PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sandro969
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/11/2017, 15:45

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da sandro969 »

... dimenticavo, ero solo in macchina e senza aria condizionata accesa. :(

Micheal Taggart
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/12/2017, 13:18

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Micheal Taggart »

Qualcuno può provare a darmi qualche consiglio? :cry:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6&t=110125" onclick="window.open(this.href);return false;

Help me :cry:

Oxex56
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/02/2018, 11:12

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Oxex56 »

Buongiorno, da una settimana sono possessore di una 2008 allure e per il momento sto cominciando a conoscerla e so che ci vorrà un po' ad avere le idee chiare sull'auto. Il primo quesito è: se mentre guido volessi spegnere la radio come devo fare? fin'ora azzero il volume ma se volessi proprio spegnerla? Grazie. Vincenzo.

dadino78

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da dadino78 »

Oxex56 ha scritto:Buongiorno, da una settimana sono possessore di una 2008 allure e per il momento sto cominciando a conoscerla e so che ci vorrà un po' ad avere le idee chiare sull'auto. Il primo quesito è: se mentre guido volessi spegnere la radio come devo fare? fin'ora azzero il volume ma se volessi proprio spegnerla? Grazie. Vincenzo.

Essendo un sistem multimediale e non solo una radio, che (ipoteticamente) gestisce varie cose , non è possibile spegnerla, puoi solo metterla in muto.

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da rambles79 »

dadino78 ha scritto:
Oxex56 ha scritto:Buongiorno, da una settimana sono possessore di una 2008 allure e per il momento sto cominciando a conoscerla e so che ci vorrà un po' ad avere le idee chiare sull'auto. Il primo quesito è: se mentre guido volessi spegnere la radio come devo fare? fin'ora azzero il volume ma se volessi proprio spegnerla? Grazie. Vincenzo.

Essendo un sistem multimediale e non solo una radio, che (ipoteticamente) gestisce varie cose , non è possibile spegnerla, puoi solo metterla in muto.
Puoi anche "spegnere" il touch che diventa nero ma "sotto" resta comunque tutto acceso come indicato da dadino78
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

dadino78

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da dadino78 »

rambles79 ha scritto:
dadino78 ha scritto:
Oxex56 ha scritto:Buongiorno, da una settimana sono possessore di una 2008 allure e per il momento sto cominciando a conoscerla e so che ci vorrà un po' ad avere le idee chiare sull'auto. Il primo quesito è: se mentre guido volessi spegnere la radio come devo fare? fin'ora azzero il volume ma se volessi proprio spegnerla? Grazie. Vincenzo.

Essendo un sistem multimediale e non solo una radio, che (ipoteticamente) gestisce varie cose , non è possibile spegnerla, puoi solo metterla in muto.
Puoi anche "spegnere" il touch che diventa nero ma "sotto" resta comunque tutto acceso come indicato da dadino78
Si è vero, nello smeg+ che ho io c'è il tasto spegni schermo, ma nella restyling con il nuovo sistema multimediale non lo so quindi non l'ho menzionato :)

trinacre
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/01/2018, 16:02

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da trinacre »

Io ho ritirato stamattina la macchina, la versione restyling

anche io ho notato che lo schermo non si spegne pigiando sul tasto/manopola

boh

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da rambles79 »

Oxex56 parlava di 2008 Allure ma non specificava pre o post restyling, ne quale smeg, NAC o RCC sia montato e potrebbero esserci comportamenti diversi proprio qui.
Comunque su Smeg+ lo schermo si spegne da menu dello smeg, non dal tasto fisico del volume che mette solo in mute.
Potreste provare a porre la domanda nella sezione legata al vostro dispositivo sotto "Navigazione satellitare - informatica di bordo"
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Oxex56
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/02/2018, 11:12

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Oxex56 »

Buongiorno la 2008 è post restyling NAC.

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da XeTrY »

Salve ragazzi, sarei interessato all'acquisto della peugeot 2008, ne sono innamorato come design esterno ed interno, ma ho alcuni dubbi che vorrei porvi.
Premetto che sono un peugeottista da anni, ho avuto prima 206 e poi 208 e ora vorrei passare a 2008 restyling ma ho alcuni dubbi da porvi:

