PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portabici posteriore

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

hermand
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/12/2016, 11:37

Portabici posteriore

Messaggio da hermand »

Ciao a tutti,vorrei un cosiglio sull'acquisto di un portabici posteriore per la mia 2008! Grazie :thumbleft:

joyride1176
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/05/2017, 9:26

Re: Portabici posteriore

Messaggio da joyride1176 »

UP!

stessa richiesta
Peugeot 2008 1.6 ehdi robotizzato S&S del 05/2014
comprata a 05/2017 con 7300 KM!

giucas
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/08/2014, 17:12

Re: Portabici posteriore

Messaggio da giucas »

salve,
anch'io cerco un portabici posteriore, avete risolto?
Grazie
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

jecko86
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/03/2017, 12:07

Re: Portabici posteriore

Messaggio da jecko86 »

Io l'ho preso su Amazon, modello Peruzzo PE382 Verona.... Si aggancia facilmente al portellone posteriore ed ho trasportato in autostrada anche 2 bicilette senza alcun problema (Il modello è per 3 bici ma ancora non ho testao se regge, ma credo di si)
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv, luci targa led, luce retromarcia led, kit led anabbagliante+abbagliante, kit led fendinebbia, led zona piedi, led cofano

gianvip
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/09/2013, 6:10

Re: Portabici posteriore

Messaggio da gianvip »

jecko86 ha scritto:Io l'ho preso su Amazon, modello Peruzzo PE382 Verona.... Si aggancia facilmente al portellone posteriore ed ho trasportato in autostrada anche 2 bicilette senza alcun problema (Il modello è per 3 bici ma ancora non ho testao se regge, ma credo di si)
Salve l'unico portabici posteriore che mi sento di consigliare è quello al gancio di traino visti i danni provocati da quello al portellone(per la 2008 non ne è previsto l'uso);ho usato il peruzzo in alluminio ed ho controllato (vista l'esperienza descritta sul forum da altro utente) e sembrava andar bene quindi ne ho continuato l'uso per non più di 3/5 volte con tragitti brevi ma a distanza di mesi mi sono ritrovato danni al portellone ed al tetto (visto che per sfruttare una parte che ritenevo più rigida ho posizionato gli appoggi in gomma tra spoiler e tetto) e pensare che quando me ne sono accorto a tutto pensavo tranne che al portabici ma poi ragionando con il carrozziere mi sono reso conto dell'accaduto e posizionando il portabici combaciava perfettamente con il danno :mad: :mad: :mad:

avent2017
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/03/2017, 15:50

Re: Portabici posteriore

Messaggio da avent2017 »

gianvip ha scritto:
jecko86 ha scritto:Io l'ho preso su Amazon, modello Peruzzo PE382 Verona.... Si aggancia facilmente al portellone posteriore ed ho trasportato in autostrada anche 2 bicilette senza alcun problema (Il modello è per 3 bici ma ancora non ho testao se regge, ma credo di si)
Salve l'unico portabici posteriore che mi sento di consigliare è quello al gancio di traino visti i danni provocati da quello al portellone(per la 2008 non ne è previsto l'uso);ho usato il peruzzo in alluminio ed ho controllato (vista l'esperienza descritta sul forum da altro utente) e sembrava andar bene quindi ne ho continuato l'uso per non più di 3/5 volte con tragitti brevi ma a distanza di mesi mi sono ritrovato danni al portellone ed al tetto (visto che per sfruttare una parte che ritenevo più rigida ho posizionato gli appoggi in gomma tra spoiler e tetto) e pensare che quando me ne sono accorto a tutto pensavo tranne che al portabici ma poi ragionando con il carrozziere mi sono reso conto dell'accaduto e posizionando il portabici combaciava perfettamente con il danno :mad: :mad: :mad:
Non è che è stato montato male?

avent2017
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/03/2017, 15:50

Re: Portabici posteriore

Messaggio da avent2017 »

jecko86 ha scritto:Io l'ho preso su Amazon, modello Peruzzo PE382 Verona.... Si aggancia facilmente al portellone posteriore ed ho trasportato in autostrada anche 2 bicilette senza alcun problema (Il modello è per 3 bici ma ancora non ho testao se regge, ma credo di si)
Ciao, ho letto alcune recensioni che dicono che il montaggio è molto complicato... Tu l'hai fatto da solo?

avent2017
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/03/2017, 15:50

Montaggio/smontaggio portabici posteriore

Messaggio da avent2017 »

Mi chiedo se sono facili da montare e smontare... :?
In particolare ho visto che per la 2008 è compatibile questo: MENABO' POLARIS 2
Qualcuno lo usa?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”