PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Simona1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/04/2015, 19:32

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Simona1973 »

Sera nessuno Sto arrivando! dirmi qualcosa sul cambio robotizzato che mi arriverà il mio gioiellino a giugno2015 :read2:

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da AlekFR »

:? :? :?
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Avatar utente
Mario.s59
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/03/2015, 21:09
Località: Quartu S'Elena (CA)

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Mario.s59 »

Questa sera sono andato dal conce è ho chiesto lumi. Per quel poco che mi ha detto del nostro cambio robotizzato ci sono state alcune migliorie che riguardano sopratutto gli innesti delle marce. (A detta sua non si dovrebbero sentire gli strappi nei cambi come qualcuno lamentava,ma essere più fluido specialmente nelle marce basse).Di più non so..A Giugno [-o< (spero) quando mi arriverà saprò qualche cosa in più.
Felice possessore Peugeot 2008 Active 1.6 e_HDI 92CV FAP Cambio Robotizzato ETG6 S&S - Colore Bianco Banchisa - Tessuto Tokyo Nero Mistral - Pack Visibilità - Pack Urban Plus - Ruotino di Scorta - Touchscreen 7" con Navigazione - Bracciolo

Simona1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/04/2015, 19:32

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Simona1973 »

Ciao ragazzi qualcuno mi Sa dire se la nostra 2008 che uscirà nei prossimi mesi monta il cambio eatg6? Vi prego rispondetemi :shock:

Avatar utente
Mario.s59
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/03/2015, 21:09
Località: Quartu S'Elena (CA)

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Mario.s59 »

Simona1973 ha scritto:Ciao ragazzi qualcuno mi Sa dire se la nostra 2008 che uscirà nei prossimi mesi monta il cambio eatg6? Vi prego rispondetemi :shock:
E' sempre l'ETG6 (il robotizzato non l'automatico) come ti avranno sicuramente scritto nel contratto,ma come ho scritto prima (prendendo per buono quello che mi hanno detto in concessionaria) migliorato nella fluidità dei cambi marcia e altre cose che però il conce non è riuscito a spiegarmi. :computer:
Felice possessore Peugeot 2008 Active 1.6 e_HDI 92CV FAP Cambio Robotizzato ETG6 S&S - Colore Bianco Banchisa - Tessuto Tokyo Nero Mistral - Pack Visibilità - Pack Urban Plus - Ruotino di Scorta - Touchscreen 7" con Navigazione - Bracciolo

Simona1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/04/2015, 19:32

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Simona1973 »

Grazie Mario sempre gentile io stasera sono passata in conc. A me il tipo della conc. Mi ha detto che le 2008 che usciranno nei prossimi mesi montano il cambio della 308 quello nuovo,e che uscivano con le ultime modifiche del caso....sarà vero??? :scratch:

Avatar utente
Mario.s59
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/03/2015, 21:09
Località: Quartu S'Elena (CA)

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Mario.s59 »

Simona1973 ha scritto:Grazie Mario sempre gentile io stasera sono passata in conc. A me il tipo della conc. Mi ha detto che le 2008 che usciranno nei prossimi mesi montano il cambio della 308 quello nuovo,e che uscivano con le ultime modifiche del caso....sarà vero??? :scratch:
Magari sarà più informato del mio oppure è più ottimista ma comunque non penso sia il nostro caso, tra due mesi max (spero) sapremo qualche cosa di più concreto.Nei prossimi giorni farò una capatina in conce per sapere se è arrivato qualche cosa di ufficiale dalla casa :wave:
Felice possessore Peugeot 2008 Active 1.6 e_HDI 92CV FAP Cambio Robotizzato ETG6 S&S - Colore Bianco Banchisa - Tessuto Tokyo Nero Mistral - Pack Visibilità - Pack Urban Plus - Ruotino di Scorta - Touchscreen 7" con Navigazione - Bracciolo

Simona1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/04/2015, 19:32

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Simona1973 »

Poi Mario mi fai sapere vero?? :mrgreen: :mrgreen: grazie super mario :applause:

Simona1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/04/2015, 19:32

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Simona1973 »