1) so che le 2008, e anche alcune 208, hanno avuto dei problemi con le sospensioni ( già a 30-40mila km si guastavano), la domanda è: anche in questa versione restyling si sono verificati questi difetti di fabbrica o le hanno finalmente sostituite degnamente?
2) com'è vi trovate con questa motorizzazione 100cv? meglio la 120cv, o questa basta?
3) com'è la rumorosità in abitacolo? è ben insonorizzata? c'è fruscio a causa delle barre sul tetto ? rollio?
4) vi piace la macchina nel suo generale? la consigliereste? o siete pentiti dell'acquisto per qualche ragione?? difetti?
5) com'è il nuovo sistema multimediale? non ho ancora capito se c'è android auto o solo il mirror link... (ho un huawei mate 10 pro).

grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità :drunken:
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

dadino78

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da dadino78 »

XeTrY ha scritto:Salve ragazzi, sarei interessato all'acquisto della peugeot 2008, ne sono innamorato come design esterno ed interno, ma ho alcuni dubbi che vorrei porvi.
Premetto che sono un peugeottista da anni, ho avuto prima 206 e poi 208 e ora vorrei passare a 2008 restyling ma ho alcuni dubbi da porvi:

1) so che le 2008, e anche alcune 208, hanno avuto dei problemi con le sospensioni ( già a 30-40mila km si guastavano), la domanda è: anche in questa versione restyling si sono verificati questi difetti di fabbrica o le hanno finalmente sostituite degnamente?
2) com'è vi trovate con questa motorizzazione 100cv? meglio la 120cv, o questa basta?
3) com'è la rumorosità in abitacolo? è ben insonorizzata? c'è fruscio a causa delle barre sul tetto ? rollio?
4) vi piace la macchina nel suo generale? la consigliereste? o siete pentiti dell'acquisto per qualche ragione?? difetti?
5) com'è il nuovo sistema multimediale? non ho ancora capito se c'è android auto o solo il mirror link... (ho un huawei mate 10 pro).

grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità :drunken:
Se leggi tutti i commenti in questo forum trovi le risposte a tutto.
Ti dico quelle che la mia esperienza avendo la pre restyling

1) si anche in questa c'è
2)100 cv pigro e manca la 6 marcia
3) insonorizzazione scarsa, fruscii e rumori oltre i 100km/h
4)si mi piace, no no la consiglierei, pentito sopratutto a causa del post vendita incompetente, difetti vari nei materiali scarsi

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da XeTrY »

dadino78 ha scritto:
XeTrY ha scritto:Salve ragazzi, sarei interessato all'acquisto della peugeot 2008, ne sono innamorato come design esterno ed interno, ma ho alcuni dubbi che vorrei porvi.
Premetto che sono un peugeottista da anni, ho avuto prima 206 e poi 208 e ora vorrei passare a 2008 restyling ma ho alcuni dubbi da porvi:

1) so che le 2008, e anche alcune 208, hanno avuto dei problemi con le sospensioni ( già a 30-40mila km si guastavano), la domanda è: anche in questa versione restyling si sono verificati questi difetti di fabbrica o le hanno finalmente sostituite degnamente?
2) com'è vi trovate con questa motorizzazione 100cv? meglio la 120cv, o questa basta?
3) com'è la rumorosità in abitacolo? è ben insonorizzata? c'è fruscio a causa delle barre sul tetto ? rollio?
4) vi piace la macchina nel suo generale? la consigliereste? o siete pentiti dell'acquisto per qualche ragione?? difetti?
5) com'è il nuovo sistema multimediale? non ho ancora capito se c'è android auto o solo il mirror link... (ho un huawei mate 10 pro).

grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità :drunken:
Se leggi tutti i commenti in questo forum trovi le risposte a tutto.
Ti dico quelle che la mia esperienza avendo la pre restyling

1) si anche in questa c'è
2)100 cv pigro e manca la 6 marcia
3) insonorizzazione scarsa, fruscii e rumori oltre i 100km/h
4)si mi piace, no no la consiglierei, pentito sopratutto a causa del post vendita incompetente, difetti vari nei materiali scarsi
Tu quale versione hai? Sul forum leggo sopratutto delle Versioni pre restyling... Quindi sei scontento anche per quanto riguarda l insonorizzazione? Peccato però... Esteticamente mi fa impazzire... Maledetti Francesi... Da capire se anche la restyling è come dici o se la hanno migliorata in qualcosa.. Attendo qualche altro parere prima di abbandonare l'idea Peugeot..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

dadino78

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da dadino78 »

XeTrY ha scritto:
dadino78 ha scritto:
XeTrY ha scritto:Salve ragazzi, sarei interessato all'acquisto della peugeot 2008, ne sono innamorato come design esterno ed interno, ma ho alcuni dubbi che vorrei porvi.
Premetto che sono un peugeottista da anni, ho avuto prima 206 e poi 208 e ora vorrei passare a 2008 restyling ma ho alcuni dubbi da porvi:

