PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Barre trasversali portatutto e box tetto

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gabriele86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/05/2014, 12:02

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Gabriele86 »

Io ne ho contate solo 2 per binario......

Gabriele86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/05/2014, 12:02

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Gabriele86 »

Comunque sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto tutto.

Avatar utente
puntoste
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/01/2015, 12:35
Località: Torino

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da puntoste »

capramalos ha scritto:
paolokily ha scritto:Grazie Janus
Dubito che per le sbarre comprensive di piedi si riesca a risparmiare molto.
Della thule ho trovato i link sotto.
Devo capire ancora se vanno bene anche i piedi 757 od occorrono i 775.

http://www.amazon.it/Thule-Rapid-757-Pi ... uto_text_b" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.it/Thule-775-portatut ... =thule+775" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.it/Thule-761-portatut ... =thule+761" onclick="window.open(this.href);return false;
Anch'io ero interessato a questa soluzione Thule, ma non sono riuscito a capire se vanno bene i piedi 757, poi qualcuno mi ha detto che le wingbar a profilo alare risultano un po' morbide.
Sulla scorta dei vostri consigli pensavo alle DOZER dei Fratelli Menabò. Rapporto qualità/prezzo/estetica, mi sembrano un ottimo compromesso.

Voi che ne pensate?

Ciao a tutti, ero interessato anche io alla soluzione Thule visto che ho già le barre (a sezione quadrata) con il portasci sopra e dovrei solo cambiare gli attacchi (la mia vecchia Honda Jazz non aveva le barre longitudinali). Qualcuno ha qualche novità? grazie mille!
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start - Grigio Platinum - Cerchi Heridan 17 Anthra Mat 17" con Grip Control - Navigatore e cd - Vetri posteriori oscurati - Ruotino. Fermata il 15 gennaio 2015, ritirata il 28 gennaio 2015 (pronta consegna).

Gabriele86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/05/2014, 12:02

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Gabriele86 »

Devi comprare i piedini Thule Crossroad.

adif971
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/04/2014, 11:28

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da adif971 »

Scusate ragazzi, sarei interessato all'acquisto delle barre portapacchi originali e vorrei sapere se esiste in catalogo un baule rigido e non morbido sempre originale e se sapete pure quanto costa. Grazie e buona serata, Antonio.

Avatar utente
puntoste
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/01/2015, 12:35
Località: Torino

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da puntoste »

Gabriele86 ha scritto:Devi comprare i piedini Thule Crossroad.
Montati oggi (i 775, confermo) senza problemi sulla 2008 e perfettamente compatibili con le mie vecchie barre squareBar Thule.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start - Grigio Platinum - Cerchi Heridan 17 Anthra Mat 17" con Grip Control - Navigatore e cd - Vetri posteriori oscurati - Ruotino. Fermata il 15 gennaio 2015, ritirata il 28 gennaio 2015 (pronta consegna).

serkip
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/12/2014, 15:39
Località: Roma

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da serkip »

Ciao, qualcuno ha montato queste:

http://www.thule.com/it-it/it/products/ ... 4-_-958400" onclick="window.open(this.href);return false;

Siccome non costano poco, vorrei qualche consiglio!

Qualcuno ha comprato il portabicicletta?

Grazie
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

Avatar utente
puntoste
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/01/2015, 12:35
Località: Torino

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da puntoste »

serkip ha scritto:Ciao, qualcuno ha montato queste:

http://www.thule.com/it-it/it/products/ ... 4-_-958400" onclick="window.open(this.href);return false;

Siccome non costano poco, vorrei qualche consiglio!

Qualcuno ha comprato il portabicicletta?

