PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Barre trasversali portatutto e box tetto

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

serkip
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/12/2014, 15:39
Località: Roma

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da serkip »

Ciao, voglio segnalare la mia esperienza:
Barre Farad ALU 110 cm + kit SM 02, dichiarati idonei dalla Farad, costo 110 euro.

Per il montaggio della barra anteriore nessun problema, aderisce al railing.

La barra posteriore, si va a posizionare nella zona in cui lo spazio tra il railing e il tettino della macchina diminuisce notevolmente e a causa di ciò succede che l'attacco delle barre va a poggiare sulla striscia nera in plastica posizionata sotto tutta la lunghezza del railing; secondo me con il tempo sicuramente provocherà un danno o comunque dei segni evidenti!!!

Ho provveduto a sostituirle con quelle della Prealpina modello LP 59, domani dovrebbero arrivare, speriamo bene!!!
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Ho comprato e montato le tue stesse barre. Direi che vanno bene e non ho riscontrato il tuo problema descritto con le barre Farad. Vai tranquillo.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

serkip
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/12/2014, 15:39
Località: Roma

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da serkip »

Per quanto riguarda le barre farad, il problema, da me riscontrato, a mio modo di vedere è inevitabile perché andando a serrare l'attacco questo si allarga e scende verso il basso fino a toccare il tettino, può però essere che alla fine dei conti questo non provochi nessun tipo di danno ma io ho preferito comunque sostituirle con le barre della "la prealpina" che magari non saranno esteticamente bellissime ma sicuro non recano problemi alla carrozzeria.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Devilmakes »

Io ho comprato le barre originali con lo sconto di 40 euro avevo le menabò di lidl ma fischiavano e non reggevano bene, le originali hanno l'antifurto sono di acciaio ricoperte da una gomma nera aderiscono perfettamente alle barre e non si spostano x niente, non fischiano e quella anteriore è più lunga e quella posteriore è più corta, sinceramente mi sento più sicuro con le originali poiche devo portare pesi e devo viaggiare in autostrada, cmq prezzo 100 euro alla fine... :chessygrin:
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Devilmakes »

Snceramente esteticamente non sono un gran che fanno più scena quelle in alluminio chiaro ma una volta messo su un porta bagagli rigido non si vede più nulla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Ecio
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/12/2015, 22:14

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Ecio »

Il venditore con cui ho parlato mi ha consigliato di prendere le sbarre loro per non rischiare problemi di fissaggio, mentre per il box diceva che il loro non e' altro che un thule rimarchiato quindi alla fine non c'e' differenza e di fare come si vuole

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Devilmakes »

Ecio ha scritto:Il venditore con cui ho parlato mi ha consigliato di prendere le sbarre loro per non rischiare problemi di fissaggio, mentre per il box diceva che il loro non e' altro che un thule rimarchiato quindi alla fine non c'e' differenza e di fare come si vuole
Certo :D se le devi prendere fidati le originali
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Mattia46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/12/2015, 15:54
Località: Sant'Angelo lodigiano

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Mattia46 »

Altri hanno montato le farad e hanno riscontrato il problema al posteriore dove è più stretto? Grazie
2008 bluehdi 99cv allure grigio artense 12/15 cerchi 17 m+s vetri scuri grip control braciolo navigatore lettore cd

Genesis59
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 07/01/2016, 17:55
Località: Bareggio (Mi)

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Genesis59 »

Io ho appena preso le originali... Appena montate vi diro come stanno.
Peugeot 2008 S&S 1.2 110 cv EAT6 Allure - Pack Ciel

serkip
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/12/2014, 15:39
Località: Roma

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da serkip »

Mattia46 ha scritto:Altri hanno montato le farad e hanno riscontrato il problema al posteriore dove è più stretto? Grazie
Prendi le originale fornite da Peugeot e non te ne pentirai.
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

serkip
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/12/2014, 15:39
Località: Roma

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da serkip »

Ciao, c'è già un post che raccoglie diverse informazioni in merito, comunque ti riassumo la mia esperienza:

Acquistate:
barre Farad ALU 110 cm + kit SM 02, dichiarati idonei dalla Farad, costo 110 euro.
Per il montaggio della barra anteriore nessun problema, aderisce al railing.
La barra posteriore, si va a posizionare nella zona in cui lo spazio tra il railing e il tettino della macchina diminuisce notevolmente e a causa di ciò succede che l'attacco delle barre va a poggiare sulla striscia nera in plastica posizionata sotto tutta la lunghezza del railing; secondo me con il tempo sicuramente provocherà un danno o comunque dei segni evidenti!!!

Ho provveduto a sostituirle con quelle della Prealpina modello LP 59.
Un buonissimo prodotto ma purtroppo esteticamente non erano il massimo perchè all'attacco tra barre e railing della macchina rimaneva un grosso spazio vuoto che faceva risultare il tutto veramente brutto.

Alla fine della fiera ho acquistato le originale che con lo sconto mi sono costate 110 euro, la scelta migliore.
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Il Mike »

Oggi al LIDL hanno messo in offerta le barre F.lli Menabò mod. BRIO 120, indicate per la 2008, al prezzo di E. 39.99.
Dato che mi servono per un trasporto leggero che ho intenzione di fare e per il resto le userei molto raramente, ho deciso di acquistarle.
Le ho montate per provarle e mi sono sembrate ben salde, ottimo rapporto qualità-prezzo!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Devilmakes »

Il Mike ha scritto:Oggi al LIDL hanno messo in offerta le barre F.lli Menabò mod. BRIO 120, indicate per la 2008, al prezzo di E. 39.99.
Dato che mi servono per un trasporto leggero che ho intenzione di fare e per il resto le userei molto raramente, ho deciso di acquistarle.
Le ho montate per provarle e mi sono sembrate ben salde, ottimo rapporto qualità-prezzo!
Lasciate stare nn sono buone comprate e vendute, poi prese in offerta con l buono le barre originali tutta un altra storia
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

beppexx80
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/01/2015, 15:44

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da beppexx80 »

Ciao a tutti,
Ho una 2008 1.2 benzina, le barre originali hanno la possibilità di agganciare dei blocchi per bloccare dei pacchi?

movani
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/09/2016, 18:57

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da movani »

Ho adattato gli attacchi che avevo sulle barre per il mercedes C Sw sostituendo le viti che chiudono le ganasce, in pratica le ho cambiate con quattro più lunghe di 2 centimetri.
Mi ritengo soddisfatto al 100 %
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1980 fiat 127
1984 lancia prisma
1993 bmw 318
2005 Mb 200 c SW
2016 peugeot 2008
2025 forse un apecar....

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”