PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.4 HDi 68 cv

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

paolo61
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 624
Iscritto il: 18/03/2014, 9:02
Località: Aosta

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da paolo61 »

Anche tu hai pensato a questo kit di potenziamento?
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

paparazzoh
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/11/2014, 21:01

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da paparazzoh »

Ho fatto accenno in concessionaria di questo kit, esiste (sembra non come prodotto fornito da Peugeot), ma loro non lo montano, anche perché fa decadere la garanzia della casa madre...

Avatar utente
Bero0571
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 12/10/2014, 16:25

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da Bero0571 »

Stasera ritorno a vedere meglio la 2008 e nel contempo la Captur... [-X
Dopo aver visionato bene la renault ritorno subito in peugeot e firmo per la 2008! :applause:
Auto in pronta consegna , come l'ho scelta io :
2008 Active 1.4 hdi con pack urban plus ruotino vernice grigio platinum e lettore cd ( che è presente nella vettura ma non avevo richiesto). Direi che mi han trattato anche bene sul prezzo :)
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Congratulazioni per l'acquisto :thumbright: !!! I motivi per cui non hai scelto la Captur alla fine erano quelli che avevi descritto in precedenza? Ossia bagagliaio ecc.?
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
Bero0571
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 12/10/2014, 16:25

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da Bero0571 »

Ti ringrazio Mario!
Si in parte per il bagagliaio ma non solo...ovviamente anche per gli interni e una gestione degli spazi nell'abitacolo.
Ti incollo la risposta che ho dato sul forum captur , riportando le motivazioni...

Codice: Seleziona tutto

Oggi visita in altri due conce , il primo pegio' il secondo reno' :P
Niente , Captur scartata...non sono stato Capturato ma proprio per nulla :D
Alla seconda conce renault non ho fatto nemmeno il preventivo se devo dirla tutta.
Considerazioni personali:
In renault mi sembra che stiano percorrendo la strada di Fiat , ovvero ottimo motore ma sul resto non ci siamo per nulla.
In peugeot , l'opposto , motore in secondo piano ....
Detto questo io consideravo 2008 e Captur per motivi puramente pratici per quello che è e sara' il mio utilizzo della vettura, ovvero basso cosumo perchè la usero' nel tragitto casa-lavoro e tempo libero in quanto vado a pescare( mi porto dietro mezzo garage piu' le canne!! :D )
Sul discorso tempo libero Captur non soddisfa le mie richieste : ha un vano di carico molto limititato ( e stavolta l'ho studiato bene) anche togliendo il tappo superiore. Anche facendo avanzare i sedili posterior3i lo spazio non mi soddisfa in quanto ci sono i binari del coperchio in posizione laterale che tolgono spazio.
Anche come abitacolo interno la Captur ha una gestione dello spazio che non mi ha convinto (sembra piu piccola dentro).
Poi che sia piu' giovane come linea di una 2008 non ci piove ( anche se non mi piace il frontale) ma non ho piu' 18 anni purtroppo :P
Tra le due ho scelto la meno peggio ...
Perchè a dirla tutta se non avessi avuto necessita' di avere spazio dietro o una maggiore altezza da terra , mai mi sarei sognato di prendere una delle due ( mi piace un altra tipologia di auto).
Quindi sono ritornato dal conce peugeot e ho firmato (visto che mi hanno trattato pure bene sul prezzo)
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum

paparazzoh
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/11/2014, 21:01

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da paparazzoh »