Grazie
Onestamente non mi sentirei di consigliarti nessuna barra "areodinamica", costano troppo. io ho quelle quadrate (square bar con base 775), fanno sicuramente molto rumore in autostrada, ma se tanto ci devi caricare sopra una bici (o degli sci/snowboard) l'areodinamica va a farsi benedire comunque. Quando non mi servono le smonto comodamente in pochi minuti. Non rigano e sono fatte bene. Sono sicuramente brutte da vedere ma sono strumenti funzionali che a mio avviso vanno utilizzati occasionalmente.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start - Grigio Platinum - Cerchi Heridan 17 Anthra Mat 17" con Grip Control - Navigatore e cd - Vetri posteriori oscurati - Ruotino. Fermata il 15 gennaio 2015, ritirata il 28 gennaio 2015 (pronta consegna).

serkip
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/12/2014, 15:39
Località: Roma

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da serkip »

puntoste ha scritto:
serkip ha scritto:Ciao, qualcuno ha montato queste:

<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.thule.com/it-it/it/products/ ... 4-_-958400" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.thule.com/it-it/it/products/ ... 4-_-958400</a><!-- m -->

Siccome non costano poco, vorrei qualche consiglio!

Qualcuno ha comprato il portabicicletta?

Grazie
Onestamente non mi sentirei di consigliarti nessuna barra "areodinamica", costano troppo. io ho quelle quadrate (square bar con base 775), fanno sicuramente molto rumore in autostrada, ma se tanto ci devi caricare sopra una bici (o degli sci/snowboard) l'areodinamica va a farsi benedire comunque. Quando non mi servono le smonto comodamente in pochi minuti. Non rigano e sono fatte bene. Sono sicuramente brutte da vedere ma sono strumenti funzionali che a mio avviso vanno utilizzati occasionalmente.
Più che altro ne faccio una questione estetica; le wingbar edge 9584 rimangono molto basse e poi avendo la macchina bianca preferivo un profilo chiaro, ho l'impressione che nero sia troppo evidente. Generalmente ci caricherò 2 biciclette ed in effetti devo valutare bene.
Comunque, specialmente nei periodi estate e primavera, le vorrei lasciare sempre montate senza doverlo fare ogni weekend.
Una cosa che non mi è chiara: queste barre hanno una chiusura di sicurezza con chiave per non essere smontate dal primo malandrino?
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

Avatar utente
puntoste
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/01/2015, 12:35
Località: Torino

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da puntoste »

serkip ha scritto:
puntoste ha scritto:
serkip ha scritto:Ciao, qualcuno ha montato queste:

<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.thule.com/it-it/it/products/ ... 4-_-958400" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.thule.com/it-it/it/products/ ... 4-_-958400</a><!-- m -->

Siccome non costano poco, vorrei qualche consiglio!

Qualcuno ha comprato il portabicicletta?

Grazie
Onestamente non mi sentirei di consigliarti nessuna barra "areodinamica", costano troppo. io ho quelle quadrate (square bar con base 775), fanno sicuramente molto rumore in autostrada, ma se tanto ci devi caricare sopra una bici (o degli sci/snowboard) l'areodinamica va a farsi benedire comunque. Quando non mi servono le smonto comodamente in pochi minuti. Non rigano e sono fatte bene. Sono sicuramente brutte da vedere ma sono strumenti funzionali che a mio avviso vanno utilizzati occasionalmente.
Più che altro ne faccio una questione estetica; le wingbar edge 9584 rimangono molto basse e poi avendo la macchina bianca preferivo un profilo chiaro, ho l'impressione che nero sia troppo evidente. Generalmente ci caricherò 2 biciclette ed in effetti devo valutare bene.
Comunque, specialmente nei periodi estate e primavera, le vorrei lasciare sempre montate senza doverlo fare ogni weekend.
Una cosa che non mi è chiara: queste barre hanno una chiusura di sicurezza con chiave per non essere smontate dal primo malandrino?
La thule fornisce il suo sistema di chiavi antifurto (sul 775 sono inclusi, in altri modelli li compri a parte per 20€ circa).
Ho dato un'occhiata al manuale in pdf dal link che hai postato e pare che siano inclusi (di sicuro sono comunque installabili).

