PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info per acquisto

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Francesca3008

Info per acquisto

Messaggio da Francesca3008 »

Mio padre virrebbe acquistare una 2008.
Oggi siamo andati al conce per vederne una.
Pur essendo molto accessoriata ho notato con stupore che la cappelliera del bagagliaio non si alza quando si apre il baule perché non ha i cordini. È così su tutte?
Inoltre sapevo già dell'assenza delle maniglie al soffitto.
Ci sono altre mancanze che non ci si aspetterebbe su un'auto del genere?

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

É così su tutte

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Francesca3008

Che strano.
Non è scomodo caricare la spesa con quella cappelliera rigida che non si alza?!
Altre stranezze?

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: Info per acquisto

Messaggio da Il Mike »

La cappelliera che non si alza all'apertura del bagagliaio e la mancanza delle maniglie sul tetto sono particolari di cui ero a conoscenza prima dell'acquisto e che non mi hanno fatto desistere.
Diciamo piuttosto che dalla prima versione del 2013 a quella attuale, a parità di allestimento, l'hanno un po "alleggerita".
Faccio un esempio citando l'allestimento più diffuso e appetibile, vale a dire la "Allure": all'inizio dava di serie due prese usb, l'illuminazione di cortesia degli specchietti interni, le guide in plastica nel bagagliaio, la chiusura elettronica della sicurezza bambini, la valvola di chiusura dell'aria condizionata nel cassetto portaoggetti e qualche altro particolare che adesso non ricordo. Quando l'ho acquistata io, ordinata a ottobre 2014 e consegnata a gennaio 2015, l'avevano già spogliata della doppia presa usb, della valvola di chiusura dell'AC nel cassettino e delle luci di cortesia degli specchietti (adesso reintrodotte come optional), ma manteneva ancora le cromature fino sotto gli specchietti esterni (poi ridotte), le guide nel bagagliaio e la chiusura elettronica della sicurezza bambini, quest'ultima poi modificata reintroducendo il selettore manuale regolabile negli sportelli. Altro particolare che è stato rivisto al ribasso è il sistema Start & Stop: quello delle prime versioni (compresa la mia) era un sistema più evoluto, posizionato all'interno del volano e che dava meno vibrazioni in fase di riaccensione, mentre poi lo hanno sostituito con il vecchio sistema tramite il motorino d'avviamento.
Onestamente è la prima volta che mi capita di vedere che gli allestimenti invece di essere arricchiti vengono spogliati, pur mantenendo però lo stesso prezzo! :mad:
Premesso ciò, si tratta comunque di una bella auto. Io la posseggo ormai da oltre due anni e mezzo ed ho percorso 35000 Km. senza mai un problema (gratt... gratt...) effettuando solo i tagliandi annuali.
Anche il livello delle finiture (almeno per la versione "Allure") è più che buono e senz'altro migliore di molte concorrenti di quella fascia di prezzo.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Il Mike

Re:

Messaggio da Il Mike »

Francesca3008 ha scritto:Che strano.
Onestamente non ho mai avuto problemi con la cappelliera, che anzi ha il vantaggio di poterla sollevare dall'interno dell'auto, subito dietro i poggiatesta, senza per forza aprire il bagagliaio. :)
Molto comodo se si deve riporre o prendere un oggetto anche a veicolo in movimento!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Info per acquisto

Messaggio da paul91 »

Il Mike ha scritto:La cappelliera che non si alza all'apertura del bagagliaio e la mancanza delle maniglie sul tetto sono particolari di cui ero a conoscenza prima dell'acquisto e che non mi hanno fatto desistere.
Diciamo piuttosto che dalla prima versione del 2013 a quella attuale, a parità di allestimento, l'hanno un po "alleggerita".
Faccio un esempio citando l'allestimento più diffuso e appetibile, vale a dire la "Allure": all'inizio dava di serie due prese usb, l'illuminazione di cortesia degli specchietti interni, le guide in plastica nel bagagliaio, la chiusura elettronica della sicurezza bambini, la valvola di chiusura dell'aria condizionata nel cassetto portaoggetti e qualche altro particolare che adesso non ricordo. Quando l'ho acquistata io, ordinata a ottobre 2014 e consegnata a gennaio 2015, l'avevano già spogliata della doppia presa usb, della valvola di chiusura dell'AC nel cassettino e delle luci di cortesia degli specchietti (adesso reintrodotte come optional), ma manteneva ancora le cromature fino sotto gli specchietti esterni (poi ridotte), le guide nel bagagliaio e la chiusura elettronica della sicurezza bambini, quest'ultima poi modificata reintroducendo il selettore manuale regolabile negli sportelli. Altro particolare che è stato rivisto al ribasso è il sistema Start & Stop: quello delle prime versioni (compresa la mia) era un sistema più evoluto, posizionato all'interno del volano e che dava meno vibrazioni in fase di riaccensione, mentre poi lo hanno sostituito con il vecchio sistema tramite il motorino d'avviamento.
Onestamente è la prima volta che mi capita di vedere che gli allestimenti invece di essere arricchiti vengono spogliati, pur mantenendo però lo stesso prezzo! :mad:
Premesso ciò, si tratta comunque di una bella auto. Io la posseggo ormai da oltre due anni e mezzo ed ho percorso 35000 Km. senza mai un problema (gratt... gratt...) effettuando solo i tagliandi annuali.
Anche il livello delle finiture (almeno per la versione "Allure") è più che buono e senz'altro migliore di molte concorrenti di quella fascia di prezzo.
E' successa la stessa cosa con la 208; sempre prendendo come riferimento la versione Allure, rispetto ai primissimi esemplari sulla mia mancano ad esempio la luce e la valvola per chiudere l'AC nel portaoggetti, quella sorta di "ambient light" azzurra al centro del cruscotto (inutile, ma pur sempre una mancanza rispetto al passato), la doppia USB, la plafoniera a LED, il display del CDB LCD a colori (ora è a matrice di punti) e qualcos'altro che forse dimentico; in più, da quando hanno introdotto i nuovi sistemi multimediali RCC e NAC hanno messo come base per tutte le 208 (GTi escluse, e credo che lo stesso valga anche per 2008) il Quadro Strumenti Livello 1, che è quello che prima era di serie solo su Access e Active. Si ha il Livello 2 solo se si acquista il navigatore, ovvero per 800 euro :mad:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Francesca3008

