PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 115CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Messaggio da Iho »

Ma io mi chiedo, il led riesce ad illuminare il vano?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Fammi capire, per guardare la carta di circolazione e il libretto manutenzione quando vai a visionare l'auto che devi comprare quanto ci vuole?
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re:

Messaggio da Iho »

2mila8 ha scritto:Fammi capire, per guardare la carta di circolazione e il libretto manutenzione quando vai a visionare l'auto che devi comprare quanto ci vuole?
stiamo andando un po off topic cmq ti rispondo per farti capire:
Quello che dici lo capisco però non so se hai mai preso una macchina usata, credo di no:
Il tizio apre il libretto dei tagliandi e li leggo a colpo d'occhio:
Leggo 18000 , 34000, 60000 con tanto di timbri e firma dell'officina...poi mi indica lo sportello e mi dice "qua c'è l'etichetta dell'ultimo tagliando" . La leggo.
Adesivo rosso , plastificato, con loghi stampanti a colori e con i campi scritti a penna e concordanti con il kilometraggio. L'officina è la stessa il cui marchio appare nella custodia del triangolo di pericolo ed è la stessa che ha fatto i primi tagliandi (sopra ho sbagliato a scrivere dicendo che era diversa ma non si possono editare i post e non posso correggere). L'officina sta su internet ed ha un signor sito. Dimmi tu se vai a pensare che, guardacaso, quell'etichetta non ha corrispondenza di timbro nel libretto. Ah, in tutto questo vedo che l'auto è in garanzia.
Ripeto, magari sono stato poco attento ma nemmeno mi sento un incosciente.
Considera che quando compri usato in un autosalone ma ancor peggio da un privato, non è che ti siedi e cominci a controllare a tavolino le carte una per una con calma come fossi nel tuo salotto. purtroppo non funziona cosi. Non hai tutta la giornata. non sei da un concessionario. In poche decine di minuti devi guardare tutta la macchina, se ha striscioni, graffi, come sono i fari, i paraurti, provarla, carpire le sensazioni di guida, se va dritta, se ha strani rumori, guardare com'è la tapezzeria, controllare i finestrini (paradossalmente quello che adesso mi funziona male l'ho provato due volte prima di comprarla e andava bene pensa te!!), portarla da elettrauto, fargli fare la diagnostica per eventuali anomalie, controllare la carrozzeria, portarla dal carrozziere, controllarti bollo, assicurazione, garanzia, tagliandi. Tutto in mezz'oretta. Non puoi fissare troppi appuntamenti perchè nessuno ti aspetta: domani arriva qualcuno che con la metà dei tuoi controlli la prende e tu ci rimani come un fesso che ci sei stato appresso per 4 giorni e poi te la soffiano sotto il naso. Sai quante macchine usate ho visto su subito.it e tempo 15 giorni, il tempo di organizzarmi per vederle erano già vendute?
Tornando ai controlli. Ad un'altro tizio da cui dovevo comprare una BMW chiesi di dirmi il campo P7 del libretto per sapere che modello di motore montava per via dei famosi problemi ad una particolare serie di propulsori N47.
questo mi rispose "il libretto? ma chissà dov'è? sarà tutto strappato, io non ci capisco nulla con ste cose
Ecco, io questo qua lo depennato e non mi ci sono fatto più sentire.
Discorso proprietari:
attenzione, per me non è un problema che siano 2-3-4, l'auto è del 2014 ed in garanzia e a guardarla pare nuova (se poi il motore sta per fondere o la frizione/cambio per spaccarsi non lo so, sarebbe impossibile da prevedere, almeno per come appare).
Esempio, mio padre compra un auto ma la prendo sempre io. Poi mio padre va in pensione e si vuole comprare un'auto più piccola.
Non potendo pagare due assicurazioni la passa a me e nel libretto appaiono due proprietari, io e mio padre quando di fatto , magari, lho portata sempre io. Alla fine, come vedi , non c'è nulla di losco.
Poi come tutte le cose ci vuole fortuna.
Quando ho comprato l'alfa mito, c'era stato scirocco ed aveva piovuto sabbia. me la controllai passando la mano sulla carrozzeria per controllarla ma certo non potevo pulirla. Vai a fortuna. Poi, da lavata mi accorsi di un pesso di carrozzeria spaccata nel muso. Ed era un autosalone. E' sempre questione di fortuna, ci vuole sempre nella vita.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Iho »