1) so che le 2008, e anche alcune 208, hanno avuto dei problemi con le sospensioni ( già a 30-40mila km si guastavano), la domanda è: anche in questa versione restyling si sono verificati questi difetti di fabbrica o le hanno finalmente sostituite degnamente?
2) com'è vi trovate con questa motorizzazione 100cv? meglio la 120cv, o questa basta?
3) com'è la rumorosità in abitacolo? è ben insonorizzata? c'è fruscio a causa delle barre sul tetto ? rollio?
4) vi piace la macchina nel suo generale? la consigliereste? o siete pentiti dell'acquisto per qualche ragione?? difetti?
5) com'è il nuovo sistema multimediale? non ho ancora capito se c'è android auto o solo il mirror link... (ho un huawei mate 10 pro).

grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità :drunken:


Se leggi tutti i commenti in questo forum trovi le risposte a tutto.
Ti dico quelle che la mia esperienza avendo la pre restyling

1) si anche in questa c'è
2)100 cv pigro e manca la 6 marcia
3) insonorizzazione scarsa, fruscii e rumori oltre i 100km/h
4)si mi piace, no no la consiglierei, pentito sopratutto a causa del post vendita incompetente, difetti vari nei materiali scarsi
Tu quale versione hai? Sul forum leggo sopratutto delle Versioni pre restyling... Quindi sei scontento anche per quanto riguarda l insonorizzazione? Peccato però... Esteticamente mi fa impazzire... Maledetti Francesi... Da capire se anche la restyling è come dici o se la hanno migliorata in qualcosa.. Attendo qualche altro parere prima di abbandonare l'idea Peugeot..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao, come detto, Io ho la pre restilyng, ma quella post è esattamente la stessa macchina.
Se guardi un po i commenti, vedi che gli stessi difetti sono presenti su entrambi le versioni, unica differenza sembra negli ammortizzatori, ma tra diesel e benzina, infatti il problema sembra affliggere solo i diesel sia pre che post restyling.

Il sistema multimediale è diverso, ma per il resto è tutto uguale.
L'insonorizzazione è scadente, si per fruscii, sia per il rumore dei pneumatici, sia per fruscii aerodinamici, ma francamente ci si fa l'orecchio, a meno che non si provenga da una supercar.

Io sono scontento per la qualità costruttiva, e per l'assistenza incompetente, e di conseguenza non mi sentirei di consigliarla, in più ad oggi trovo che anche la linea, per quanto bella, sia diventata un po' obsoleta.

Io se proprio la vuoi comprare, ti consiglierei di comprarla col finanziamento i-move come ho fatto io, così dopo 3 anni te ne puoi sbarazzare come farò io tra un anno.

Ho però da spezzare una lancia a suo favore, a questo prezzo a pari dotazioni, non trovi nulla.
Fai tu le tue valutazioni

Mone2mone
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/06/2017, 15:48

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Mone2mone »

leonessa_61 ha scritto:Inconveniente 1:
- Ieri sera ho fatto il rientro a casa con lo SMEG spento :shock: a cambio la radio funzionava.
Giunto a casa, ho preso dalla macchina il libretto uso e manutenzione, giusto per leggere/trovare se la causa fosse qualche fusibile bruciato; poi ho avuto la felice idea di riaccendere la macchina e lo SMEG funzionava perfettamente.

Inconveniente 2:
- Da una settimana ho quattro led del terzo stop spenti :shock:

Il tutto a due giorni dal tagliando.

A qualcuno è gia successo.

:)
ciao e' successo la stessa cosa anche a me ,a 2 giorni del secondo tagliando il terzo led ne ha 4 brucciati..

Mone2mone
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/06/2017, 15:48

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Mone2mone »

leonessa_61 ha scritto:
leonessa_61 ha scritto:Inconveniente 1:
...
- questo inconveniente è stato risolto aggiornando lo SMEG.
Risolto anche un buco di carburazione a circa 1.050giri e solamente in 5°marcia.
Di contro adesso la radio ha perso in sensibilità ( entrando in galleria, anche di soli 250mt, l'icona sel segnale radio sparisce e la radio si ammutolisce )
leonessa_61 ha scritto: Inconveniente 2:
...
- mi hanno cambiato tutta la barra led.
:)
la tua era ancora in garanzia?la mia da un mese scaduta,ma ho reclamato alla peugeot non puo' esser una coincidenza uscito dalla concessionaria che si fottono 4 led!!!loro mi chiedono 76 euro per sostituirlo ora vediamo cosa risponde casa madre!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”