PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg acceso a motore spento

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Smeg acceso a motore spento

Messaggio da Old Jaguar »

robyOld ha scritto:Jaguar, tanto fra un po' di anni avro' il mio di marchingengno che sara' perennemente in "risparmio energia" :shock: , e daro' addio alla topona....
Quindi se gia' adesso la 2008 si mette in risparmio energia a me va bene, comincio gia' ad abituarmi per dopo...

e poi lo sai, gia' non mi frega una cippa della radio quando la macchina va, figurati quando e' spenta...

la frittata l'hai preparata? il vino l'ho gia' stappato :D
:scratch: Mentre friggevo la frittata mi è venuta un'idea:

proponiamo a Peugeot di sostituire gli airbag con una bambolona gonfiabile (ToponaBag) così se andiamo a sbattere almento proviamo un po' di ... soddisfazione. O:)

P.S. In Peugeot lo SMEG con il visualizzatore di immagini lo hanno fatto per i guardoni =P~ =P~. Cioè quelli non riescono a far salire la Topona in macchina e quindi devono accontentarsi di guardarla sullo SMEG.
A loro piacerebbe molto l'idea della... ToponaBag. Sicuramente andrebbero a sbattere ogni 5 minuti. =P~ =P~
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: Smeg acceso a motore spento

Messaggio da robyOld »

ToponaBag approved.
The next generation of airbags mounted on the 2008 model will have a "Topona" shape, in agreement with your requirement.
Best Regards
Peugeot France Corporation

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: Smeg acceso a motore spento

Messaggio da Hindios »

robyOld ha scritto:ToponaBag approved.
The next generation of airbags mounted on the 2008 model will have a "Topona" shape, in agreement with your requirement.
Best Regards
Peugeot France Corporation
:lol: :lol: :lol: :lol:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Sierraeco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 14/06/2013, 18:48

Re: Smeg acceso a motore spento

Messaggio da Sierraeco »

Ciao a tutti. Ho ritirato la 2008 sabato 30.11.2013. Solo oggi mi sono seduto a macchina spenta a curiosare dentro l'abitacolo con la radio accesa. Dopo 2 minuti si e no, si è accesa nel quadro l'avvertenza "MODALITA' RISPARMIO ENERGETICO" e si è spento tutto. Ma è normale? Il libretto d'uso a pag. 175 dice che l'auto ha autonomia di energia per circa 40 minuti a motore spento. Prego qualcuno più preparato di me se gentilmente può dirmi se cìò è normale o e segno di anomalia. Grazie di cuore.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Messaggio da Janus »

Quanti Km hai percorso?
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
fran(es(o:
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/10/2013, 10:17
Località: Potenza

Re: Smeg acceso a motore spento

Messaggio da fran(es(o: »

Sierraeco ha scritto:Ciao a tutti. Ho ritirato la 2008 sabato 30.11.2013. Solo oggi mi sono seduto a macchina spenta a curiosare dentro l'abitacolo con la radio accesa. Dopo 2 minuti si e no, si è accesa nel quadro l'avvertenza "MODALITA' RISPARMIO ENERGETICO" e si è spento tutto. Ma è normale? Il libretto d'uso a pag. 175 dice che l'auto ha autonomia di energia per circa 40 minuti a motore spento. Prego qualcuno più preparato di me se gentilmente può dirmi se cìò è normale o e segno di anomalia. Grazie di cuore.
A me è capitato di stare una abbondante mezz'ora, tutto spento e radio accesa, prima che ci fosse la modalità risparmio energetico. :)
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Avatar utente
syrio91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 17/10/2012, 21:56
Località: Palermo

Messaggio da syrio91 »

Dipende da molti fattori l'entrata in risparmio energetico..fai passare qualche giorno..falla camminare un po e poi verifica nuovamente..se si ripete fai un salto in officina..probabilmente la batteria non da tensione..o non si carica in modo corretto..o la centralina non la legge correttamente..in ogni caso l'auto è in garanzia..:)
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Highlendl
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/10/2013, 14:30
Località: Parma

Re: Smeg acceso a motore spento

Messaggio da Highlendl »

