PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sarà 2008 ?
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/01/2015, 17:22

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da sarà 2008 ? »

salve ho il 2008 hdi 92 cv da poco più di un mese con quasi 3000 km . Per i consumi sono perfettamente in linea con intervento precedente . In pratica speravo in un consumo migliore in autostrada anche io . Ottimo invece il consumo su statale . Piacevole, sicura , divertente la guida , anche se è vero un poco rumorosa oltre i 120 Km /h paragonata al mega auto di mio amico ( che però ha pagato più di tre volte la mia ) .Nessun problema al cambio anche per marcia indietro .
Difetti a mio parere : 1) nelle curve a sinistra il montante chiude la visuale . 2) scomodo il ripiano sopra al bagagliaio che non si solleva e non viene neppure giù da solo , così che se lo hai alzato e dimenticato alto devi fermarti per rimetterlo a posto . 3 ) il portellone posteriore è un poco faticoso da alzare , mia moglie non ci riesce . 4) scomodo il porta oggetti sotto al freno a mano . 5) per entrare davanti le prime volte devi abituarti ad abbassare bene la testa , poi dentro si sta bene . 6 ) mentre è facile rispondere al telefono è praticamente impossibile o molto pericoloso fare chiamate senza fermarsi . 7) inutile il doppio indicatore della velocità .
Insomma nulla di particolarmente grave , qualcosa anche penso di facilmente migliorabile .
saluti a tutti Emanuele

26pierluigi61
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/03/2015, 12:59
Località: Reggio Emilia

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da 26pierluigi61 »

Sono appena entrato in possesso , la macchina e arrivata un mese prima del tempo previsto, quindi ottimo.
In effetti ad entrare ogni tanto picchio sul montante con gli occhiali , altro difetto se si ritiene un difetto e che se abbassi i finestrini posteriori senza abbassare anche uno anteriore si crea una turbolenza che ti fa diventare sordo. Per il resto la ricomprerei. Prossima mossa telecamera posteriore , comperato tutto ,ora solo il tempo per montarla.
Acquistato anche gps tracker per rintracciare la macchina in caso di furto(Se fate scappatelle non montatela).
Peugeot 2008 Grigio Platinum Allure 1.6 e_HDi 92CV , 5 marce, Pack Ciel, Park Assist, Ruotino ,Cerchi in lega 17 nero brillante, Bracciolo Wood ,Cardeluxe ,no Cd , omaggio barre per portapacchi.

pissibubi
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 12/02/2015, 18:38

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da pissibubi »

Ciao Pierluigi,complimenti per la nuova arrivata! io sono ancora in trepida attesa,volevo dirti se per cortesia puoi documentare (con calma) quello che andrai a montare e quale kit per l'ingresso video hai comprato, sicur :amente farai contente molte persone. :D :D :D
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.

pissibubi
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 12/02/2015, 18:38

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da pissibubi »

Ciao Pierluigi,complimenti per la nuova arrivata! io sono ancora in trepida attesa,volevo dirti se per cortesia puoi documentare (con calma) quello che andrai a montare e quale kit per l'ingresso video hai comprato, sicur :amente farai contente molte persone. :D :D :D
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.

triumviro3
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 31/03/2015, 17:31

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da triumviro3 »

dunque pegeot allure con nav grip e park,sono abbastanza soddisfatto, per ora,anche se ho solo 500 km e 5 giorni che lo presa.
i consumi che dire(sono stato in ballottafio con la captur per tutto il tempo,poi per questioni di costo ho preso questa(captur pari allestimento quasi 3000 euro in piu(anche se aveva il cambio automatico)circa i 19 con il misto,(nulla ai 25 della captur) speriamo che migliori un po
la cosa che mi lascia perplesso , è il cambio ,che quando cambi chje la macchina è ancora su un po di giri si inmpunta,e la retro fa paura...poi quel rumore in accellerazione di ticchettio come di valvole ma non sosolo per i primi giri del gas poi scompare,è come quando vuoi riprendere da una marcia alta senza scalare ...quel tipo di rumore...

tutto sommato il resto non è male...(ma la captur projetc ce lo ancora un po qua)ma
2008,biancha 1600 92hp,allure,nav,park assist,grip control con ruote 17,ruotino,cambio manuale a 5.

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Old Jaguar »

triumviro3 ha scritto:dunque pegeot allure con nav grip e park,sono abbastanza soddisfatto, per ora,anche se ho solo 500 km e 5 giorni che lo presa.
i consumi che dire(sono stato in ballottafio con la captur per tutto il tempo,poi per questioni di costo ho preso questa(captur pari allestimento quasi 3000 euro in piu(anche se aveva il cambio automatico)circa i 19 con il misto,(nulla ai 25 della captur) speriamo che migliori un po
la cosa che mi lascia perplesso , è il cambio ,che quando cambi chje la macchina è ancora su un po di giri si inmpunta,e la retro fa paura...poi quel rumore in accellerazione di ticchettio come di valvole ma non sosolo per i primi giri del gas poi scompare,è come quando vuoi riprendere da una marcia alta senza scalare ...quel tipo di rumore...

tutto sommato il resto non è male...(ma la captur projetc ce lo ancora un po qua)ma
Se nella firma scrivi: la versione, la cilindrata, la potenza e un po' di ammennicoli che hai aggiunto alla tua 2008 noi potremo capire meglio di che cosa stai parlando (o meglio: scrivendo).

