PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto 2008 usata

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

luioli
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/07/2022, 10:55

Consiglio acquisto 2008 usata

Messaggio da luioli »

Salve a tutti,
vorrei acquistare una 2008 ,(usata, anno 2017/2018 )
...ora in giro trovo quasi tutte diesel e pochissime benzina....
io sarei più orientato per la benzina, perché la userei per il tragitto casa/lavoro
che sono 25+25km in strada provinciale tutta curve con pochissimi tratti di citta....

non vorrei la versione 80cv , che mi sembra poco potente.
sulle benzina le poche che trovo hanno il cambio automatico.
quindi le domande sarebbero:
- è giusta la mia preferenza per la benzina? o anche il diesel andrebbe bene?
- il cambio automatico come va? è più un vantaggio o da problemi?
- visto che da me nevica vorrei il grip control ( abbinato a gomme neve e non in sterrato).... funziona o è solo marketing?
grazie mille per i vostri pareri , visto che siete tutti possessori di questa auto

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Consiglio acquisto 2008 usata

Messaggio da Il Mike »

Buon pomeriggio e benvenuto nel Forum.
Provo a rispondere a qualcuna delle tue domande in base alla mia esperienza:
- Innanzitutto, data la poca percorrenza che hai, ti consiglio anch'io il benzina piuttosto che il diesel. Praticamente quasi tutti i diesel euro 6 (e quindi nel 2017/18 lo erano già tutti) hanno dato problemi al serbatoio dell'AdBlue la cui sostituzione, se non sostenuta in garanzia dalla Casa, viene a costare circa 1000 euro. Oltretutto tenendo conto che la manutenzione del diesel è più onerosa rispetto al benzina, io me ne terrei alla larga se non ne avessi reale esigenza. Per quanto riguarda i motori benzina, che mi risulti l'unico problema serio manifestato è stata la rottura della cinghia di distribuzione, quindi in caso di acquisto accertati che la distribuzione sia già stata fatta o premurati di farla subito.
- Premetto che non ho il cambio automatico, ma negli anni che sono qui ho letto poche lamentele sullo stesso. La sua scelta dipende dalle preferenze personali e da dove si guida. Io ho provato auto con cambio automatico (non la 2008 però) e sicuramente la mia prossima auto ne sarà dotata perché consente una guida più rilassante, ma è, giustamente, soggettivo;
- La mia auto è dotata di grip control e anche se rimane lontano anni luce da una trazione integrale, comunque aiuta in caso di difficoltà perché distribuisce la trazione tra le due ruote anteriori privilegiando quella con maggior grip. Mi è capitato di usarlo sulla neve fresca, in una salita in forte pendenza e con gomme 4 stagioni e non ho avuto problemi, ma, ripeto, il 4x4 è un'altra cosa.
Spero di esserti stato utile e ti auguro una buona scelta!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

luioli
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/07/2022, 10:55

Re: Consiglio acquisto 2008 usata

Messaggio da luioli »

grazie mille
per i tuoi consigli.

PS> ero iscritto al forum da diversi anni ma ho dovuto rifare un account nuovo perché con il vecchio non c'era verso di entrare.

luioli
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/07/2022, 10:55

Re: Consiglio acquisto 2008 usata

Messaggio da luioli »

sono cosciente che il 4x4 è un'altra cosa,
ma considerando che io non faccio sterrato
che ho sempre usato gomme invernali,
che da me nevica 10/15 giorni all'anno
un grip control potrebbe bastare

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Consiglio acquisto 2008 usata

Messaggio da snorky »

luioli ha scritto:
30/07/2022, 15:32
PS> ero iscritto al forum da diversi anni ma ho dovuto rifare un account nuovo perché con il vecchio non c'era verso di entrare.
Hai provato a fare recupera password o cambia password...

viewtopic.php?f=12&t=122517&p=1533874&h ... m#p1533874
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”