Re: Re:

Il Mike ha scritto:
Francesca3008 ha scritto:Che strano.
Onestamente non ho mai avuto problemi con la cappelliera, che anzi ha il vantaggio di poterla sollevare dall'interno dell'auto, subito dietro i poggiatesta, senza per forza aprire il bagagliaio. :)
Molto comodo se si deve riporre o prendere un oggetto anche a veicolo in movimento!
Che utilità ha sollevare la cappelliera dall'interno? Chi è seduto dietro con le cinture allacciate non riesce a girarsi per frugare nel baule.

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Francesca3008 ha scritto: Che utilità ha sollevare la cappelliera dall'interno? Chi è seduto dietro con le cinture allacciate non riesce a girarsi per frugare nel baule.
Le cinture si possono sempre slacciare per brevi momenti e comunque a me è tornata utile in qualche occasione per mettere o togliere qualcosa dal bagagliaio mentre armeggiavo nei sedili posteriori, risparmiandomi la poca fatica di dover mollare tutto ed andare ad aprire il bagagliaio dal retro.
Concordo che sia una funzione di dubbia utilità e della quale si possa fare tranquillamente a meno, ma dato che c'è all'occorrenza se ne può fruire! 8)

Francesca3008

Il Mike ha scritto:
Francesca3008 ha scritto: Che utilità ha sollevare la cappelliera dall'interno? Chi è seduto dietro con le cinture allacciate non riesce a girarsi per frugare nel baule.
Le cinture si possono sempre slacciare per brevi momenti
Saresti così gentile da fornirmi i riferimenti normativi del C.D.S. nei quali si fa riferimento a tutto ciò?

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Scusa... hai chiesto info chiarimenti su alcune particolarità o stranezze della 2008.

I colleghi Mike e Paul ti hanno fatto una ampia e dettagliata panoramica, ma evidentemente hai già tutte le risposte che ti servono dentro di te...

Ciao

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

Francesca3008

Re:

Dallas1984 ha scritto:Scusa... hai chiesto info chiarimenti su alcune particolarità o stranezze della 2008.

I colleghi Mike e Paul ti hanno fatto una ampia e dettagliata panoramica, ma evidentemente hai già tutte le risposte che ti servono dentro di te...

Ciao

No, non ho risposte.

Vista l'assenza di due semplici cordine mi è venuto il timore che mancassero anche altre banalità che si danno per scontate su un'auto da 20.000 euro.

Per esempio: il cassetto portaoggetti è illuminato? E il baule lo è?

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Mi puoi citare gli articoli del C.D.S. che ammetta distrazioni dalla guida per guardare dentro il cassetto portaoggetti

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Gentilmente ??

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da paul91 »

Dallas1984 ha scritto:Mi puoi citare gli articoli del C.D.S. che ammetta distrazioni dalla guida per guardare dentro il cassetto portaoggetti

Vabbè, diciamo che questo post non è che abbia molto senso... Quello precedente fatto da Francesca, per quanto "puntiglioso", è comunque una considerazione oggettivamente corretta dal momento che tutti gli occupanti di una vettura hanno l'obbligo di usare le cinture; qui invece la mancanza della luce si sente tranquillamente anche quando si è fermi, quindi perdonami ma non vedo la logica di questo messaggio!

Comunque, cerchiamo di tornare in topic va :roll:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Francesca3008

Re:

Dallas1984 ha scritto:Mi puoi citare gli articoli del C.D.S. che ammetta distrazioni dalla guida per guardare dentro il cassetto portaoggetti

Certo. Se lo fa il passeggero con cintura allacciata non è vietato guardare nel portaoggetti.

non provare a fare il furbo con me, perdi su tutta la linea.

Torniamo in tema e se avete voglia di dirmi cos'altro manca bene, altrimenti potete anche non rispondere, grazie.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”