PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.2 VTi 82 CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Giorgio5962
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/10/2016, 18:47

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da Giorgio5962 »

Penso anch'io che dipenda dalla gomma che sottosterzo scattano sull'asfalto comunque il concessionario dice che ha cambiato una marea di ammortizzatori alle 2008 e cambia anche i miei (tanto paga peugeot). Se li cambiano che vuoi fare, saranno nuovi ma sicuramente uguali a quelli che tolgono cioè difettosi. Che dire, non ho parole con un anno di utilizzo e 10.000 km....
Peugeot 2008 1.2 Allure bianco madreperla, ruotino scorta, navigatore e telecamera posteriore. Ritirata il 19 Novembre 2016

gio.hieg
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/12/2017, 16:08

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da gio.hieg »

Buongiorno, ho ritirato ieri la nuova auto (usato di 15000 Km).
Direi che sono soddisfatto, per l' uso che faccio, anche delle prestazioni...
Unica cosa, ho notato che in partenza è un po poco reattiva, nel senso.. fa come un po fatica nei primi giri,appena lasciata la frizione in partenza, dopo tutto ok...
C'è modo di risolvere la cosa?

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Dai gas e la tiri su di regine

gio.hieg
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/12/2017, 16:08

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da gio.hieg »

grande...non ci avevo pensato..

mastrokofb
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/01/2018, 23:30

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da mastrokofb »

Ciao a tutti..
Sto per comprare una 2008 1.2 puretech 82 cv e dopo aver letto un po di forum sono un po indeciso/impaurito.
è troppo piccola come motorizzazione?
Va un po in crisi sulle salite o in autostrada??
Grazie se vorrete aiutarmi...

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da Maxedroom »

Ho la 208. l'auto non va in crisi né sulle salite né in autostrada, basta imparare a conoscerla, usare il cambio e assecondare le sue prestazioni, va guidata senza troppa foga, il motore quello è! 😉
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
caimano60
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/02/2015, 9:04
Località: Roma

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da caimano60 »

Soddisfatto appieno delle prestazioni e dei consumi della mia 2008 1,2 Vti dopo circa 31000 Km in quattro anni allego la foto del consumo medio nel misto città/autostrada con velocità di crociera di circa 120/130 Km/h con una percorrenza di quasi 4000km.

Consumo riportato dall SMEG testato con i 40 litri di benzina mensili percorro circa 670 / 680 Km. fino alla prima accensione della riserva.

Enrico Roma
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
axeltjfox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/02/2014, 1:37

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da axeltjfox »

mastrokofb ha scritto:Ciao a tutti..
Sto per comprare una 2008 1.2 puretech 82 cv e dopo aver letto un po di forum sono un po indeciso/impaurito.
è troppo piccola come motorizzazione?
Va un po in crisi sulle salite o in autostrada??
Grazie se vorrete aiutarmi...
Ho una 2008 con 82 cv e se hai dei dubbi sul tipo di prestazioni ti posso confermare che è un tantino sottodimensionata come motorizzazione. In salita non troppo ripida, senza passeggeri a bordo se la cava abbastanza bene ma se solo si percorre una salita più impegnativa e magari siamo carichi e con passeggeri a bordo, l'auto ne risente e molto. Io con il cambio robotizzato a volte ho dovuto mettere la guida in manuale perché in automatico dopo poco ti innesta la seconda marcia e gli 82 cv non ce la fanno proprio. Quindi si sale in prima e con non poca fatica.
3008 1.6 GT Line THP 165 EAT6 Nero Perla Metallizzato
Advance Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Wireless smartphones charging
Blackvue DR900S-2CH-4K UHD
Ordinata il 22 Febbraio 2018,
Ritirata l'8/Giugno/2018


208 1.2 Active 5p PureTech 82 Grigio Hurricane - Pastello
Pack Urban Active - Volante in pelle nera e inserto cromo-satinato
Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais
Comprata in pronta consegna il 22 Febbraio 2018
Ritirata il 13 Marzo 2018


2008 1.2 Allure ETG5 grigio scuro metallizzato - JBL - Allarme - cerchi in lega 16"
7/Maggio/2014 - 08/Giugno/2018

Mazzu77
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/05/2018, 8:51

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da Mazzu77 »

Buongiorno e grazie per avermi accettato nel forum volevo chiedere io ho appena acquistato una Peugeot 1.2 ti 82 cv volevo sapere se monta uno smeg o un nec e se si può collegare l'app android auto grazie

Avatar utente
axeltjfox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/02/2014, 1:37

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da axeltjfox »

ciao, credo proprio che lo smeg non venga più montato da parecchio ormai, il Nac ha sostituito tutti i sistemi touchscreen. Per l'app android auto poi dovresti chiedere al concessionario che versione del Nac monta, io ho appena acquistato una 208 e non ha android auto
3008 1.6 GT Line THP 165 EAT6 Nero Perla Metallizzato
Advance Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Wireless smartphones charging
Blackvue DR900S-2CH-4K UHD
Ordinata il 22 Febbraio 2018,
Ritirata l'8/Giugno/2018