Non avevo considerato la questione colore, effettivamente se non hai elementi neri o scuri potrebbe essere un po' troppo pesante.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start - Grigio Platinum - Cerchi Heridan 17 Anthra Mat 17" con Grip Control - Navigatore e cd - Vetri posteriori oscurati - Ruotino. Fermata il 15 gennaio 2015, ritirata il 28 gennaio 2015 (pronta consegna).

Forlando952
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/02/2015, 17:05

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Forlando952 »

Salve a tutti,
Dopo avere letto i Vostri commenti mi sembra di aver capito
Che il modello più economico sono le Barre vendute da Lidl,
Poi ci sono gli originali che costano intorno ai € 150,00 e le barre
Thule che comprese di attacchi (775 mod) vengono intorno ai € 170,00........
Ad oggi sono ancora indeciso e magari se qlc vuol postare la sua esperienza
Lo leggerò con molta attenzione e cura......

PIuttosto però vi sarei molto grato se potesse dare anche qualche consiglio per
Il Box tetto......tipo dove poterlo comprare modello e prezzo....
ragazzi la macchina è uno sballo.......sono molto contento dell acquisto 😀😀😀😀😀
Peugeot 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Robotizzato Stop&Start - Grigio Platinum - Navigatore e cd - Vetri posteriori oscurati - Ruotino. Fermata il 12 marzo 2015, ritirata il 27 marzo 2015 .

Avatar utente
antimo250
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/08/2014, 15:05
Località: Marcianise (CE

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da antimo250 »

Ciao ragazzi la settimana prossima Lidl rimette in vendita le barre tetto e la domanda è per chi le ha già montate, sono abbastanza compatibili? A me servirebbero solo per due volte l'anno per portare le bici a mare e ritorno. Cosa mi consigliate? Grazie
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDi 92 cv cambio 5 marce, Marrone Makaha, cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control, interni Oxford nero Mistral, Nav +CD/mp3, vetri posteriori oscurati, park assist, ruotino, Block Shaft 2, ordinata il 29/06/2014, arrivata in concessionaria il 15/10/2014, immatricolata il 27/10/2014, ritirata il 30/10/2014.

Avatar utente
giabri13
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/02/2015, 11:26

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da giabri13 »

Attenzione al profilo del railing della Peugeot 2008: è largo e molto sottile.

Avevo acquistato delle barre portatutto in alluminio, ad una prima prova sembrava che andassero bene.
Il carrozziere mi ha fatto osservare, invece, che non si adattavano bene al profilo del railing della 2008 con il rischio di torsione sotto carico. Ho l'impressione che le barre di Lidl non siano proprio ad hoc per la 2008, tra l'altro nella tabella di compatibilità della ditta costruttrice (menabo') l'auto viene identificata con anno di costruzione dal 2005 in poi.

Ritornato dal ricambista mi ha sostituito le barre con un altro tipo specifico per la 2008 dove l'attacco abbraccia perfettamente alla sezione del railing senza creare punte di tensione. Spesa € 65,00.

Credo che spendere qualche decina di euro in più e non trovarsi un domani con le barre longitudinali deformate e/o rovinate sia da valutare in fase di acquisto.
Peugeot 2008 e-HDI 1.6 92 cv Allure

Avatar utente
antimo250
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/08/2014, 15:05
Località: Marcianise (CE

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da antimo250 »

Sapresti dirmi marca e modello delle barre per verificare se ne trovo in giro?
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDi 92 cv cambio 5 marce, Marrone Makaha, cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control, interni Oxford nero Mistral, Nav +CD/mp3, vetri posteriori oscurati, park assist, ruotino, Block Shaft 2, ordinata il 29/06/2014, arrivata in concessionaria il 15/10/2014, immatricolata il 27/10/2014, ritirata il 30/10/2014.

Avatar utente
giabri13
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/02/2015, 11:26

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da giabri13 »

antimo250 ha scritto:Sapresti dirmi marca e modello delle barre per verificare se ne trovo in giro?
Piú tardi ti faccio sapere.
Peugeot 2008 e-HDI 1.6 92 cv Allure

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”