tranquillo i 100cv sono buoni per la massa auto, e la mia autovettura è ormai abituata a camminare con pochissima nafta.RobyPezza ha scritto:Come si comportano 100cv sulla 2008?
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... meno aerodinamica
Sul meno "aerodinamica" concordo.
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tranquillo i 100cv sono buoni per la massa auto, e la mia autovettura è ormai abituata a camminare con pochissima nafta.RobyPezza ha scritto:Come si comportano 100cv sulla 2008?
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... meno aerodinamica
Beh, se parli solo del peso, dipende a quale A3 tu ti riferisci, serie e modello (ci sono anche oltre 100kg di differenza)....ma direi che nei 50kg in più o meno , pari sarebbero.RobyPezza ha scritto: Vengo da una A3 sempre con 100cv e, su quella tipologia di macchina, la potenza non é mai stato un problema.
La nuova 2008 mi sembra però più pesante e meno aerodinamica . Spero sia comunque sufficiente.
L'A3 è del 2011, guardando i pesi con la 2008 non c'è così tanta differenza...penso anche che rendano anche in modo diverso motori con 10 anni di differenza.RogerAL ha scritto:Beh, se parli solo del peso, dipende a quale A3 tu ti riferisci, serie e modello (ci sono anche oltre 100kg di differenza)....ma direi che nei 50kg in più o meno , pari sarebbero.RobyPezza ha scritto: Vengo da una A3 sempre con 100cv e, su quella tipologia di macchina, la potenza non é mai stato un problema.
La nuova 2008 mi sembra però più pesante e meno aerodinamica . Spero sia comunque sufficiente.
Per l'aerodinamica, invece , ci puo' stare, ma stai discutendo di tipologia di autovetture/modelli agli antipodi
Sicuramente e' sempre preferibile la potenza non di "attacco", anche se nell'uso quotidiano potrebbe essere piu' che sufficente.
Il 131Hp sarebbe la miglior scelta.
Saluti
Arrivata e provata per un 200km...per ora con carico medio e 2/3 persone soddisfa le esigenze...sicuramente qualche cavallo in più sarebbe l'ideale, ma per la mia guida direi che è sufficiente...vedremo quando dovrò andare in montagnaRogerAL ha scritto:Per potenza di attacco, intendo che ogni modello parte da una certa potenza (appunto, per questo i 100hp sono il minimo sindacale) fatta per il mercato e spesso, ma non necessariamente in questo caso, quasi insufficiente in caso di max carico o clima o in funzione di tipi di strade , tipo montagna/collina.
Ricordo ancora la mia prima C3 60hp 1100cc....macchina leggerissima, vero, ma in 4 con clima acceso e fare la salita che porta a Superga o alla Madonna della Guardia di Genova, non c'era verso....se non staccando il clima e mettendo la seconda 8e spesso anche la prima!!)
Mio cognato invece aveva il 1300cc e con quella problemi non ne aveva (insomma, non era una Ferrari, pero'....aiutava)
Saluti
RobyPezza, se non sbaglio la tua 2008 è il modello nuovo (2020) mentre questo è il thread del modello 2016RobyPezza ha scritto:Arrivata e provata per un 200km...per ora con carico medio e 2/3 persone soddisfa le esigenze...sicuramente qualche cavallo in più sarebbe l'ideale, ma per la mia guida direi che è sufficiente...vedremo quando dovrò andare in montagnaRogerAL ha scritto:Per potenza di attacco, intendo che ogni modello parte da una certa potenza (appunto, per questo i 100hp sono il minimo sindacale) fatta per il mercato e spesso, ma non necessariamente in questo caso, quasi insufficiente in caso di max carico o clima o in funzione di tipi di strade , tipo montagna/collina.
Ricordo ancora la mia prima C3 60hp 1100cc....macchina leggerissima, vero, ma in 4 con clima acceso e fare la salita che porta a Superga o alla Madonna della Guardia di Genova, non c'era verso....se non staccando il clima e mettendo la seconda 8e spesso anche la prima!!)
Mio cognato invece aveva il 1300cc e con quella problemi non ne aveva (insomma, non era una Ferrari, pero'....aiutava)
Saluti