PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parere su preventivo 2008 ACTIVE 1.6 e-HDi 92 CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

codicesorgente
Peugeottista novello

Parere su preventivo 2008 ACTIVE 1.6 e-HDi 92 CV

Messaggio da codicesorgente »

Ciao ragazzi,
volevo sottoporvi il preventivo piu conveniente che ho riscontrato tra i concessionari che ho visitato:

- Modello: Peugeot 2008 "Active"
- Motore: 1.6 8v e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Cambio Manuale a 5 marce
- Colore: grigio artensie
- Optionals: ruotino di scorta - vernice metallizzata - pack urban plus - lettore cd

Totale vettura con IPT € 20.300 - sconto concessionaria € 2600 = € 17.700

Ps: niente usato o rottamazione e con circa € 1.500 in più potrei passare al modello ALLURE.

Che ne pensate?
Ciao a presto
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore senza lettore CD, Park assistent, Allarme, Ruotino.
La mia leonessa: vedi foto

Mambotango
Peugeottista appassionato

Re: Parere su preventivo 2008 ACTIVE 1.6 e-HDi 92 CV

Messaggio da Mambotango »

codicesorgente ha scritto:Ciao ragazzi,
volevo sottoporvi il preventivo piu conveniente che ho riscontrato tra i concessionari che ho visitato:

- Modello: Peugeot 2008 "Active"
- Motore: 1.6 8v e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Cambio Manuale a 5 marce
- Colore: grigio artensie
- Optionals: ruotino di scorta - vernice metallizzata - pack urban plus - lettore cd

Totale vettura con IPT € 20.300 - sconto concessionaria € 2600 = € 17.700

Ps: niente usato o rottamazione e con circa € 1.500 in più potrei passare al modello ALLURE.

Che ne pensate?
Ciao a presto
Ciao codicesorgente,

sul prezzo ti posso dire che è in linea con quelli che circolano sul forum ma se ti posso dare un consiglio cercherei se fossi in te di fare un po' di risparmi e mi butterei sull'allestimento Allure; secondo me vale molto più dei 1500€ che ti hanno richiesto.
Non ci sarebbe cosa peggiore che aspettare qualche mese, sbirciare siti intenet e forum nell'attesa per poi pentirsi di non aver INVESTITO 1500€; d'altronde un auto non è un vestito o un qualcosa che dopo un anno o due butti via.
Non so per te, ma per me 1500€ non sono pochi; quando però ho acquistato l'auto ho fatto questo conto: quanti anni penso/spero mi durerà questa auto? Minimo 4 (la durata del finanziamento). Quanto mi andrà ad incidere al mese un allestimento superiore? Circa 40€.
Vado una volta meno a cena fuori, cerco di fumare un po' meno sigarette (e soprattutto mai in auto :D ) e però per 4 anni mi godo la mia nuova auto.

Spero di esserti stato d'aiuto e ti saluto.

Alla prossima
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Mambotango ha scritto:Vado una volta meno a cena fuori, cerco di fumare un po' meno sigarette (e soprattutto mai in auto :D ) e però per 4 anni mi godo la mia nuova auto.
Ottima scelta Mambo, mi associo pienamente!
Io ho firmato il contratto per la 2008 (in firma) il 25 luglio, il 2 agosto (come mi ero già impeganto con me stesso) ho fumato l'ultima Merit!

Sono passati 27 giorni, 540 sigarette non fumate, €135,00 risparmiate!
Ovviamente non mi considero ancora un ex fumatore ed in certi momenti è una vera sofferenza ma sono determinato ad andare avanti!

Scusate il piccolo OT
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Ciao Codicesorgente, ti propongo un ragionamento:

1) la 2008 Bianca è bellissima e le parti cromate spiccano meno.
2) Il lettore CD a parte ormai l'osolescenza della tecnologia, è posizionato lontanissimo dalla postazione di guida, di conseguenza quando si è da soli in auto occorre fermarsi per cambiare disco, e, dulcis in fundo, nel cassetto c'è pochissimo spazio per conservare un porta CD ben fornito. Al contrario con circa 25 Euro compri una micro USB Key da 32 GB.
Su una memoria da 32 GB ci stanno 8000 file MP3, oltre 600 Album!!

In conclusione ti consiglio di valutare attentamente la possibilità di rinunciare al metallizzato e al lettore CD.
Risparmieresti circa €600,00 e il gap con la Allure scende a €900,00.

A questo punto torni dal conce e gli proponi di fare a metà così prenderesti la Allure spendendo solo €450,00 in più!
Lo sconto diventerebbe 3000 Euro, lo stesso che hanno fatto a me.

In bocca al lupo! :thumbleft:

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Janus ha scritto:Ciao Codicesorgente, ti propongo un ragionamento:

1) la 2008 Bianca è bellissima e le parti cromate spiccano meno.
2) Il lettore CD a parte ormai l'osolescenza della tecnologia, è posizionato lontanissimo dalla postazione di guida, di conseguenza quando si è da soli in auto occorre fermarsi per cambiare disco, e, dulcis in fundo, nel cassetto c'è pochissimo spazio per conservare un porta CD ben fornito. Al contrario con circa 25 Euro compri una micro USB Key da 32 GB.
Su una memoria da 32 GB ci stanno 8000 file MP3, oltre 600 Album!!

