PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: [Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Messaggio da leonessa_61 »

RobyPezza ha scritto:Come si comportano 100cv sulla 2008?
...
... meno aerodinamica
tranquillo i 100cv sono buoni per la massa auto, e la mia autovettura è ormai abituata a camminare con pochissima nafta.
Sul meno "aerodinamica" concordo.

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

Avatar utente
RobyPezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/02/2020, 19:51

Re: [Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Messaggio da RobyPezza »

Grazie mille, gentilissimo :thumbright: !
Spero di non dover attendere ancora molto :D =P~
Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 100cv Allure, manuale, grigio platinium.
Optional: interni in Trax/Tep Nero Mistral, Wireless Smartphone Charging, Proiettori Fendinebbia LED con funzione cornering, Advanced Grip Control, Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati, Sensori di parcheggio anteriori, Keyless Acess & Start, 3D Connected Navigation 10" HD, ruotino di scorta.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Messaggio da RogerAL »

RobyPezza ha scritto: Vengo da una A3 sempre con 100cv e, su quella tipologia di macchina, la potenza non é mai stato un problema.
La nuova 2008 mi sembra però più pesante e meno aerodinamica 🤔. Spero sia comunque sufficiente.
Beh, se parli solo del peso, dipende a quale A3 tu ti riferisci, serie e modello (ci sono anche oltre 100kg di differenza)....ma direi che nei 50kg in più o meno , pari sarebbero.
Per l'aerodinamica, invece , ci puo' stare, ma stai discutendo di tipologia di autovetture/modelli agli antipodi
Sicuramente e' sempre preferibile la potenza non di "attacco", anche se nell'uso quotidiano potrebbe essere piu' che sufficente.
Il 131Hp sarebbe la miglior scelta.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
RobyPezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/02/2020, 19:51

Re: [Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Messaggio da RobyPezza »

RogerAL ha scritto:
RobyPezza ha scritto: Vengo da una A3 sempre con 100cv e, su quella tipologia di macchina, la potenza non é mai stato un problema.
La nuova 2008 mi sembra però più pesante e meno aerodinamica 🤔. Spero sia comunque sufficiente.
Beh, se parli solo del peso, dipende a quale A3 tu ti riferisci, serie e modello (ci sono anche oltre 100kg di differenza)....ma direi che nei 50kg in più o meno , pari sarebbero.
Per l'aerodinamica, invece , ci puo' stare, ma stai discutendo di tipologia di autovetture/modelli agli antipodi
Sicuramente e' sempre preferibile la potenza non di "attacco", anche se nell'uso quotidiano potrebbe essere piu' che sufficente.
Il 131Hp sarebbe la miglior scelta.

Saluti
L'A3 è del 2011, guardando i pesi con la 2008 non c'è così tanta differenza...penso anche che rendano anche in modo diverso motori con 10 anni di differenza.
Cosa intendi con potenza non di attacco?
Aniway, non sono uno dal piede pesante...anzi 😅

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 100cv Allure, manuale, grigio platinium.
Optional: interni in Trax/Tep Nero Mistral, Wireless Smartphone Charging, Proiettori Fendinebbia LED con funzione cornering, Advanced Grip Control, Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati, Sensori di parcheggio anteriori, Keyless Acess & Start, 3D Connected Navigation 10" HD, ruotino di scorta.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Messaggio da RogerAL »

Per potenza di attacco, intendo che ogni modello parte da una certa potenza (appunto, per questo i 100hp sono il minimo sindacale) fatta per il mercato e spesso, ma non necessariamente in questo caso, quasi insufficiente in caso di max carico o clima o in funzione di tipi di strade , tipo montagna/collina.
Ricordo ancora la mia prima C3 60hp 1100cc....macchina leggerissima, vero, ma in 4 con clima acceso e fare la salita che porta a Superga o alla Madonna della Guardia di Genova, non c'era verso....se non staccando il clima e mettendo la seconda 8e spesso anche la prima!!)
Mio cognato invece aveva il 1300cc e con quella problemi non ne aveva (insomma, non era una Ferrari, pero'....aiutava)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
RobyPezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/02/2020, 19:51

Re: [Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Messaggio da RobyPezza »

RogerAL ha scritto:Per potenza di attacco, intendo che ogni modello parte da una certa potenza (appunto, per questo i 100hp sono il minimo sindacale) fatta per il mercato e spesso, ma non necessariamente in questo caso, quasi insufficiente in caso di max carico o clima o in funzione di tipi di strade , tipo montagna/collina.
Ricordo ancora la mia prima C3 60hp 1100cc....macchina leggerissima, vero, ma in 4 con clima acceso e fare la salita che porta a Superga o alla Madonna della Guardia di Genova, non c'era verso....se non staccando il clima e mettendo la seconda 8e spesso anche la prima!!)
Mio cognato invece aveva il 1300cc e con quella problemi non ne aveva (insomma, non era una Ferrari, pero'....aiutava)

Saluti
Arrivata e provata per un 200km...per ora con carico medio e 2/3 persone soddisfa le esigenze...sicuramente qualche cavallo in più sarebbe l'ideale, ma per la mia guida direi che è sufficiente...vedremo quando dovrò andare in montagna :roll:
Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 100cv Allure, manuale, grigio platinium.
Optional: interni in Trax/Tep Nero Mistral, Wireless Smartphone Charging, Proiettori Fendinebbia LED con funzione cornering, Advanced Grip Control, Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati, Sensori di parcheggio anteriori, Keyless Acess & Start, 3D Connected Navigation 10" HD, ruotino di scorta.

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: [Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Messaggio da Gianfry56 »

RobyPezza ha scritto:
RogerAL ha scritto:Per potenza di attacco, intendo che ogni modello parte da una certa potenza (appunto, per questo i 100hp sono il minimo sindacale) fatta per il mercato e spesso, ma non necessariamente in questo caso, quasi insufficiente in caso di max carico o clima o in funzione di tipi di strade , tipo montagna/collina.
Ricordo ancora la mia prima C3 60hp 1100cc....macchina leggerissima, vero, ma in 4 con clima acceso e fare la salita che porta a Superga o alla Madonna della Guardia di Genova, non c'era verso....se non staccando il clima e mettendo la seconda 8e spesso anche la prima!!)
Mio cognato invece aveva il 1300cc e con quella problemi non ne aveva (insomma, non era una Ferrari, pero'....aiutava)

Saluti
Arrivata e provata per un 200km...per ora con carico medio e 2/3 persone soddisfa le esigenze...sicuramente qualche cavallo in più sarebbe l'ideale, ma per la mia guida direi che è sufficiente...vedremo quando dovrò andare in montagna :roll:
RobyPezza, se non sbaglio la tua 2008 è il modello nuovo (2020) mentre questo è il thread del modello 2016 :)
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Avatar utente
RobyPezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/02/2020, 19:51

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Messaggio da RobyPezza »

Sì sì lo so, era solo per concludere un discorso sul motore più che sul modello di 2008 😅

Inviato dal mio P20 PRO utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 100cv Allure, manuale, grigio platinium.
Optional: interni in Trax/Tep Nero Mistral, Wireless Smartphone Charging, Proiettori Fendinebbia LED con funzione cornering, Advanced Grip Control, Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati, Sensori di parcheggio anteriori, Keyless Acess & Start, 3D Connected Navigation 10" HD, ruotino di scorta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”