Buongiorno a tutti, mi inserisco in questo topic per un'informazione/consiglio: ho una 2008 (senza S&S) e da quando è iniziato il lockdown ho usato pochissimo la macchina e, nonostante l'abbia avviata e tenuta accesa 10 minuti una volta a settimana, un bel giorno l'ho trovata completamente scarica (probabilmente "colpa" dell'antifurto satellitare che rimane sempre acceso e consuma batteria).serucci ha scritto:
Ho acquistato un caricabatteria BLACK+DECKER BDV090, avendo trovato un buon prezzo su Amazon: https://amzn.to/2MrZxoU. Quando mi è arrivato mi sono però reso conto che i cavi dei morsetti sono troppo corti e non riesco quindi a collegarli contemporaneamente al connettore + della batteria e al famoso "Punto C" indicato nel manuale.
Spinto dalla necessità l'ho collegato al connettore - della batteria (nella versione senza S&S è abbastanza accessibile) e ho completato la carica così.
Vorrei comunque utilizzarlo come mantenitore di carica, dato che non prevedo di usare molto l'auto nelle prossime settimane. Secondo voi ci possono essere problemi nel tenerlo collegato direttamente al - e non al punto C indicato dal manuale?
Qualche rischio da tener presente?
Mi sono chiesto perché consigliassero di collegarla al blocco di metallo del punto C e non al negativo e mi è venuto quindi il sospetto che ci sia qualche motivo particolare e che quindi non sia consigliabile fare diversamente.
Altra cosa: nell'ottica di tenerla sempre collegata per mantenimento della carica, è consigliabile scollegare il morsetto + della batteria (in modo da non alimentare la macchina) o posso lasciare tutto sempre attaccato?
Grazie in anticipo per l'aiuto