PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da drk2008 »

hermand ha scritto:ciao ragazzi,
oggi mi è arrivata una lettera dalla Peugeot che dice di presentarsi in officina per aggiornare il software del calcolatore di gestione del motore,al fine di evitare perturbazioni della carica della batteria di servizio. Il tutto a spese del costruttore. Domando se vi è arrivata anche a voi e di cosa si tratta. Finora la mio 2008 1.6 bluehdi 100cv restyling è stata una bomba e sono felicissimo dell'acquisto fatto.
Che data di produzione ha la tua? Immatricolata quando?
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

hermand
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/12/2016, 11:37

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da hermand »

Immatricolata 31 ottobre 2016. Data di produzione non so,dove devo guardare?

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da rambles79 »

hermand ha scritto:Immatricolata 31 ottobre 2016. Data di produzione non so,dove devo guardare?
Guarda qui dovresti trovare tutte le info che cerchi:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 27&t=80163" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

paolotiger
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/02/2017, 15:45

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da paolotiger »

buongiorno a tutti...anche io possessore di una new 2008 bluehdi 100cv dal dicembre 2016
devo dire che la macchina mi piace molto,ma trovo davvero assurda la mancanza di alcune dotazioni "base"....
la più' ecclatante è la mancanza di una luce nel cassettino!!ho scelto appositamente di non prendere il lettore cd proprio perché ne occupava gran parte ed ora quando devo cercare qualcosa in fondo al cassettino,o vado a "tatto" o mi tocca farmi luce col telefonino(quindi accostare e fermarmi)
mancano le maniglie di appiglio
manca luce in zona usb
manca illuminazione negli specchietti di cortesia delle alette parasole
manca tappo di chiusura aria nel cassettino
o meglio...alcuni di questi sono venduti a parte come pack (luci nelle alette+plafoniera led+bracciolo)
o come accessori (tappo chiusura cassettino)
avrei volentieri fatto a meno delle incisioni led sul tetto in favore di quella nel cassettino e nelle alette parasole...certamente più' utili
la mia precedente vettura,una golf 4 cabrio del 2001 aveva di serie le luci all'apertura degli sportellini che coprivano gli specchi di cortesia ,la luce nel cassettino e le maniglie di appiglio...oltre a dei tappetini di fattura decisamente superiore ,in moquette bella morbida che sono durati ben 16 anni senza rompersi o forarsi...
insomma,bell'auto il 2008...spaziosa,parsimoniosa nei consumi e con una guida piacevole...chissa' perché in peugeot hanno deciso di sminuirla nei dettagli...anche alla luce del fatto che la versione allude è già' quasi la più' accessoriata e che nella versione precedente alcuni di questi accessori erano di serie (luce cassetto e tappo aria nel cassettino,oltre alla doppia usb)

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da leonessa_61 »

Ciao paolotiger
paolotiger ha scritto:buongiorno a tutti...anche io possessore di una new 2008 bluehdi 100cv dal dicembre 2016
devo dire che la macchina mi piace molto,ma trovo davvero assurda la mancanza di alcune dotazioni "base"....
a) la più' ecclatante è la mancanza di una luce nel cassettino!!...
b) mancano le maniglie di appiglio
c) manca luce in zona usb
d) manca illuminazione negli specchietti di cortesia delle alette parasole
e) manca tappo di chiusura aria nel cassettino
f) ...oltre a dei tappetini di fattura decisamente superiore ,in moquette bella morbida che sono durati ben 16 anni senza rompersi o forarsi...
insomma,bell'auto il 2008...spaziosa,parsimoniosa nei consumi e con una guida piacevole...
g) chissa' perché in peugeot hanno deciso di sminuirla nei dettagli...
h) ...oltre alla doppia usb)
a) eppure sulla mia è presente
b) sembrerebbe che siano di intralcio e che siano in prossimità degli airbag
c) manca anche nella mia, comunque qualcuno si è cimentato nel fai da te con ottimi risultati Illuminazione zona USB
d) credo che esistesse sulla versione Allure
e) neanche sulla mia era presente come non era presente sulla versione Allure di un amico, con €12,00 ti passa lo spavento
f) mi sembra ancora presto per dire al lupo al lupo
g) sembrerebbe che adottando queste piccole ristrettezze la casa madre risparmi qualcosina...
h) credo che era presente fino a qualche tempo fà sulla versione Allure, poi una solamente per tutti

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

SirusKanopus
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/03/2017, 12:31

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da SirusKanopus »

Buongiorno a tutti, primo post e prima domanda/"problema".
La vettura è davvero parca nei consumi, ma pecca spaventosamente per quel che concerne il motore. Fiacco soprattutto ai bassi regimi, tanto da non permettere di percorrere strade di montagna in scioltezza e tale da non rendere i sorpassi "facili". E' una cosa diffusa? Qualcuno ha trovato una soluzione per "mitigare" il problema?
Graie a tutti.