Scusate buona sera ma la nostra 1.6 allure start. &stop cambio robotizzato ha le frecce sugli specchietti retrovisori io quando l ho ordinata nn ho fatto caso :( grazie

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Il Mike »

Simona1973 ha scritto:Scusate buona sera ma la nostra 1.6 allure start. &stop cambio robotizzato ha le frecce sugli specchietti retrovisori io quando l ho ordinata nn ho fatto caso :( grazie
"Tutte" le 2008 hanno le frecce integrate negli specchietti, anche la Access!!!! :mad:
Io le ritengo molto delicate e le preferivo lungo i fianchi della carrozzeria; sarò antico ma non amo regalare soldi ai carrozzieri o ai ricambisti!!!! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Master70
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 27/02/2014, 20:13

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Master70 »

Chiedo Lumi a tutti UTENTI ETG6 ...ho portato l'auto in concessionario per il primo tagliando 25.000...oltre vari controlli etc etc mi hanno aggiornato file centralina cambio.....effettivamente il famosissimo DUNK o DONK o come azz vogliamo descrivere :D ..tra l'innesto 1° e 2 ° marcia si è attutito parecchio..( si sente ma molto meno pià dolce ) ...altri innesti di marcia superiori o in scalata impercettibili....volevo chiedere...avete notato che il famoso rumore si sente al cambio tra i 1.800 giri...se provate ad aumentare gas accellerando fino ad arrivare a 2000/100 è silenzioso ?? x la mia è cosi......booooo ...misteri della fede o meglio ingegneristici :razz:
Peugeot 2008 Allure 1.6 92cv e-Hdi - Etg6 - Grigio Platinum - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - Navi - Park Assist. -

julien
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/08/2014, 16:28

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da julien »

Si Master, dopo l'autoapprendimento ke fanno in conce x il cambio, va molto meglio. E ti confermo, quel po' ke si sente lo fa se 6 a 1800 giri, se superi i 2000\2100 niente !!! Giusto?...
Una curiosità Master, mi riconfermi sempre quel sibilo a 60 km\h ?...
X ki volesse provare e dare conferma a ki se ne è accorto, basta andare su una strada in buone condizioni, radio spenta, e stabilizzarsi ad una velocità di circa 60\65 km\h, x ki ha il cambio manuale magari in quarta, se la quinta è esagerata... Si sente come un fischio, un sibilo, anke in rilascio, proveniente da davanti ke va via via scomparendo a circa 75\80 km\h...
Bisogna ascoltare bene però...
Spero ke verifichi anke qualcuno ke ha il cambio manuale, altrimenti dovrò porre la domanda sul topic "Rumore differenziale"...
Ciao ciao...
Peugeot 2008 1.6 e-hdi etg6... Luglio 2014...

Simona1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/04/2015, 19:32

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Simona1973 »

Ciao super Mario :mrgreen: notizie della tua leonessa? Avete visto che bella la black matt :applause: :thumbright:

Avatar utente
Mario.s59
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/03/2015, 21:09
Località: Quartu S'Elena (CA)

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Mario.s59 »

Simona1973 ha scritto:Ciao super Mario :mrgreen: notizie della tua leonessa? Avete visto che bella la black matt :applause: :thumbright:
Ciao Simona :D per la mia leonessa penso che dovrò aspettare ancora un altro mese :( comunque o questo fine settimana o inizio prossima mi avvicinerò dal conce,sia per avere (spero) buone notizie,sia perché mi aveva promesso un giro di prova con una 2008 con cambio robotizzato che gli doveva arrivare in questi giorni .Per la Black matt che dire.. :scratch: oltre a essere bella direi che è anche abbastanza... :mrgreen: carina
Felice possessore Peugeot 2008 Active 1.6 e_HDI 92CV FAP Cambio Robotizzato ETG6 S&S - Colore Bianco Banchisa - Tessuto Tokyo Nero Mistral - Pack Visibilità - Pack Urban Plus - Ruotino di Scorta - Touchscreen 7" con Navigazione - Bracciolo

Simona1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/04/2015, 19:32

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Simona1973 »

Ragazzi un informazione ma sulla allure la pedaliera in alluminio è di serie :-$ :scratch: grazie raga

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”