se non smontato e immaginarlo come lo descritto io altrettanto semplice da capire non lo è....ma appena posterò le foto sicuramente sarà più semplice capire il tutto ;-)

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da Giaboz »

biro2018 ha scritto:Ok Grazie per l’aiuto....si il parasassi accoglie l’estrattore come hai detto tu poiché il parasassi è ricurvo e l’estrattore non è simmetrico ma segue la sagoma dellacciaio inox....le clip sono plastificate e sono a gancio in modo da incastrarsi nelle sedi delle asolature del parasassi stesso....l’estrattore è di plastica con le clip il tutto leggermente ricurvo invece la copertura cromata del l’estrattore stesso che avvolge l’estrattore risulta dritto....diciamo che a occhio nudo è difficile vedere come è fatto se non smontato e immaginarlo come lo descritto io altrettanto semplice da capire non lo è....ma appena posterò le foto sicuramente sarà più semplice capire il tutto ;-)
Chiarissimo, grazie. :thumbright:
Resta da capire se la sagomatura del parasassi inox è uguale a quella del parasassi in plastica. Se così fosse, si potrebbe applicare l'estrattore anche sulla Allure senza dover sostituire il parasassi posteriore (ma anche quello anteriore per ragioni di uniformità estetica) e ricavando manualmente le asole per l'aggancio. Attendiamo i tuoi riscontri, ovviamente senza fretta...
Buon we.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da biro2018 »

Grazie altrettanto anche a Te :)

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da biro2018 »

Buongiorno a tutti,
Sono appena tornato dal conce e ho lasciato la mia 2008 per far montare i suddetti pezzi....e come da accordi allego le foto di tutto ciò che anda’ Installato :D

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da biro2018 »

Giaboz purtroppo non riesco an inviarle perché sono un po’ grosse come dimensioni,purtroppo le ho scattate con iphone :mad:

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da Giaboz »

biro2018 ha scritto:Giaboz purtroppo non riesco an inviarle perché sono un po’ grosse come dimensioni,purtroppo le ho scattate con iphone :mad:
Inviamele con wetranfer come ti ho suggerito con MP, poi ci penso io a ridimensionarle e pubblicarle qui.
Grazie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da Giaboz »

Foto inviate da Biro2018.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da biro2018 »

Ciao Giaboz grazie.... :D

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da Giaboz »

Grazie a te per le foto.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

stevendb
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2015, 21:38

Re: sostituzione sotto paraurti post

Messaggio da stevendb »

Sarei molto inetressato anch'io al cambio,gentilmente mi sapresti dire la spesa a quanto si aggira?
P.S. Buona pasqua a tutti.
Peugeot 2008 Allure turbo benzina 110 cv.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”