PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 115CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Iho »

Buongiorno,
ho da poco acquistato di seconda mano una 2008 Allure.
Ho alcune prime domande:
1) con le rotelle dei comandi al volante è possibile scorrere la rubrica o devo necessariamente toccare il touch?
2) leggendo il manuale ho trovato scritto che, una volta memorizzata una velocità nel cruise control, se tengo premuto +, il sistema pesca automaticamente la velocità memorizzata appena più alta. Ho provato diverse volte ma se premo + lui mi fa i classici scatti di velocità a 5 a 5. Come funziona?
3) Sembra una domanda stupida ma per vedere l'esatto modello della mia auto, da dove lo leggo? So che è il modello Allure Start e Stop gasolio motore 9H05 84 kW quindi 114,208 cavalli, 6 marce EURO5B ma tra le motorizzazioni del libretto non trovo la corrispondenza esatta. Sarebbe il 1.6 HDI? oppure è il Blue HDI 120 S&S? o il BlueHDI100? Il dubbio nasce dal fatto che non ho capito se devo aggiungere anche io l'additivo BlueHDI i meno.

Altre domande a breve :D
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

cicus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/11/2013, 21:07

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da cicus »

Complimenti per l'acquisto innanzitutto!

1) Si puoi e devi tener premuto il tasto list fino a quanto non ti comparirà un menù "Registro chiamate - Rubrica"
2)Ho sempre usato il cruise in maniera classica aumentando di quanto necessario, trovo poco utile avere le velocità preimpostate.
3)Il tuo è 1.6 e-HDI 115cv Start&Stop, non devi aggiungere nessun additivo, e' una prerogativa dei nuovi BlueHDI.
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Iho »

Ah ok grazie mille. Sto riscontrando un problema al finestrino dx anteriore che si alza a scatti. Spero sia un problema di calibrazione.
Cmq trovo che avrebbero potuto mettere i pulsanti fisici del navigatore retroilluminati, perche non si vedono completamente al buio. Inoltre dei led vicino le usb avrebbero avuto senso. Centrare la porta usb di notteeè arduo. Piuttosto stavo impazzendo con il navigatore. Non so se lo avete notato ma se settate la grafica che cambia in automatico giorno / notte, questa grafica passa forzatamente in modalità notte se attivate i fari perché lui crede che sia notte
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

uomoacceso
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 15/08/2015, 21:45

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da uomoacceso »

Iho ha scritto:Ah ok grazie mille. Sto riscontrando un problema al finestrino dx anteriore che si alza a scatti. Spero sia un problema di calibrazione.
Cmq trovo che avrebbero potuto mettere i pulsanti fisici del navigatore retroilluminati, perche non si vedono completamente al buio. Inoltre dei led vicino le usb avrebbero avuto senso. Centrare la porta usb di notteeè arduo. Piuttosto stavo impazzendo con il navigatore. Non so se lo avete notato ma se settate la grafica che cambia in automatico giorno / notte, questa grafica passa forzatamente in modalità notte se attivate i fari perché lui crede che sia notte
I pulsanti Menu, Src e la rotellina dovrebbero essere retroilluminati, per la luce nella zona usb ho rimediato mettendo un adattatore nell'accendisigari, così ho due prese usb di ricarica in più (la mia 2008 ha una sola presa usb in cui ho la chiavetta con la musica); questo adattatore nella circonferenza ha un anello che si illumina di una luce azzurra che richiama quella dei led del cruscotto
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Iho »

uomoacceso ha scritto:
Iho ha scritto:Ah ok grazie mille. Sto riscontrando un problema al finestrino dx anteriore che si alza a scatti. Spero sia un problema di calibrazione.
Cmq trovo che avrebbero potuto mettere i pulsanti fisici del navigatore retroilluminati, perche non si vedono completamente al buio. Inoltre dei led vicino le usb avrebbero avuto senso. Centrare la porta usb di notteeè arduo. Piuttosto stavo impazzendo con il navigatore. Non so se lo avete notato ma se settate la grafica che cambia in automatico giorno / notte, questa grafica passa forzatamente in modalità notte se attivate i fari perché lui crede che sia notte
I pulsanti Menu, Src e la rotellina dovrebbero essere retroilluminati, per la luce nella zona usb ho rimediato mettendo un adattatore nell'accendisigari, così ho due prese usb di ricarica in più (la mia 2008 ha una sola presa usb in cui ho la chiavetta con la musica); questo adattatore nella circonferenza ha un anello che si illumina di una luce azzurra che richiama quella dei led del cruscotto
non ci ho fatto caso ma sicuramente quelli sul navigatore non sono illuminati. Interessante l'dea dell'adattatore USB con illuminazione.
Purtroppo sto riscontrando anche io il problema del finestrino che si alza a scatti. Fatta la calibrazione ma ha ripreso a fare il problema.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

uomoacceso
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 15/08/2015, 21:45

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da uomoacceso »

Sul finestrino non saprei, mi dispiace..
Per pulsanti sul navigatore quali intendi?
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Iho »

uomoacceso ha scritto:Sul finestrino non saprei, mi dispiace..
Per pulsanti sul navigatore quali intendi?
se guardi il diplay del navigatore, sulla sinistra hai due pulsantoni fisici, quelli che nel libretto chiama menu e SRC ma invece nel mio modello hanno delle icone.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

uomoacceso
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 15/08/2015, 21:45

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da uomoacceso »