Finalmente dopo pochissima attesa, ritirato il mio gioiellino... prime impressioni, dopo 30 km: molto silenziosa, leggera in manovra, stabile in marcia. Checché se ne dica, il 1.4 non mi sembra piantato o sottodimensionato... vengo da una punto 1.2 e la mia seconda auto è una up a metano, niente di spinto quindi, però sono stato piacevolmente colpito dalla ripresa a bassi regimi. Non sono un tipo particolarmente sportivo, cerco di tenere andature costanti, ma quando serve una tirata la do volentieri... Questa macchina sembra fatta proprio x questo.. una crociera tranquilla con un occhio ai consumi (che verifichero')... unico neo, arrivando a casa si è accesa la spia di pressione pneumatici... In concessionaria mi hanno detto che probabilmente è dovuto alla pressione leggermente superiore alla quale sono state gonfiate le gomme, la spia si dovrebbe spegnere in qualche giorno altrimenti dovrò passare in concessionaria... Speriamo bene... Dimenticavo, x i soldi pagati, la qualità percepita e gli optional presenti, direi che si tratta di un buon rapporto qualità/prezzo.

Avatar utente
Bero0571
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 12/10/2014, 16:25

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da Bero0571 »

Prime impressioni dopo circa 600 km ( fatti in meno di una settimana dalla consegna) su questo 1.4 hdi:
Note positive ....silenzioso , lineare e dai bassi consumi ( mi attesto sui 4.2 tra 70% extraurbano e 30% ubano)
Note negative .... fa un po' fatica in salita e manca un po' (tanto) di ripresa , ma non mi aspettavo di meglio d aquesto punto di vista.
Nel complesso molto soddisfatto dall'auto in generale! :)
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum

rudicroll
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/01/2015, 10:23

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da rudicroll »

Salve ragazzi,vorrei comprare anche io questa auto mi rechero in concessionaria dopo le feste...vorrei sapere a quali prezzi avete comprato l auto con rottamazione.grazie

Avatar utente
colauz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/09/2013, 13:16
Località: Verona provincia

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da colauz »

rudicroll ha scritto:Salve ragazzi,vorrei comprare anche io questa auto mi rechero in concessionaria dopo le feste...vorrei sapere a quali prezzi avete comprato l auto con rottamazione.grazie
ciao , non so se le politiche commerciali sono cambiate, ma a spanne devi riuscire a farti togliere circa 2500 3000 euro dal prezzo che ti esce dal configuratore online. se hai un usato dovresti aggiungere anche il valore di esso.
ora 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017

ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.

ex Hyundai coupe 1.6 105 cv (GK)
ex alfa romeo 146 1.6 103 cv boxer

rudicroll
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/01/2015, 10:23

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da rudicroll »

Ah grazie chiedevo visto che molti del forum la stanno acquistando chiedevo più o meno sui che prezzi esce dalla concessionaria

paparazzoh
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/11/2014, 21:01

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da paparazzoh »

rudicroll ha scritto:Ah grazie chiedevo visto che molti del forum la stanno acquistando chiedevo più o meno sui che prezzi esce dalla concessionaria
Personalmente l'ho portata a casa con quasi 4000 euro di sconto sul listino con pack urban,style, ruota di scorta e lettore CD. Però c'è da dire che era in pronta consegna ed ho beneficiato di un ulteriore sconto che non so se in Peugeot è ancora valido. Il rientro dell'usato mi ha dato 1000 euro.

rudicroll
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/01/2015, 10:23

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da rudicroll »

Cioè a quanto?

paparazzoh
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/11/2014, 21:01

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da paparazzoh »

Poco più di 16 compresa ipt e immatricolazione.

giuliano60
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/04/2014, 5:34

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da giuliano60 »

la mia active 1.4 pagata 15.000 euro con il pack con i sensori posteriori ed il ruotino, per l'usato mi hanno scalato 800 euro
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus

paparazzoh
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/11/2014, 21:01

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da paparazzoh »

Primi 1000 km percorsi... A parte lo scherzo della condensa, sono molto soddisfatto del 1.4... Per le mie esigenze è perfetta, spaziosa il giusto, ottima per andature tranquille ma anche sprint quando serve... E economa nei consumi, il che non guasta.. 22,2 da CDB, 22 effettivi alla prova rifornimento, su percorso urbano/misto strade mediamente scorrevoli... acquisto che rifarei!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”