PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Processo Rigenerazione Fap Interrotto Prematuramente

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Processo Rigenerazione Fap Interrotto Prematuramente

Messaggio da Devilmakes »

A me si accende la ventola e poi faccio strada lunga
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Avatar utente
masand
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 661
Iscritto il: 05/08/2015, 20:19

Re: Processo Rigenerazione Fap Interrotto Prematuramente

Messaggio da masand »

Dal manuale dice che si accende la spia "SERVICE"...

Poi certo, tale spia potrebbe accendersi per "n" motivi... potevano mettere qualcosa di specifico... :)
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

mele69
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/02/2016, 15:42
Località: Varese

Re: Processo Rigenerazione Fap Interrotto Prematuramente

Messaggio da mele69 »

Buona sera a tutti, posseggo ancora per poco una fiat 16 4*4 2000 con dpf/fap e in 6 anni non ho avuto problemi di rigenerazione del filtro fap premetto che faccio poca autostrada e sono spesso in mezzo al traffico e la spia del fap mi si è accesa un bel po di volte per poi spegnersi dopo una decina di km a velocità costante; fate conto che faccio circa 13000/15000 km all anno. Speriamo con la mia (futura e che arrivi presto) 2008 non abbia grossi problemi di rigenerazione fap . Premetto che il venditore peugeot mi ha assicurato che il nuovo metodo di rigenerazione è migliorato moltissimo e non crea problemi; anche il mio meccanico di fiducia mi ha confermato la stessa cosa, visto che non mai guai con la mia fiat. Speriamo in bene e che arrivi presto la data di consegna :drunken:
Peugeot 2008 1.6 bluehd 120 CV S&S 6 marce Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat nero lucido + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Hill Assist - Park Assist. Ordinata 28/01/16 immatricolata 25/03/16.

carlo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/12/2019, 22:47

Re: Processo Rigenerazione Fap Interrotto Prematuramente

Messaggio da carlo76 »

Buonasera,
sto per ricevere la 2008 con motore 1.5 BlueHdi 100 CV quindi euro 6.2
Su questo nuovo motore PSA 1.5 c'è il FAP?
Quindi utilizzando l'auto prevalentemente in città (circa 20 km per andare al lavoro) e nel file settimana tratte lunghe ogni quanto il FAP si rigenera?
Grazie e saluti.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”