Iho ha scritto:
uomoacceso ha scritto:Sul finestrino non saprei, mi dispiace..
Per pulsanti sul navigatore quali intendi?
se guardi il diplay del navigatore, sulla sinistra hai due pulsantoni fisici, quelli che nel libretto chiama menu e SRC ma invece nel mio modello hanno delle icone.
Ok ci sono i due pulsanti e la rotella, sul mio che è uno smeg+ sono retroilluminati, e si chiamano MENU e SRC, invece il tuo è uno smeg normale e quindi hai le icone
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Iho »

da smeg a smeg+ cosa cambia?L'auto è del 2014. Immagino sia una cosa molto recente questo smeg+
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

uomoacceso
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 15/08/2015, 21:45

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da uomoacceso »

Iho ha scritto:da smeg a smeg+ cosa cambia?L'auto è del 2014. Immagino sia una cosa molto recente questo smeg+
Lo smeg+ dovrebbero averlo introdotto nel corso del 2014 mi pare, da una certa data in poi sono tutti smeg+..
Esteticamente li distingui per le icone dei tasti e per il design delle schermate che è differente..
A livello di funzioni più o meno dovrebbero essere uguali, forse lo smeg ha il jukebox in più..
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Iho »

Ho da chiedere un' altra cosa:
La mia pegeout 2008 ha 90.000 Km.
risulta tagliandata fino al km 60000 presso un'officina autorizzata pegeout e di questi tagliandi, mi pare siano 3 o 4 non ricordo, dal km0 diciamo, ai 60000, ho i timbri nel libretto di uso e manutenzione.
Poi, il successivo tagliando è stato fatto al km 87.517 presso un'officina Citroen - Pegeout diversa dalla prima che ha fatto i primi 60.000.
Di questo ultimo tagliando però mi ritrovo solo l'etichetta adesiva nella portiera ma non il timbro fisico impresso nel libretto di uso e manutenzione. Queste due officine sono di Genova.
Oggi la macchina si trova in Sicilia ed è mia (acquistata da privato).
Oggi sono andato in una concessionaria/officina autorizzata Pegeout e loro mi hanno detto che possono vedere lo storico fino ai 60000 cioè quello che fisicamente è timbrato sulla carta mentre l'ultimo tagliando, non timbrato, è irrintracciabile. Potrebbe essere vero come potrebbe essere falso.
A me sembra assurdo che l'ultimo tagliando sia falso perchè l'officina esiste (ho chiamato , non rispondono oggi perchè magari è sabato ma c'è una voce registrata che dice il nome dell'officina che corrisponde a quella dell'adesivo). Nel portabagagli cè il portatriangolo con il nome dell'officina. Troppe cose mi sembrano essere a posto però la cosa che mi sta facendo andare in paranoia è 1- innanzitutto questa fretta assurda che il tizio aveva di vendere l'auto, 2 -che lui mi aveva detto che era unico proprietario e invece nel libretto di circolazione figura un tizio A come primo intestatario dell'auto mentre nel retro del libretto risultano attaccati due adesivi (quelli in cui sta scritto *** TRASFERIMENTO DI PROPRIETA' ***) in cui figurano il mio nome e quello del signore che in questi giorni ho incontrato e me l'ha venduta (da privato).
Non capisco però come mai quest'ultimo risulta proprietario dell'auto solo un mese prima del mio acquisto.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Scusa, ma io onestamente tutte queste domande me le sarei poste prima di effettuare l'acquisto.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Iho »

quando effettui un acquisto, a meno che tu non sia pensionato ed abbia tempo a buttare, non puoi considerare tutte queste cose.
A me avevano rubato l'auto e lavoro a 70 Km dalla mia città. ho perso 3 mattinate di lavoro (ergo rol) = 15 ore lavorative solo per sbrigare le pratiche assicurative e nemmeno ho ancora concluso. Uscendo da lavoro alle 18:30 quando credi di poter fare tutte queste verifiche. L'auto non la compri più praticamente oppure la prendi nuova e amen.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Iho »

relativamente al vano con le porte usb davanti ho trovato questi:

http://www.amazon.it/DROK-5pcs-piccolo- ... ds=led+USB" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.amazon.it/DROK-Interruttore- ... ds=led+USB" onclick="window.open(this.href);return false;

sono led che si mettono a mo di penna usb nei relativi vani.
Il secondo link riguarda led che si accendono passando il dito.
Mi sembra una soluzione più efficace dell'accendisigari con led integrato, almeno per quanto riguarda l'illuminazione.

Ho cercato led adesivi con interruttore ma non ho trovato nulla.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

uomoacceso
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 15/08/2015, 21:45

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da uomoacceso »

Iho ha scritto:relativamente al vano con le porte usb davanti ho trovato questi:

http://www.amazon.it/DROK-5pcs-piccolo- ... ds=led+USB" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.amazon.it/DROK-Interruttore- ... ds=led+USB" onclick="window.open(this.href);return false;

sono led che si mettono a mo di penna usb nei relativi vani.
Il secondo link riguarda led che si accendono passando il dito.
Mi sembra una soluzione più efficace dell'accendisigari con led integrato, almeno per quanto riguarda l'illuminazione.

Ho cercato led adesivi con interruttore ma non ho trovato nulla.
Certo avendo 2 prese usb si, io avendo una sola presa usb con la chiavetta sempre inserita per la musica ho optato per l'accendisigari, ho preso questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B00CCZJ ... ge_o01_s00" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”