PS: è comunque una bellissima auto.

dadino78

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da dadino78 »

SirusKanopus ha scritto:Buongiorno a tutti, primo post e prima domanda/"problema".
La vettura è davvero parca nei consumi, ma pecca spaventosamente per quel che concerne il motore. Fiacco soprattutto ai bassi regimi, tanto da non permettere di percorrere strade di montagna in scioltezza e tale da non rendere i sorpassi "facili". E' una cosa diffusa? Qualcuno ha trovato una soluzione per "mitigare" il problema?
Graie a tutti.

PS: è comunque una bellissima auto.

Benvenuto nel club della 100CV
Unica soluzione è la rimappatura, ma ti mancherà sempre la sesta marcia.
Parca nei consumi secondo me no!! poi dipende dalla guida :cry:

guidog
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/01/2017, 12:22

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da guidog »

dopo 3000km posso dirti questo: migliora un pochino ma mica tanto. I consumi migliorano, secondo me è parca appunto, anche nell'uso cittadino. Basta non avere il piede pesante.

RICCARDOGUIDOLIN
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/04/2017, 11:01

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da RICCARDOGUIDOLIN »

Buongiorno ragazzi,
forse qualcuno di voi mi può aiutare...
Sono in trattativa per l'acquisto di una 2008 ALLURE BLUE HDI da privato, lontano da me.
Mi ha mandato libretto con codice VIN ma vorrei essere certo dell'allestimento in quanto ho qualche dubbio e non vorrei prendere una fregatura..
C'è qualcuno che attraverso il VIN riesce a capire l'allestimento?
VIN N. VF3CUBHY6GY166126

Grazie mille!!!

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Giaboz »

Ecco qui
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Giaboz »

Sicuro sia un Allure? Dalla scheda risulta una GT LIne...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

dadino78

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da dadino78 »

RICCARDOGUIDOLIN ha scritto:Buongiorno ragazzi,
forse qualcuno di voi mi può aiutare...
Sono in trattativa per l'acquisto di una 2008 ALLURE BLUE HDI da privato, lontano da me.
Mi ha mandato libretto con codice VIN ma vorrei essere certo dell'allestimento in quanto ho qualche dubbio e non vorrei prendere una fregatura..
C'è qualcuno che attraverso il VIN riesce a capire l'allestimento?
VIN N. VF3CUBHY6GY166126

Grazie mille!!!
Fatti mandare delle foto degli interni, se ha il clima manuale è meno di un allure.
Deve avere i led sotto il tetto, clima automatico, magari il grip control, finestrini elettrici avanti e indietro, guarda i cerchi, il navigatore la fanaleria.... ci sono tanti modi

paulgeot
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/05/2017, 22:52

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da paulgeot »

Salve a tutti, è il mio primo post spero in sezione giusta. Sono in attesa della 2008 1600 BlueHDI 100cv Grigia che mi deve arrivare a giorni. Conosco la 208 come buona vettura, l'ho guidata più volte, e sull'onda mi sono lasciato convincere da questo nuovo modello gradevole spacciato per suv. Provengo da macchine più grosse, sempre comprate usate (l'ultima una Skoda octavia SW) e per la prima volta ho deciso per il nuovo. Nonostante tutti i dubbi che mi sono venuti dopo aver letto un po' i vari commenti sul forum (difetti vari, motore debole, grip control sostanzialmente inutile, pneumatici m+s di bassa qualità, cerchi da 17 scomodi, convergenze da rifare all'uscita dal concessionario ecc...) sono ancora contento dell'acquisto fatto. L'unico vero dubbio, che solo l'esperienza mi confuterà, è se mi sarà sufficiente per una famiglia di 4 persone, ormai convinto a sfruttare di più il tetto per trasporti vari (bici, sci ecc..). Vi faro' sapere...un saluto a tutti.

dadino78

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da dadino78 »

Lasciando perdere i vari difetti che ovviamente non tutti hanno, posso dirti che x 4 persone l auto è appena sufficente. Se vieni da una octavia sw, auto che conosco e apprezzo, vedrai subito la differenza, in negativo ovviamente in quanto ad abitabilita e bagagliaio. Se la tua famiglia è composta da persone adulte, cioè non ci sono passeggini da trasportare, il bagagliaio può anche bastare, ma appunto bastare, non abbondare. Poi dipende dalle abitudini.
Il motore è un ottimo motore ma io lo trovo pigro, ma anche qui dipende dalle abitudini, ma se avevi la skoda 1.6 la meno potente che se non ricordo male ha intorno i 110cv, la differenza anche qui, in negativo la sentirai tutta

paulgeot
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/05/2017, 22:52

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da paulgeot »

Mamma mia daidino.... Allora le possibilità di pentimento saranno grandi. Per fortuna non ho più passeggini e cose simili e la scelta di una macchina più piccola è stata determinata dal fatto che nel 90% del tempo alla guida non siamo in 4. Forse sarà meglio, per quel 10%, munirsi di un buon box auto da tetto... Ogni scelta, quando il budget è limitato, è alla fine un compromesso.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”