PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 versione Active

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

paolo61
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 624
Iscritto il: 18/03/2014, 9:02
Località: Aosta

Re: [Prime impressioni] versione Active

Messaggio da paolo61 »

IO sono stato molto incerto. Della active mi piaceva l'assenza di cromature e il sedile tutto tessuto. Però, complice un'offerta con aumento del prezzo tutto sommato contenuto (sui 1000 euro) sono passato alla active perchè potevo avere 2 cose che per me erano importanti:
1 - il sedile passeggero regolabile in altezza (mio padre che un handicap aveva provato la macchina e aveva fatto fatica a piegarsi per entrare con la versione active, perchè il sedile era troppo alto)
2 - il park assist, visto che la mia compagna non è proprio....affidabile :lol: nel parcheggi, e per lo meno i sensori anteriori aiutano

Per il resto clima automatico bizona (mai avuto, non so valutare la differenza rispetto a quello normale manuale), cerchi in lega (belli, anche se ho sentito che sono + delicati rispetto a quelli normali), lucine azzurre, navigatore gratis, sedili in parte in pelle...cose di cui avrei anche potuto fare a meno.

Avessi avuto le opzioni del sedile passeggero regolabile e dei sensori davanti sarei rimasto sulla active con quelle aggiunte.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Avatar utente
colauz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/09/2013, 13:16
Località: Verona provincia

Re: [Prime impressioni] versione Active

Messaggio da colauz »

io ho dovuto fare una scelta obbligata....la 1.4 hdi e' solo active....
ma aggiungendo clima automatico e pack ciel + pack urban plus sono molto soddisfatto del risultato finale....
a livello estetico esterno unica cosa che mi "manca" sono gli inserti anteriori e posteriori in acciaio che fanno molto suv... tutte le altre cromature non mi esaltano per niente ....internamente non vedo niente da invidiare alla allure....
quindi per 1500 euro in meno andate tranquilli sulla active , se invece volete tutto allora allure e' perfetta
ora 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017

ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.

ex Hyundai coupe 1.6 105 cv (GK)
ex alfa romeo 146 1.6 103 cv boxer

Avatar utente
davlaste
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 21/01/2014, 15:43

[Prime impressioni] versione Active

Messaggio da davlaste »

colauz ha scritto:io ho dovuto fare una scelta obbligata....la 1.4 hdi e' solo active....
ma aggiungendo clima automatico e pack ciel + pack urban plus sono molto soddisfatto del risultato finale....
a livello estetico esterno unica cosa che mi "manca" sono gli inserti anteriori e posteriori in acciaio che fanno molto suv... tutte le altre cromature non mi esaltano per niente ....internamente non vedo niente da invidiare alla allure....
quindi per 1500 euro in meno andate tranquilli sulla active , se invece volete tutto allora allure e' perfetta
A me sarebbero piaciuti i sedili misto tessuto in concessionario mi dava la sensazione di macchina superiore , il nero mystral come lo trovi a livello di comodità e stile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
felice possessore dal 30 aprile 2014 di una Peugeot 2008 Active 1600 e-HDI cambio robotizzato colore Bianco Banchisa. Accessori aggiunti Pack Urban, Pack visibility, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione.

seven800
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/03/2014, 0:19

Re: [Prime impressioni] versione Active

Messaggio da seven800 »

Gli inserti tipo Suv davanti e dietro, come dicevano in qualche post precedente, li puoi far ordinare e mettere su dopo dalla cocessionaria !! Con 200€ te la cavi !!!

paolo61
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 624
Iscritto il: 18/03/2014, 9:02
Località: Aosta

Re: [Prime impressioni] versione Active

Messaggio da paolo61 »

Il nero è molto bello, ne ho avuta una di quel colore, uno spettacolo quando era pulita, però anche la polvere si nota molto :(
C'è poi il fatto che con il sole estivo la macchina si riscalda molto di più.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Avatar utente
davlaste
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 21/01/2014, 15:43

[Prime impressioni] versione Active

Messaggio da davlaste »

Penso che il bianco è il colore che risalta di più la bellezza della macchina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
felice possessore dal 30 aprile 2014 di una Peugeot 2008 Active 1600 e-HDI cambio robotizzato colore Bianco Banchisa. Accessori aggiunti Pack Urban, Pack visibility, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione.

