PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ste81coc
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/02/2015, 12:46

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da ste81coc »

Scusate la domanda al volo. Ho letto qualcosa per le estensioni dei file musicali che legge la 2008. Ok per gli mp3, ma gli MP4 li legge? Grazie
Peugeot 2008 1.6 Ehdi Active, bianco banchisa

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Dal Manuale: "L'autoradio legge solo i file audio con estensione ".wma, .aac, .flac,
.ogg,. mp3" e velocità di trasmissione compresa tra 32 Kbps
320 Kbps.
Supporta anche la modalità VBR (Variable Bit Rate).
Tutti gli altri tipi di file (.mp4, .m3u, ...) non possono essere letti.
I file WMA devono essere di tipo wma 9 standard.
Le frequenze di campionatore supportate sono 11, 22, 44 e 48 KHz"
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

ste81coc
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/02/2015, 12:46

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da ste81coc »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Dal Manuale: "L'autoradio legge solo i file audio con estensione ".wma, .aac, .flac,
.ogg,. mp3" e velocità di trasmissione compresa tra 32 Kbps
320 Kbps.
Supporta anche la modalità VBR (Variable Bit Rate).
Tutti gli altri tipi di file (.mp4, .m3u, ...) non possono essere letti.
I file WMA devono essere di tipo wma 9 standard.
Le frequenze di campionatore supportate sono 11, 22, 44 e 48 KHz"
Grazie mille
Peugeot 2008 1.6 Ehdi Active, bianco banchisa

Avatar utente
gian69
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/02/2015, 21:22
Località: Brescia provincia

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da gian69 »

miciogae ha scritto:Io ce l'ho da meno di un mese ma un paio di grattatine al cambio inserendo la retro non nego di avergliele date... :?
Ah bene... non sono l'unico....
Devo dire che a quasi 1000 km tutto perfetto se non 2 grattatine per incompleto inserimento della retro ma ho imparato e ogni tanto un impuntamento della terza in scalata

Ma anche voi sentite il rumore della scatola cambio ? Mi ricorda la mia vecchia punto....
2008 allure 1.6 e-HDI 92CV S&S bianco banchisa + cerchi 17" Heridan nero e grip control

Avatar utente
RENY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/07/2013, 16:34

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da RENY »

Tranquillo nn si tratta di imparare, dopo 30.000 km gratto ancora x cui facci l'abitudine :)
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da miciogae »

Raga piuttosto volevo sapere se è normale che sotto il volante il plasticone per niente robusto che riveste il sotto volante abbia una insenatura che abbassandosi ad osservare e con le luci che illuminano la pedaliera fa (brutta) mostra di tanti fili che davvero fanno pensare a una finitura scarsa?é solo la mia (a cui magari manca una sorta di guaina in gomma che lo ricopra)o sono tuttie così ?
La mia vecchie gloriosa Polo del 2000 in quella zona aveva un rivestimento di gommapiuma rigida...mah...
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Avatar utente
fran(es(o:
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/10/2013, 10:17
Località: Potenza

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da fran(es(o: »

Scavallato i 30.000 km :mrgreen:
soddisfazioni tante, problemi vicino allo zero :mrgreen:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

ste81coc
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/02/2015, 12:46

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da ste81coc »

Fatti i primi 120 km :-)
Soddisfatta, in autostrada si guida in estrema sicurezza, cruise control rapido e preciso.
Unico neo, il tergicristallo sinistro ha una parte che non tocca il vetro, domattina giro in Peugeot, spero me lo cambino subito.
Per quanto riguarda i consumi ovviamente non mi posso ancora esprimere.
Cambio: retromarcia per ora nessuna grattata, qualche i puntamento con la terza, ma non so se devo farci l'abitudine io, o è effettivamente un po' "ballerina" (o entrambe le cose)!!!
Peugeot 2008 1.6 Ehdi Active, bianco banchisa

CARNADAL
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/11/2014, 21:11

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da CARNADAL »

Ho una 2008 1.6 92 cv cambio manuale active qualcuno sa dirmi nel quadro del contachilometri le luci led azzurre come si accendono??

Avatar utente
sarkon
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/10/2014, 21:53
Località: Rimini

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da sarkon »

CARNADAL ha scritto:Ho una 2008 1.6 92 cv cambio manuale active qualcuno sa dirmi nel quadro del contachilometri le luci led azzurre come si accendono??
Perche non è Allure
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi; CD + mp3; Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist.

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Con uno dei tre tastini che ci sono tra contachilometri e contagiri. Non ricordo se quello a sinistra o il centrale.

Felice possessore di una Peugeot 2008 1,6 hdi 92cv Allure Bianco Banchisa con Park Assist Grip Control vetri post. oscurati cerchi Antrha Mat da 17 e navigatore.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Feromone1
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/02/2015, 10:19

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Feromone1 »

miciogae ha scritto:Raga piuttosto volevo sapere se è normale che sotto il volante il plasticone per niente robusto che riveste il sotto volante abbia una insenatura che abbassandosi ad osservare e con le luci che illuminano la pedaliera fa (brutta) mostra di tanti fili che davvero fanno pensare a una finitura scarsa?...
Non guardare sotto e non accendere le luci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
sarkon
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/10/2014, 21:53
Località: Rimini

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da sarkon »

Dopo due mesi abbondanti e 2200 km come ripromesso faccio una mia recensione sulla Leoncina.