Grazie e benvenuto.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

triumviro3
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 31/03/2015, 17:31

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da triumviro3 »

ecco fatto aggiunto...avete capito ora?chi mi da qualche dritta?sopratutto ripetto a quel rumore?
2008,biancha 1600 92hp,allure,nav,park assist,grip control con ruote 17,ruotino,cambio manuale a 5.

ste81coc
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/02/2015, 12:46

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da ste81coc »

Ciao, domanda....
Ma nella riproduzione dei brani da chiavetta, non si può mettere la riproduzione in ordine casuale?
Perché mi fa tutto in ordine alfabetico, e non ho trovato un modo per cambiare questa impostazione. Grazie
Peugeot 2008 1.6 Ehdi Active, bianco banchisa

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da faber67 »

Buongiorno a tutti,
ho deciso di vendere la mia 207 benzina che va ormai a miscela :( (rabbocchi continui di olio) con una 2008 diesel. Mi è stato proposto in concessionaria la versione Allure 1.6 Blu HDi 100 CV - Euro 6. Volevo sapere se questo motore va bene oppure se è meglio orientarsi sul 1.6 HDi 92 Cv - Euro 5. Grazie
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Il Mike »

ste81coc ha scritto:Ciao, domanda....
Ma nella riproduzione dei brani da chiavetta, non si può mettere la riproduzione in ordine casuale?
Perché mi fa tutto in ordine alfabetico, e non ho trovato un modo per cambiare questa impostazione. Grazie
Certo che si può mettere; io la uso e funziona benissimo!

La devi selezionare cercandola nei sottomenù dello smeg e selezionando il classico simbolo con le frecce incrociate come si trova in tutte le radio!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Il Mike »

faber67 ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho deciso di vendere la mia 207 benzina che va ormai a miscela :( (rabbocchi continui di olio) con una 2008 diesel. Mi è stato proposto in concessionaria la versione Allure 1.6 Blu HDi 100 CV - Euro 6. Volevo sapere se questo motore va bene oppure se è meglio orientarsi sul 1.6 HDi 92 Cv - Euro 5. Grazie
Se abiti in città forse è meglio orientarsi sull'Euro 6 in modo da avere meno restrizioni, in futuro, in caso di blocchi del traffico; mentre se non abiti in una zona soggetta a limitazioni, va benissimo l'euro 5.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

ste81coc
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/02/2015, 12:46

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da ste81coc »

Certo che si può mettere; io la uso e funziona benissimo!

La devi selezionare cercandola nei sottomenù dello smeg e selezionando il classico simbolo con le frecce incrociate come si trova in tutte le radio![/quote]


Fatto, grazie mille!!!
Peugeot 2008 1.6 Ehdi Active, bianco banchisa

triumviro3
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 31/03/2015, 17:31

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da triumviro3 »

raga sul sito pegeot perchè la 2008 1600 diesel 100 cavalli costa 700 euro meno della 92 cavalli?non dovrebbe essere il contrario?
2008,biancha 1600 92hp,allure,nav,park assist,grip control con ruote 17,ruotino,cambio manuale a 5.

Avatar utente
Mario.s59
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/03/2015, 21:09
Località: Quartu S'Elena (CA)

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Mario.s59 »

triumviro3 ha scritto:raga sul sito pegeot perchè la 2008 1600 diesel 100 cavalli costa 700 euro meno della 92 cavalli?non dovrebbe essere il contrario?
La 110 CV ha il cambio manuale a 5 marce mentre la 92 CV ha il cambio robotizzato a 6 marce. Sicuramente la differenza è quella
Felice possessore Peugeot 2008 Active 1.6 e_HDI 92CV FAP Cambio Robotizzato ETG6 S&S - Colore Bianco Banchisa - Tessuto Tokyo Nero Mistral - Pack Visibilità - Pack Urban Plus - Ruotino di Scorta - Touchscreen 7" con Navigazione - Bracciolo

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Ma non per forza e robotizzato. Io ho la 92cv con cambio manuale a 5 marce. A meno che tu abbia confrontato due versioni differenti cioè il 92cv robotizzato e la 100 cv manuale....

Felice possessore di una Peugeot 2008 1,6 hdi 92cv Allure Bianco Banchisa con Park Assist Grip Control vetri post. oscurati cerchi Antrha Mat da 17 e navigatore.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”