Io l'ho provata oggi. Dopo pochi km percorsi ho spento il motore e ho riacceso solo la batteria. E' rimasto acceso lo SMEG per una quarantina di minuti, poi è entrato in risparmio energetico. Riacceso il motore e rispento, resta acceso pochi minuti. E' un po' seccante soprattutto se vuoi studiare il sistema senza dover consumare benzina.
2008 allure 1.6 VTI 120 CV Bianco banchisa + navi, grip control cerchi 17" neri pneum. M+S, park assist. Ordinata 28/06/13. Arrivata 28/11/13

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Messaggio da Janus »

È anche seccante dover chiamare il carro attrezzi perchè avete la batteria scarica.
Ricordate che sulle auto recenti la partenza a spinta e vietata dal costruttore.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Messaggio da Janus »

Sierraeco, il computer di bordo calcola quanta energia è entrata nella batteria (la corrente di carica x il tempo) e quanta ne è uscita. Il tempo concesso prima che intervenga il risparmio energetico è calcolato appunto in base al bilancio energetico della batteria.
Se questo è negativo il tempo sarà btevissimo. Riprova dopo 20 Km in autostrada.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Smeg acceso a motore spento

Messaggio da Old Jaguar »

Tenuto conto che il sistema S&S Peugeot viene definito "microibrido", quando si ricarica la batteria in modo ibrido ??
a) l'alternatore in fase di rilascio che, se non sbaglio, fa anche da motorino di avviamento ?
b) unitamente al punto a) ma al momento della frenata ?
Il libretto di istruzioni che si merita all'incirca un voto di 6 ---------- non dice nulla di quanto viene decantato pubblicitariamente.
Due informazioni in più aiuterebbero l'utente a caricare meglio la batteria e a ... risparmiare energia e carburante !!
Chi sa dare una adeguata spiegazione ??

Grazie.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Highlendl
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/10/2013, 14:30
Località: Parma

Re: Smeg acceso a motore spento

Messaggio da Highlendl »

Ho riprovato. La ricarica della batteria avviene con 5 minuti di motore acceso. Dopodiché lo SMEG rimane acceso per altri 40 minuti
2008 allure 1.6 VTI 120 CV Bianco banchisa + navi, grip control cerchi 17" neri pneum. M+S, park assist. Ordinata 28/06/13. Arrivata 28/11/13

gabrielegenoa
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 25/03/2014, 10:37

Re: Smeg acceso a motore spento

Messaggio da gabrielegenoa »

Ciao, la mia 3008 in poco piu di un mese ha oltre 7000 km quindi dubito la batteria possa non essere carica.
tra l'altro essendo l'auto dotata di start & stop, dovrebbe essere una discreta batteria.....
nonostante cio se sono fermo in auto e voglio ascoltare la radio, la stessa resta accesa da un minimo di 2 secondi ad un massimo di una ventina di minuti.
anche chiedere il display a scomparsa non aiuta.
Va bene non rimanere appiedati ma come è possibile che in qualunque altra auto questo non succeda? La mia ex ford in meno di 3 anni e oltre 160.000 km (con batteria originale) mi lasciava ascoltare musica per delle mezz'ore....
non è che questo sistema serve solo per le auto esposte nei saloni ma in qualche modo si potrebbe disattivare?
Ciao grazie a tutti
Gabriele, 3008 restyling 1.6 e-hdi etg6 robot. 115 cv businnes, bianco banchisia, luglio 14

game19
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/09/2014, 15:28
Località: Venezia

Re: Smeg acceso a motore spento

Messaggio da game19 »

È possibile in qualche modo disattivare la modalità risparmio energetico ?
In attesa di 2008 1.2 Allure grigio platinum , park assist , pack ciel , navigatore , sedili misto pelle/tessuto , cerchi da 16 in lega . Ordinata fine agosto 2014 arrivo previsto Dicembre (?)

VinCan
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 13/11/2021, 9:16

Re: Smeg acceso a motore spento

Messaggio da VinCan »

chiedo scusa per il necropost ma lo faccio per non aprire una discussione doppia.

Sul modello restyling del 2016, quello con il frontale alto ma senza denti di leone insomma, com'è la funzione dello schermo touch? ad auto spenta entra in modalità risparmio ancora?

e nel caso la modalità risparmio si può disattivare?
Peugeot 2008 Allure immatricolata 2017 1.6cc 88KW 120cv BlueHDi
Rossa fiammante 8)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”