1)Prima di tutto la piacevolezza di guida, fantastica! :D \:D/

2)Motore elastico e brillante, in tre e con macchina strapiena di bagagli ha affrontato tornanti di montagna con estrema disinvoltura. :applause:

3)Consumi contenuti e abbastanza vicini a quelli dichiarati tranne quelli su autostrada completamente sfalsati paradossalmente superiori a quelli cittadini.
Dalla mia esperienza, città 15/16 km/l, misto 18/20 km/l, statale 20/25 km/l, autostrada (130 km/ora) 13/15 km/l.
A onor del vero bisogna anche dire che ero a pieno carico e con l'aerodinamica rovinata dalla barra porta-sci e sci.
Comunque bastava scendere a una velocità attorno agli 80 km/ora per avere un consumo anche di 22-25 km/ora.
Riguardo all'affidabilità del computer sui consumi lo trovo abbastanza preciso avendolo controllato coi litri riforniti e i km fatti sui 2200 (16,6 km/l, computer 16,9), non saprei sul consumo immediato ma presumo affidabile.

4)Molto silenziosa per la categoria ma non in autostrada quando si viaggia vicino ai 130, vuoi per l'aerodinamica compromessa dagli sci, vuoi i pneumatici quattro stagioni sull'asfalto drenante si decolla, da non sentire la radio. :protest:

5)Cruise control rapido, preciso, molto comodo e riposante. :thumbright:

6)Il navigatore mi ha portato a destinazione in maniera impeccabile. Stranamente al ritorno (l'avevo inserito per testarlo) a un certo punto mi sono ritrovato fuori mappa pur essendo sulla statale mentre mi consigliava di fare inversione a u appena possibile, ma dopo una decina di km è tornato normale. :?

7)Spazio interno sufficiente per tre persone e tanto bagaglio (schienale posteriore 2/3 abbassato ma mai superato il livello cappelliera), se si viaggia in quattro bagaglio limitato o diventa indispensabile un box sul tetto (altra soluzione comprare una station wagon :mrgreen: ).

8 )Park Assist funziona, divertente ma usato solo qualche volta per testarlo, preferisco parcheggiare manualmente, faccio prima (preso per avere i sensori anteriori integrati nel sistema), però può essere utile a chi trova le manovre difficoltose. :roll:

9)Buono l'audio della radio (peccato non abbia sinto DAB) e tutto il sistema multimedia, come le telefonate in bluetooth con audio chiaro e nitido mentre il volume della radio si azzera (peccato non legga gli SMS).
Ho notato che a radio spenta (oppure CD o mp3 su USB) quando ricevo o faccio una telefonata al riaggancio si accende.

Allego foto della schermata del computer di bordo riguardo al viaggio in montagna, faccio notare che 460 km sono di autostrada i quali mi hanno alzato notevolmente la media dei consumi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi; CD + mp3; Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist.

Avatar utente
sarkon
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/10/2014, 21:53
Località: Rimini

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da sarkon »

Riprendo la mia recensione avendo dimenticato di spendere qualche parola sul Grip Control.

10)Dalla mia esperienza: Avendo nevicato tutta notte cera mezza caviglia di neve per uscire dal parcheggio, inserisco il Grip Control e parto con una prima leggera sbandata laterale poi proseguito la manovra tranquillamente come se le ruote fossero incollate al terreno. Ho notato che in salita ogni tanto lampeggiava la spia del Grip Control ma io alla guida non ho notato nessun slittamento.
Il giorno dopo sulla neve lievemente compatta ho provato a non inserire il grip e l'auto si è comportata egregiamente come se fosse sull'asfalto pulito.

Da questa esperienza posso desumere che i pneumatici M+S della Goodyear su neve hanno un buon grip sopratutto se è compatta (ma non gelata), mentre il Grip Control interviene egregiamente nelle situazioni difficili dove la neve da meno aderenza. :thumbright:
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi; CD + mp3; Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist.

Feromone1
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/02/2015, 10:19

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Feromone1 »

Non vorrei apparire blasfemo però devo dire che ho guidato egregiamente sulla neve per 31 anni senza aver grossi problemi e senza l'aiuto di tanti controlli elettronici e quindi del grip control ne avrei fatto anche a meno.
La verità è che c'era già nella macchina che io ho acquistato e quindi me lo sono tenuto (ovviamente insieme a quei meravigliosi cerchi in lega, quelli si necessari ahahahahah).
Se avessi potuto avrei preso solo ABS e ESP (lo aggiungo solo perchè altrimenti partono le polemiche sul fatto della necessità di quest'ultimo) e null'altro.
allora vediamo un po... Peugeot 2008 allure bianca con bellissimi cerchi da 17, cambio manuale con 5 marce (anche troppe), 92 Cv (idem), con due bellissime protezioni nere/ cromate sui paraurti e con i proteggi spruzzini cromati.....e dopo venti giorni mi sono preso pure una 1007, una macchinina che mi è sempre piaciuta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”