In conclusione ti consiglio di valutare attentamente la possibilità di rinunciare al metallizzato e al lettore CD.
Risparmieresti circa €600,00 e il gap con la Allure scende a €900,00.

A questo punto torni dal conce e gli proponi di fare a metà così prenderesti la Allure spendendo solo €450,00 in più!
Lo sconto diventerebbe 3000 Euro, lo stesso che hanno fatto a me.

In bocca al lupo! :thumbleft:
Non fa una grinza... :applause:
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

codicesorgente
Peugeottista novello

Buongiorno ragazzi, grazie innanzitutto dei vostri buoni consigli e punti di vista.
Sono contento di leggere :) che il prezzo propostomi dal concessionario è in linea con quello presentato ad altri peugeottisti.
Ho riflettuto sull’idea di Mambotambo che spendere 1500 euro in più per il passaggio alla versione top sarà un buon investimento per il futuro a maggior ragione che questa sarà un’auto familiare; la mia attuale ha 13 anni di vita e sicuramente questa che andrò ad acquistare non sarà di meno
Sarò anche avvantaggiato dal fatto che non sono un fumatore! :chessygrin:
Rispondo a Janus che mi consigliava il colore bianco banchisa, in effetti non è male ed è l’unico colore che ho visto realmente nei modelli esposti in concessionaria, ma il grigio piace a mia moglie. :-w)
Il lettore CD è un optional che il venditore mi regala, sebbene da alcune foto ho notato che riduce lo spazio nel vano portaoggetti.

Comunque la prossima settimana penso di andare dal concessionario per concretizzare la cosa =P~ , vi terro aggiornati.
Grazie :thumbleft:
Codicesorgente
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore senza lettore CD, Park assistent, Allarme, Ruotino.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Azz! Se piace alla signora non si discute! Però la paga lei la vernice!

Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk 4

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Ovviamente scherzo, però per quanto riguarda il lettore CD chiedi quanto ti possa costare eventualmente farlo togliere nel caso poi tu ti renda conto che sia effettivamente inutile e ingombrante.
Avrei capito avessero messo un CD changer da 10 dischi, ma il lettore CD singolo nel cassetto francamente mi sembra proprio una stupidaggine!

Fra l'altro il cassetto portaoggetti è refrigerato.
Questo è il massimo: un Lettore CD nel frigo! ah ah ah, sti francesi! :lol:

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

Janus ha scritto:Ovviamente scherzo, però per quanto riguarda il lettore CD chiedi quanto ti possa costare eventualmente farlo togliere nel caso poi tu ti renda conto che sia effettivamente inutile e ingombrante.
Avrei capito avessero messo un CD changer da 10 dischi, ma il lettore CD singolo nel cassetto francamente mi sembra proprio una stupidaggine!

Fra l'altro il cassetto portaoggetti è refrigerato.
Questo è il massimo: un Lettore CD nel frigo! ah ah ah, sti francesi! :lol:

anche io l'ho fatto levare.... senza pensare ad una cosa: ma sarà almeno lettore mp3 o solo cd audio classici? perchè se solo cd classici, la fregatura è colossale! XD codicesorgente, senti a me, fallo levare subito ;)
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

codicesorgente
Peugeottista novello

Finalmente ieri ho ordinato la mi aprima leonessa :D :
Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv, 5 marce;
Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat;
Colore grigio Artense;
Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral;
Vetri posteriori oscurati;
Navigatore senza lettore CD;
Park assistent;
Allarme;
Ruotino.
Prezzo 19.960 senza rottamazione o permuta.
Data prevista di consegna: dicembre (ma non ci credo!)

\:D/

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

ottima scelta,considera poi che sull'allure c'è la promo (cerchi da 17,pneumatici m+s e grip control in omaggio) ed ha parecchio allestimento in più rispetto alla active....
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: Parere su preventivo 2008 ACTIVE 1.6 e-HDi 92 CV

Messaggio da Janus »

Ben fatto Codice, ottima scelta la Allure, bello anche il colore, ne ho vista una dal conce! ;)

P2008
Peugeottista curioso

Messaggio da P2008 »

Ciao Codicesorgente,

il 25/0/13 ho acquistato quasi lo stesso identico tuo modello:

Colore grigio Artense;
Senza Vetri posteriori oscurati;
Senza Park assistent;
Senza Allarme;
Ruotino

Ma davvero ti hanno detto che la consegna avverrà a dicembre?!! a me hanno detto febbraio!

P2008
Peugeottista curioso

Messaggio da P2008 »

*25/9/13
Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv, 5 marce; Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat;
Colore grigio Artense; Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral; Senza Vetri posteriori oscurati;
Navigatore senza lettore CD; Senza Park assistent; Senza Allarme; Ruotino.
Ordinata 25 Ottobre 2013
Consegnata 15 Gennaio 2014

codicesorgente
Peugeottista novello

P2008 ha scritto:Ciao Codicesorgente,

il 25/0/13 ho acquistato quasi lo stesso identico tuo modello:

Colore grigio Artense;
Senza Vetri posteriori oscurati;
Senza Park assistent;
Senza Allarme;
Ruotino

Ma davvero ti hanno detto che la consegna avverrà a dicembre?!! a me hanno detto febbraio!
Ciao P2008, ho insistito io a far inserire una data prevista di consegna al venditore, ma so già che non mi sarà consegnata prima di gennaio 2014 per come leggo! cmq a me va bene! :)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”