PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.2 VTi 82 CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Zork
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 09/05/2015, 9:35

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da Zork »

Sui consumi: ah no, sì bhè, in città è normale (allora evidentemente tanto normale non è chi ne fa 15, buon per i non "normali")

Sul tagliando: 213 euro, considerando che su tutti i ricambi mi hanno fatto uno sconto del 20% tanto economico non mi pare, non avendo manco cambiato le candele.

Anno prossimo, fuori garanzia col kaiser che mi cuccano ancora.

2008 facelift:

colori nuovi non male, specie il rosso

allestimento gt line inutile

modanature sui passaruota non malvage dal vivo, anche quelle sulla portiera posteriore

nuovo frontale non male ma non mi fa impazzire, forse meglio il vecchio

interni, a parte i nuovi tessuti della versione allure mi sembrano identici, ma ho guardato molto di fretta

l'unica vera differenza sembra essere la parte "tecno" dello smeg, con telecamera break assist etc. etc.

Non ho capito se c'è anche il riconoscimento dei segnali stradali, di sicuro la telecamerona sullo specchietto è bella invasiva (però dal posto guida non credo ci si faccia più di tanto caso).

Dubito però di ricomprare una 2008 :D
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da baresedoc85 »

sui tagliandi conviene farli fare solo finchè qualsiasi macchina è in garanzia, esperienza con una fiesta, quasi 200 euro in concessionaria, finita la garanzia dal mio meccanico di fiducia 90 euro e mi ha fatto vedere che praticamente non avevano cambiato alcun filtro perchè era impossibile dopo un solo anno trovarlo in quelle condizioni, il filtro aria era praticamente bianco per la polvere e lo sporco, neanche se avessi guidato in pieno deserto l'avrei ridotto così con 12mila km fatti dal cambio precedente

paolo61
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 624
Iscritto il: 18/03/2014, 9:02
Località: Aosta

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da paolo61 »

Bè, dipende anche dai conce. Il mio mi sembra affidabile, viene usato anche da persone che non hanno peugeot. Nella mia zona chi picchia di più sono i concessionari di auto tedesche, ho amici con VW e Audi e, finita la garanzia, fanno come te e non ci mettono più piede.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

paolo61
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 624
Iscritto il: 18/03/2014, 9:02
Località: Aosta

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da paolo61 »

più nessun messaggio in questa sezione...più niente da dire? :roll:
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

paolo.s.
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 26/01/2015, 13:31

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da paolo.s. »

Dopo oltre 20mila km oggi ho fatto il primo viaggietto "lungo":
da Portogruaro (venezia) al passo Falzarego sopra Cortina (2150mt slm) e ritorno,
335km a 20.4 e 58 di velocità media. Non male.
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

paolo61
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 624
Iscritto il: 18/03/2014, 9:02
Località: Aosta

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da paolo61 »

Buono davvero! :shock: Misto statale e autostrada?
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

paolo.s.
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 26/01/2015, 13:31

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da paolo.s. »

Si quasi tutto extraurbano tranquillo, ma cmq dal livello mare fino ai 2100mt del passo Falzarego.
Il giorno dopo invece sono andato a Trieste, sempre extraurbano ma attraversando molti paesini e ho fatto oltre i 21. Gli ultimi 1000km fatti girando per strade statali e autostrada a 110/120 sono abbondantemente sopra i 19.
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

Giorgio5962
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/10/2016, 18:47

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da Giorgio5962 »

Un saluto a tutti, da poco iscritto. Ho ordinato da circa 20 giorni la 2008 1.2 82cv allestimento allure madreperla con navigatore, telecamera parcheggio e ruotino di scorta. Il concessionario dice che occorreranno circa 3 mesi per la consegna, mi sembrano tanti che ne pensate? Spero arrivi prima :razz:
Peugeot 2008 1.2 Allure bianco madreperla, ruotino scorta, navigatore e telecamera posteriore. Ritirata il 19 Novembre 2016

paolo61
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 624
Iscritto il: 18/03/2014, 9:02
Località: Aosta

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da paolo61 »

Erano tre ai tempi in cui abbiamo comprato noi, quando c'era la lista d'attesa. MI sembra strano ci voglia ancora così tanto. Pronta consegna non ce n'erano?
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

paolo.s.
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 26/01/2015, 13:31

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da paolo.s. »

E io che pensavo che ormai facessero solo la "cavalleria" superiore del 1.2....
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

Giorgio5962
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/10/2016, 18:47

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da Giorgio5962 »

Paolo 61, si c'era disponibile una aziendale allestimento active con qualche opzional aggiunto ma costava poco meno di quella scelta da me per cui ho preferito prendere il colore che volevo e anche l'allestimento.