208 1.2 Active 5p PureTech 82 Grigio Hurricane - Pastello
Pack Urban Active - Volante in pelle nera e inserto cromo-satinato
Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais
Comprata in pronta consegna il 22 Febbraio 2018
Ritirata il 13 Marzo 2018


2008 1.2 Allure ETG5 grigio scuro metallizzato - JBL - Allarme - cerchi in lega 16"
7/Maggio/2014 - 08/Giugno/2018

anto.dg
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/07/2018, 15:49

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da anto.dg »

Salve sono interessato all'acquisto di una Peugeot 2008 a 1.2 82 cv. a benzina. Vorrei comprare un usato con non più di due anni di vita (anche per restare nella garanzia della casa e poi eventualmente estenderla, è possibile, no?). Io vivendo in paese non mi trovo in code e percorro generalmente strade prive di traffico (a volte autostrada). Mi è stato consigliato il 1.2 benzina perché non faccio più di 10/12 mila km annui. Come tutti il mio dubbio sta nei consumi. Leggendo il forum trovo opinioni abbastanza contrastanti; c'è chi parla di una media di 17/18 km/l, chi invece di 12/13. A me una media di 16/17 andrebbe anche bene, già 14/15, no. C'è qualcuno che aiutarmi con una risposta sui consumi più o meno veritieri. Grazie

stefus
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2018, 11:13

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da stefus »

anto.dg ha scritto:Salve sono interessato all'acquisto di una Peugeot 2008 a 1.2 82 cv. a benzina. Vorrei comprare un usato con non più di due anni di vita (anche per restare nella garanzia della casa e poi eventualmente estenderla, è possibile, no?). Io vivendo in paese non mi trovo in code e percorro generalmente strade prive di traffico (a volte autostrada). Mi è stato consigliato il 1.2 benzina perché non faccio più di 10/12 mila km annui. Come tutti il mio dubbio sta nei consumi. Leggendo il forum trovo opinioni abbastanza contrastanti; c'è chi parla di una media di 17/18 km/l, chi invece di 12/13. A me una media di 16/17 andrebbe anche bene, già 14/15, no. C'è qualcuno che aiutarmi con una risposta sui consumi più o meno veritieri. Grazie
Ciao, io sono nuovo sul forum ma uso una 2008 con motore 1.2 VTi già da 4 anni. Per quanto riguarda i consumi posso dirti che dipende tutto dal tuo stile di guida. Io percorro circa 25 mila km l'anno, alterno strade statili ad autostrade. Ti posso dire che i consumi variano sia dal tipo di velocità che fai sia dal fatto che tu possa avere o meno il piede pesante sull'acceleratore. Quando sono in autostrada, a 130 km/h fissi con Cruise Control, riesco a fare circa i 12 km/l; calando un pò la velocità intorno ai 110/115 km/h sono riuscito a fare anche i 15/16 km/l.
Il motore di per sé spinge bene, anche in 5° marcia basta premere l'acceleratore o inserire il cruise control che la macchina riprende molto bene, senza bisogno di scalare.

Ovvio...è un 1.2 da 82 cv, per sentire le prestazioni di questo motore bisogna premere sull'acceleratore e, così facendo, i consumi aumentano parecchio. Per una guida tranquilla, comunque la macchina è perfetta.
Spero di esserti stato utile. :)
Peugeot 508 SW 2.0 HDi da 163cv--->http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112835
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità

anto.dg
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/07/2018, 15:49

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da anto.dg »

Grazie Stefus. Io ho una guida tranquilla, però nonostante questo molti mi stanno consigliando di prendere il 110 cv perchè comunque consuma meno. Anche se ho visto che non è più nel listino del nuovo.
stefus ha scritto:
anto.dg ha scritto:Salve sono interessato all'acquisto di una Peugeot 2008 a 1.2 82 cv. a benzina. Vorrei comprare un usato con non più di due anni di vita (anche per restare nella garanzia della casa e poi eventualmente estenderla, è possibile, no?). Io vivendo in paese non mi trovo in code e percorro generalmente strade prive di traffico (a volte autostrada). Mi è stato consigliato il 1.2 benzina perché non faccio più di 10/12 mila km annui. Come tutti il mio dubbio sta nei consumi. Leggendo il forum trovo opinioni abbastanza contrastanti; c'è chi parla di una media di 17/18 km/l, chi invece di 12/13. A me una media di 16/17 andrebbe anche bene, già 14/15, no. C'è qualcuno che aiutarmi con una risposta sui consumi più o meno veritieri. Grazie
Ciao, io sono nuovo sul forum ma uso una 2008 con motore 1.2 VTi già da 4 anni. Per quanto riguarda i consumi posso dirti che dipende tutto dal tuo stile di guida. Io percorro circa 25 mila km l'anno, alterno strade statili ad autostrade. Ti posso dire che i consumi variano sia dal tipo di velocità che fai sia dal fatto che tu possa avere o meno il piede pesante sull'acceleratore. Quando sono in autostrada, a 130 km/h fissi con Cruise Control, riesco a fare circa i 12 km/l; calando un pò la velocità intorno ai 110/115 km/h sono riuscito a fare anche i 15/16 km/l.
Il motore di per sé spinge bene, anche in 5° marcia basta premere l'acceleratore o inserire il cruise control che la macchina riprende molto bene, senza bisogno di scalare.