sempre ritornando al discorso illuminazione del vano porta oggetti ho trovato questi due prodotti:

http://eud.dx.com/product/usb-mini-6-le ... sjKTvnhCHt" onclick="window.open(this.href);return false;

http://eud.dx.com/product/soshine-porta ... sjKdvnhCHt" onclick="window.open(this.href);return false;

i primi sono usb a doppio lato (potete metterle come volete) che si accendono e spengono al tocco e per quello che vedo da questo video
https://www.youtube.com/watch?v=5tWZZN9boxM" onclick="window.open(this.href);return false;

parrebbe che il tocco regola anche l'intensità luminosa.

Le seconde invece, Light Induction Switch, si accendono e spengono automaticamente alla luce crepuscolare.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Iho »

domanda:
non ho ancora avuto modo di cercare nella guida.
Ma la Pegeout 2008 monta il sistema che chiude in automatico da solo le portiere con il rischio di rimanere fuori dall'auto con le chiavi appese al quadro?
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Con le chiavi appese al quadro l'auto non si chiuderà mai da sola tranquillo. Solo nel caso tu la riapri, non tocchi niente, cioè nessuna portiera e ti allontani, allora dopo dopo qualche secondo si richiude.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re:

Messaggio da rambles79 »

Iho ha scritto:Ma io mi chiedo, il led riesce ad illuminare il vano?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
non è lo stesso identico prodotto ma è simile, se guardi il post di panoramix trovi anche una foto in questo topic dedicato a all'illuminazione zona usb:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... e#p1240100" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: Re:

Messaggio da Iho »

rambles79 ha scritto:
Iho ha scritto:Ma io mi chiedo, il led riesce ad illuminare il vano?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
non è lo stesso identico prodotto ma è simile, se guardi il post di panoramix trovi anche una foto in questo topic dedicato a all'illuminazione zona usb:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... e#p1240100" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie per le info.
Fabio74 ha scritto:Con le chiavi appese al quadro l'auto non si chiuderà mai da sola tranquillo.
anche se accosto lo sportello con le chiavi nel quadro spento?
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Anche in quel caso non si chiude.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Avatar utente
dragorosso69
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/05/2011, 5:53
Località: Matera

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da dragorosso69 »

2mila8 ha scritto:Fammi capire, per guardare la carta di circolazione e il libretto manutenzione quando vai a visionare l'auto che devi comprare quanto ci vuole?
Esattamente....la prima cosa che si fa quando si compra un'auto usata è proprio quella di guardare il libretto di circolazione...soprattutto poi quando si compra da un privato...evidentemente lui compra a scatola chiusa...mah :silent: :scratch:
Strafelice possessore di Peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv euro 5 outdoor grigio shark cambio manuale wip nav + peugeot connect sensori anteriori con lavafari tetto ciel

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Messaggio da Iho »

Lo sai che l'auto può avere avuto 15 proprietari ma riportare nel libretto solo l'ultimo? Lo sai che l'auto può essere tenuta uno schifo ed avere tutti i tagliandi fatti e il viceversa?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Infatti dopo aver visto macchina e libretto ti fai una visura al pra, costa pochi euro e la fai on-line. Poi ognuno fa quel che vuole, ma a conti fatti il tuo approccio all'acquisto non ti ha ripagato. Perché scrivi su un forum se poi non accetti repliche per altro sensate?
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
dragorosso69
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/05/2011, 5:53
Località: Matera

Re:

Messaggio da dragorosso69 »

2mila8 ha scritto:Infatti dopo aver visto macchina e libretto ti fai una visura al pra, costa pochi euro e la fai on-line. Poi ognuno fa quel che vuole, ma a conti fatti il tuo approccio all'acquisto non ti ha ripagato. Perché scrivi su un forum se poi non accetti repliche per altro sensate?
Ecco..appunto... ti quoto totalmente [-o<
Strafelice possessore di Peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv euro 5 outdoor grigio shark cambio manuale wip nav + peugeot connect sensori anteriori con lavafari tetto ciel

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Iho »

ma a conti fatti il tuo approccio all'acquisto non ti ha ripagato.


e dov'è che non mi avrebbe ripagato?
mi sono perso questo passaggio.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Non solo quello...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”