PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da rambles79 »

Io ho fatto ancora meno km ma leggendo il manuale, che lo star&stop si disattivi é normale in caso di alte temperature esterne, ma a me per ora non ha dato nessun messaggio se non quando ho provato e premere il tasto alla sinistra del volante.
Per quanto riguarda la temperatura, ci ho fatto caso anche io, stesso comportamento della tua, poco sopra i 90 gradi... Spero sia normale.
Qualche km in più é vi darò le mie prime impressioni!
Per ora mi piace, ho solo trovato le sospensioni un po rigide sui dossi ma spero sia normale... :lol:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

stekcu
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/03/2015, 11:28
Località: Genova

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da stekcu »

:thumbright: si la temperatura sopra i 90 è normale, ieri poi, anche se con la ricerca non ho trovato l'argomento, ho spulciato bene il forum e ho trovato altri commenti su questo fatto della temperatura...a quanto pare è necessario sia un po piu alta per il corretto funzionamento del FAP quindi tutto normale. A presto.
Peugeot 2008 BlueHDi 100 CV Allure 07/15

gianpietro.marras
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/07/2015, 10:56

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da gianpietro.marras »

ciao, e' una bellissima macchina lo aquistata appena un mese fa',troppo comoda consumi bassi e viaggi veramente bene ... :D :thumbright:

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da faber67 »

Confermo che la lancetta della temperatura a motore caldo raggiunge i 92/93 gradi, questa cosa me l'aveva anticipata l'addetto al ritiro del veicolo.
Per quanto riguarda lo S&S anche a me quando la temperatura esterna supera i 35 gradi si accende la spia rossa del tasto per la disattivazione della modalità ECO.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Avatar utente
frank17next
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2015, 8:54

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da frank17next »

Ciao , confermo la temperatura subito e sempre di poco superiore a 90°, ma nessuna disattivazione dello S&S, anche a 39 gradi si attivava anche se, con il condizionatore acceso il motore si riaccendeva dopo una decina di secondi
Peugeot 2008 ALLURE 1.6 100CV Platinum Grey
Park Assist con sensori front+rear, ruota scorta, Impianto Audio JBL
FOTO https://drive.google.com/file/d/16bwB8H ... sp=sharing

gianpietro.marras
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/07/2015, 10:56

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da gianpietro.marras »

gianpietro.marras ha scritto:ciao, e' una bellissima macchina lo aquistata appena un mese fa',troppo comoda consumi bassi e viaggi veramente bene ... :D :thumbright:

Avatar utente
rododendro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 14/06/2015, 15:09

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da rododendro »

frank17next ha scritto:Ciao , confermo la temperatura subito e sempre di poco superiore a 90°, ma nessuna disattivazione dello S&S, anche a 39 gradi si attivava anche se, con il condizionatore acceso il motore si riaccendeva dopo una decina di secondi
La qualità delle plastiche com'è? Pare con il restyling sia cambiata pure quella... :mad:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

Avatar utente
frank17next
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2015, 8:54

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da frank17next »

La qualità delle plastiche è mista, ma indubbiamente buona nel complesso...
Ad esempio sulla portiera la parte superiore -quella vicina al vetro- è di plastica dura con leggera buccia d'arancia, ma la parte in cui poggi il gomito è di stoffa morbida e il maniglione è di una levigatura piacevole al tatto. La console centrale ha nel fronte la plastica morbida, e le restanti parti sono in nero lucido. Il cambio ha la parte si alluminio solo lateralmente, mentre quella superiore è di plastica morbida. Anche la componentistica dei tasti presenta una plastica levigata.
Peugeot 2008 ALLURE 1.6 100CV Platinum Grey
Park Assist con sensori front+rear, ruota scorta, Impianto Audio JBL
FOTO https://drive.google.com/file/d/16bwB8H ... sp=sharing

RIGH71
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/08/2015, 18:10

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da RIGH71 »

CIAO A TUTTI. ACQUISTATA LA MIA 2008 1 MESE E MEZZO FA. 1800 KM FATTI E CONSUMI CHE VANNO DAI 20 /23 KM/L (città i 20, extraurbano i 22/23) piu che soddisfatto :applause: . Cambio buono(prime marce rapporto corto poi le altre con rapporto lungo).per ora sono più che soddisfatto. Unica pecca è il navigatore non aggiornato( nella mia città ci sono strade fatte 2 anni fa e non ci sono nel navigatore) [-(

triacjr
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/08/2015, 1:49

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da triacjr »

Ciao a tutti! :)

Ho ritirato ieri l'auto e oggi sono andato a farci un bel giro, 300Km circa. Tutto molto bello, con qualche cosa che personalmente avrei fatto diverso (cruise control e limitatore in primis) ma nel complesso molto soddisfatto.

Noto però un problema che mi spaventa non poco: quando mi capito di essere in 5a a circa 1.000 giri e provo ad accelerare la macchina ha dei sussulti molto, molto evidenti. Questa cosa non si presenta a parità di condizioni sulle altre marce e, anzi, inizia a riprendere per bene. Anche in 5a, dopo questi due o tre "colpi di tosse" poi riprende egregiamente, nei limiti del range nel quale si trova.