Paolo.s, che significa Paolo la cavalleria superiore? forse pensavi che abbandonassero gli 82cv e lasciassero le cilindrate superiori? Anch'io ho parlato della 110 cv ma poi provandola mi sono reso conto che mi bastavano gli 82, provengo da una punto da 60cv e non ho pretese particolari di prestazioni diciamo che ne faccio un uso molto tranquillo sui 10000 km anno.

Grazie e saluti, Giorgio
Peugeot 2008 1.2 Allure bianco madreperla, ruotino scorta, navigatore e telecamera posteriore. Ritirata il 19 Novembre 2016

paolo.s.
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 26/01/2015, 13:31

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da paolo.s. »

Si, non avendo seguito gli sviluppi del modello, pensavo che del 1.2 facessero ormai solo il 110cv.
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

paolo.s.
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 26/01/2015, 13:31

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da paolo.s. »

...o il 130.
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

Avatar utente
Maxysettanta
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/08/2016, 15:58

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da Maxysettanta »

Salve a tutti,
Sarei curioso di conoscere le vostre impressioni riguardo al volante,I Cockpit system,nel senso specifico della diversa ergonomia rispetto alle altre vetture.
Ora,che il volantino tipo kart sia molto bello esteticamente é fuori discussione,e ho visto diverse discussioni anche qui sul forum,ma ho notato che non si parla mai del fatto che pur essendo piccolo risulta piuttosto ingombrante.Cerco di spiegarmi..
A me personalmente sembra molto poco pratico,nel senso che mi da la sensazione di dovermi aggrappare ad esso con conseguente affaticamento alla base del collo e delle spalle.é noto che sia un volante ribassato,sensazione che si amplifica per via della strana visuale nel vedere il volante sotto al contachilometri. ma allo stesso tempo con la seduta bassa il disco sembra altissimo rispetto ai gomiti. :? (Con seduta alte invece le gambe sono troppo piegate) 1,78 di altezza.
La cosa che mi sembra davvero strana,é che dopo un viaggio avvertivo un insolito dolore a mani e polsi.(mai successo su altri carri)..
e credo che cio' sia dovuto dal fatto che il volante sia praticamente parallelo al busto,ovvero non inclinato verso il cruscotto,cosa che permetterebbe di scaricare la tensione delle braccia.(l'ho notato perché ero abituato a guidare con il palmo della mano steso sul bordo dello sterzo e con questo setting di guida risulta praticamente impossibile)
Al contrario,col volante in questa posizione i polsi assumono una innaturale angolazione a dir poco anchilosante.Da qualche tempo ho iniziato il giro di concessionari per cercare di capire se e' solo una mia fissa.Invece noto che il volante inclinato(alcuni modelli piu' altri meno) sono davvero riposanti per spalle e schiena.
Mi spiace perché la macchina mi piace davvero molto.Ma ormai come spiegato anche in altra circostanza non la guido volentieri.
Per cui mi chiedevo appunto se qualcuno avesse notato questo tipo di disagio durante la guida.

Un saluto

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da Picasso »

In effetti il primo impatto con la dimensione del volante è scioccante. Ed ancor di più la sua reattività a livello di go kart. In seguito si apprezza la sua direttività e la sua minor richiesta di larghi movimenti per direzionare la vettura. In quanto al superamento di queste "novità" serve un certo periodo di affiatamento, alla fine del quale sono più i vantaggi che gli svantaggi. L'unico problema riscontrato è stato nel guidare altre auto con un volante "normale" e quindi più rapportato e per me meno pronto. Ma a tutto ci si abitua e, almeno per me, questo non rappresenta una difficoltà. In quanto alla posizione ed alla visione del cockpit, con una regolazione che riguarda il sedile guida come l'altezza, il posizionamento e l'inclinazione dello schienale ed le regolazioni in altezza e profondità del volante, sono riuscito a trovare una posizione ottimale favorita forse anche dal fatto che sono alto 1.68 nella quale vedo bene la strumentazione sopra il volante e l'angolo di impatto con lo stesso non mi causa disturbi ai polsi.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”