Avatar utente
davlaste
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 21/01/2014, 15:43

[Prime impressioni] versione Active

Messaggio da davlaste »

Pienamente soddisfatto di aver scelto la active. I copricerchi son molto belli, i sedili anche, molto comodi,i led sul tetto e le cromature son dettagli di poco conto. Avendo messo nav pack urban e visibilità è praticamente completa di tutto. Speriamo di non pentirmi di non aver messo il clima bizona, qualcuno da se si può aggiungere in futuro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
felice possessore dal 30 aprile 2014 di una Peugeot 2008 Active 1600 e-HDI cambio robotizzato colore Bianco Banchisa. Accessori aggiunti Pack Urban, Pack visibility, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione.

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Aggiungere probabilmente no... ma posso garantiti che non te ne pentirai... alla fine nemmeno io lo trovo troppo utile su un'auto di queste dimensioni... diciamo che fa figo...
Forse la funzione AUTO è realmente utile ma non il fatto d'essere Bizona.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Franklion
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 21/04/2014, 16:29

[Prime impressioni] versione Active

Messaggio da Franklion »

Esattamente, concordo con l'ultima frase di Hindios. Il fatto che sia bizona, per quanto lo si possa avvertire (come alcune recensioni dicono), non è fondamentale in una vettura abbastanza compatta come la 2008.
La funzione AUTO, invece, a mio avviso è importante: permette di impostare una temperatura che il clima manterrà costante. Una comodità non da poco, in confronto al dover continuamente agire sulle manopole. Poi si sa: tu la vuoi cotta, la tua compagna la vuole cruda, la nonna dietro la vuole mite... Per lo meno, si può contrattare una temperatura buona per tutti! Eheheh

GIOGIO83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 06/11/2013, 0:42
Località: viareggio

Messaggio da GIOGIO83 »

Concordo il clima bizona è solo figa l unica vera utilitá se cosi la si vuol definire è la funzione auto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
2008 1.2 vti allure grigio artense+navi e cd +ruotino+vetri posteriori oscurati immatricolata e consegnata il 23/01/2014

Avatar utente
davlaste
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 21/01/2014, 15:43

Re: [Prime impressioni] versione Active

Messaggio da davlaste »

Franklion ha scritto:Esattamente, concordo con l'ultima frase di Hindios. Il fatto che sia bizona, per quanto lo si possa avvertire (come alcune recensioni dicono), non è fondamentale in una vettura abbastanza compatta come la 2008.
La funzione AUTO, invece, a mio avviso è importante: permette di impostare una temperatura che il clima manterrà costante. Una comodità non da poco, in confronto al dover continuamente agire sulle manopole. Poi si sa: tu la vuoi cotta, la tua compagna la vuole cruda, la nonna dietro la vuole mite... Per lo meno, si può contrattare una temperatura buona per tutti! Eheheh

si vero pe rla temperatura, pero va bene per chi è " aria condizionata dipendente" io non lo sono, e anche in primavera ( o cumunque in periodi in cui potresti farne a meno) se imposti 20 gradi ti si accende di fisso e consuma pure di piu, ditemi se sbaglio. nella mia vecchia 206 ero sempre li che toccavo i vari tadti dell'automatico....
felice possessore dal 30 aprile 2014 di una Peugeot 2008 Active 1600 e-HDI cambio robotizzato colore Bianco Banchisa. Accessori aggiunti Pack Urban, Pack visibility, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione.

ciccio2014
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 05/04/2014, 13:54

Re: [Prime impressioni] versione Active

Messaggio da ciccio2014 »

Si ma se non accendi l'aria condizionata non ti fa freddo in automatico....entra solo aria dall'esterno

paolo61
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 624
Iscritto il: 18/03/2014, 9:02
Località: Aosta

Re: [Prime impressioni] versione Active

Messaggio da paolo61 »

Anch'io non ci tengo in particolare. Penso che userò molto i deflettori per avere aria da fuori senza troppo vento in faccia.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

seven800
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/03/2014, 0:19

Re: [Prime impressioni] versione Active

Messaggio da seven800 »

Ecco la mia pantera nera 1.4 Active con cerchi momodesign !! Purtroppo questa è la macchina di mia moglie ed io non la guideró molto spesso comunque il 1.4 è simpatico da guidare!! Ho montato il pack con i sensori di parcheggio e finestrini elettrici posteriori, cd nel bauletto etc , spero vi piaccia, purtroppo la foto non rende giustizia alla combinazione auto cerchi momo!! :) :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

seven800
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/03/2014, 0:19

Re: [Prime impressioni] versione Active

Messaggio da seven800 »

Ecco altre foto della panterona Active, comunque veramente bei sedili e macchina spaziosa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”