Esperienze simili? Che dite, vado in concessionaria o aspetto un po'? Ora la macchina ha poco più di 300Km...

Grazie a chi saprà e vorrà consigliarmi...

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da faber67 »

triacjr ha scritto:Ciao a tutti! :)

Ho ritirato ieri l'auto e oggi sono andato a farci un bel giro, 300Km circa. Tutto molto bello, con qualche cosa che personalmente avrei fatto diverso (cruise control e limitatore in primis) ma nel complesso molto soddisfatto.

Noto però un problema che mi spaventa non poco: quando mi capito di essere in 5a a circa 1.000 giri e provo ad accelerare la macchina ha dei sussulti molto, molto evidenti. Questa cosa non si presenta a parità di condizioni sulle altre marce e, anzi, inizia a riprendere per bene. Anche in 5a, dopo questi due o tre "colpi di tosse" poi riprende egregiamente, nei limiti del range nel quale si trova.

Esperienze simili? Che dite, vado in concessionaria o aspetto un po'? Ora la macchina ha poco più di 300Km...

Grazie a chi saprà e vorrà consigliarmi...
Questo singhiozzamento in quinta a bassi regimi in accelerazione lo fa anche a me e pertanto a bassi regimi cerco di rimanere in quarta
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Il Mike »

triacjr ha scritto:Ciao a tutti! :)

Ho ritirato ieri l'auto e oggi sono andato a farci un bel giro, 300Km circa. Tutto molto bello, con qualche cosa che personalmente avrei fatto diverso (cruise control e limitatore in primis) ma nel complesso molto soddisfatto.

Noto però un problema che mi spaventa non poco: quando mi capito di essere in 5a a circa 1.000 giri e provo ad accelerare la macchina ha dei sussulti molto, molto evidenti. Questa cosa non si presenta a parità di condizioni sulle altre marce e, anzi, inizia a riprendere per bene. Anche in 5a, dopo questi due o tre "colpi di tosse" poi riprende egregiamente, nei limiti del range nel quale si trova.

Esperienze simili? Che dite, vado in concessionaria o aspetto un po'? Ora la macchina ha poco più di 300Km...

Grazie a chi saprà e vorrà consigliarmi...
Forse sei un po sotto giri se vuoi riprendere in 5a dai 1000 giri, per questo l'auto fatica e "tossisce", almeno fintanto che non ha raggiunto il numero dei giri idoneo.
Ricordiamoci che la quinta marcia è pensata per il riposo e va inserita una volta raggiunta una data velocità di crociera.
Io ho imparato a guidare su un'auto priva di contagiri e per cambiare marcia andavo ad orecchio o guardando il tachimetro e la quinta l'ho sempre inserita una volta raggiunti gli 80 Km/h. Anche la mia 2008, dotata, come tutte le auto attuali, di indicatore di cambiata, mi suggerisce di mettere la quinta raggiunta quella velocità.
Mi sembra strano che il motore alla velocità prevista giri solo a 1000 giri.
Prova a farci caso ed inserirla ad un numero di giri più alto o quando te lo chiede lei e vedrai che sicuramente non ti darà più problemi.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

triacjr
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/08/2015, 1:49

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da triacjr »

Ciao a tutti... eh sì, effettivamente credo debba solo cambiare un po' il mio stile di guida... peccato perché con tutte le altre marce mi trovo davvero bene. Già rimpiango il cambio automatico della mia vecchia Yaris.

Per il resto però devo dire che sono davvero soddisfatto. In relazione al prezzo che l'ho pagata davvero una bella macchina per le mie esigenze.

Presto vi saprò dire come si comporta con tanti km a bordo... sarò sui 40/50 mila all'anno... quindi vi terrò aggiornati... :)

civu73
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/08/2015, 14:36

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da civu73 »

Buonasera a tutti gli iscritti. Due settimane fa ho ritirato la mia peugeot 2008 bluehdi allure 100 cv e dopo aver fatto gasolio mi si è accesa la spia gialla del motore e quella del service. Sono ritornato in concessionaria e dopo alcune verifiche hanno riscontrato il blocco della valvola della pompa dell'urea. I tecnici dopo aver fatto una procedura, inviata dalla casa madre, ora è tutto ok. Una cosa però che ho notato oltre al fatto che mancano le maniglie interne posteriori e lato passeggero che servono per sorreggersi ma che hanno rimediato mettendoci dei ganci appendi abiti, manca anche la luce di cortesia all'interno delle alette parasole. Inoltre ho notato che la fascia cromata esterna che va lungo i vetri dei finestrini si ferma allo specchietto cosa che sul modello precedente e cioè 2008 allure ehi va oltre. Vi chiedo è una dimenticanza o anche alle vostre 2008 allure bluehdi è così? Oppure peugeot ha voluto risparmiare? Ciao e grazie.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ciao e benvenuto...come puoi leggere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86&t=98179" onclick="window.open(this.href);return false; hanno tolto quell'ultimo pezzo di cromatura per risparmiare...oltre alle luci nelle alette parasole, la bocchetta dell'aria condizionata nel vano portaoggetti lato passeggero (quest'ultima si può acquistare tranquillamente in concessionaria al costo di 12,60 euro), le strisce per far scorrere gli oggetti pesanti nel vano portabagagli ecc.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”