Ovvio...è un 1.2 da 82 cv, per sentire le prestazioni di questo motore bisogna premere sull'acceleratore e, così facendo, i consumi aumentano parecchio. Per una guida tranquilla, comunque la macchina è perfetta.
Spero di esserti stato utile. :)

stefus
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2018, 11:13

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da stefus »

anto.dg ha scritto:Grazie Stefus. Io ho una guida tranquilla, però nonostante questo molti mi stanno consigliando di prendere il 110 cv perchè comunque consuma meno. Anche se ho visto che non è più nel listino del nuovo.
stefus ha scritto:
anto.dg ha scritto:Salve sono interessato all'acquisto di una Peugeot 2008 a 1.2 82 cv. a benzina. Vorrei comprare un usato con non più di due anni di vita (anche per restare nella garanzia della casa e poi eventualmente estenderla, è possibile, no?). Io vivendo in paese non mi trovo in code e percorro generalmente strade prive di traffico (a volte autostrada). Mi è stato consigliato il 1.2 benzina perché non faccio più di 10/12 mila km annui. Come tutti il mio dubbio sta nei consumi. Leggendo il forum trovo opinioni abbastanza contrastanti; c'è chi parla di una media di 17/18 km/l, chi invece di 12/13. A me una media di 16/17 andrebbe anche bene, già 14/15, no. C'è qualcuno che aiutarmi con una risposta sui consumi più o meno veritieri. Grazie
Ciao, io sono nuovo sul forum ma uso una 2008 con motore 1.2 VTi già da 4 anni. Per quanto riguarda i consumi posso dirti che dipende tutto dal tuo stile di guida. Io percorro circa 25 mila km l'anno, alterno strade statili ad autostrade. Ti posso dire che i consumi variano sia dal tipo di velocità che fai sia dal fatto che tu possa avere o meno il piede pesante sull'acceleratore. Quando sono in autostrada, a 130 km/h fissi con Cruise Control, riesco a fare circa i 12 km/l; calando un pò la velocità intorno ai 110/115 km/h sono riuscito a fare anche i 15/16 km/l.

I motori da 110 cv e 130 cv sono motori Turbo Benzina, spingono di più, sono accompagnati da cambio automatico a 6 rapporti.
Non sono disponibili su tutte le versioni. Ad esempio una 2008 Active può montare, ora come ora, solo un motore 1.2 da 82 cv (benzina) oppure quello da 100 cv (Diesel). Se vai su una 2008 Allure invece puoi scegliere sia il 110 cv che il 130 cv (sempre benzina). Dipende dalle tue esigenze. Se vuoi qualche prestazione in più vai sul sicuro prendendo un 110 cv o meglio ancora un 130 cv. Viceversa l'82 cv spinge comunque bene, consuma un pochino di più ma svolge il suo dovere egregiamente :)
Il motore di per sé spinge bene, anche in 5° marcia basta premere l'acceleratore o inserire il cruise control che la macchina riprende molto bene, senza bisogno di scalare.

Ovvio...è un 1.2 da 82 cv, per sentire le prestazioni di questo motore bisogna premere sull'acceleratore e, così facendo, i consumi aumentano parecchio. Per una guida tranquilla, comunque la macchina è perfetta.
Spero di esserti stato utile. :)
Peugeot 508 SW 2.0 HDi da 163cv--->http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112835
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità

stefus
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2018, 11:13

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da stefus »

I motori da 110 cv e 130 cv sono motori Turbo Benzina, spingono di più, sono accompagnati da cambio automatico a 6 rapporti.
Non sono disponibili su tutte le versioni. Ad esempio una 2008 Active può montare, ora come ora, solo un motore 1.2 da 82 cv (benzina) oppure quello da 100 cv (Diesel). Se vai su una 2008 Allure invece puoi scegliere sia il 110 cv che il 130 cv (sempre benzina). Dipende dalle tue esigenze. Se vuoi qualche prestazione in più vai sul sicuro prendendo un 110 cv o meglio ancora un 130 cv. Viceversa l'82 cv spinge comunque bene, consuma un pochino di più ma svolge il suo dovere egregiamente :)
Peugeot 508 SW 2.0 HDi da 163cv--->http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112835
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”