PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi sulla mia 2008 1.6HDI 115cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

sly13
Peugeottista appassionato

Re: Problemi sulla mia 2008 1.6HDI 115cv

Messaggio da sly13 »

mescitore ha scritto:tanto armai non ci puoi fare niente a meno che non ci entra l'acqua...allora si che è un difetto di fabbricazione.
Con questo controllate tutti.
Io sono una persona pignola e quindi pretendo le cose fatte con la testa. :mad: :mad: :mad:
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

motoroom
Peugeottista curioso

Messaggio da motoroom »

FmRaTd ha scritto:per ora solo una persona all'interno del forum ha avuto problemi al momento irrisolti....
due persone,xche' ho anche io problemi all'avantreno vibrazione e cambio.ehdi 115cv

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ohi ohi... Ma qualcuno di Voi ha ricevuto adeguata assistenza e risoluzione del problema? Se si, che aveva?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

sly13

Messaggio da sly13 »

Ciao a tutti.
Oggi ho lasciato la macchina per fare risolvere i vari problemini, i lamierati del portellone che secondo me dovete controllare perché verniciati male o perché non ce il mastice da queste foto si vede bene :shock: .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.

spartaco66
Peugeottista novello

Messaggio da spartaco66 »

sly13 ha scritto:Ho trovato la foto per farvi capire..............spero. :D
Anche sulla mia non ce su quella zona ma mi sa che non l hanno messa a posta in quanto lo stucco farebbe spessore e il portellone non si chiuderebbe bene comunque indaghero' :drunken: j
felice possessore di 2008 allure 92 cv bianco banchisa con grip+ cerchi da 17 ruotino vetri oscurati e cd

sly13

Messaggio da sly13 »

spartaco66 ha scritto:
sly13 ha scritto:Ho trovato la foto per farvi capire..............spero. :D
Anche sulla mia non ce su quella zona ma mi sa che non l hanno messa a posta in quanto lo stucco farebbe spessore e il portellone non si chiuderebbe bene comunque indaghero' :drunken: j
Non voglio essere polemico,allora perché in una grigia che era dal concessionario e in quella marrone di un mio amico ce l'ha il mastice? :mad:
Secondo me per velocizzare la produzione hanno limato su qualche cosa......................... :(
[-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

èè possibile, ma comunque se non provoca alcun danno/funzionamento non credo che possa configurarsi come difetto di fabbricazione!
Quando la vai ad acquistare non ti sei mica messo a vedere tutte le saldature!!!
il fatto che altre non la presentano non è significativo, potrebbero essere le loro che avendo un'allineamento non perfetto siano state oggetto di successiva stuccatura.

Và verificato se c'è difetto/danno o no!
2008 allure 1.6 115

Vincenzos4r
Peugeottista curioso

Messaggio da Vincenzos4r »

ragazzi voi lo sapevate che oltre alle rifiniture, accessori e mazzi vari, una delle caratteristiche 2008 è quella di tirare a sinistra?
Giuro è così, me lo ha detto l'officina, signore ma è una caratteristica peugeot... :shock:
Questi vogliono farmi commettere una strage, ma vi rendete conto to che cazzate devo sentirmi dire? sto sclerando.
altre info, nel frattempo che litigo con il mondo a far compagnia alla vibrazione al pedale c'è un bel rumore ho provato a capire da dove viene, be credo di averlo localizzato tra la zona sotto pedale e la zona dove c'è il volante é della i suoi ingranaggi (non ricordo come si chiama)

una settimana fa ho tel il numero verde peugeot hanno aperto un reclamo ma a 7gg di distanza tutto tace.

la concessionaria mi ha riferito udite udite che devo essere io a richiedere l intervento dell ispettore mediante numero verde, che loro non sanno e possono farlo.

stranito(ma ormai le sto provando tutte) chiamo al numero verde e mi becco pure na risata dall uomo peugeot : l intervento dell ispettore deve essere richiesto dal capo officina che sa la procedura.
ritorno in officina ed ennesima litigata.
eppure mi ritroverete sulle prime pagine dei giornali.....

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

cavolo mi sto cagando (scusate il francesismo) addosso. aspetto la stessa auto e qui difetti a tutto spiano. anche chi dice di essere soddisfatto denuncia comunque dei problemini. sicuramente va vagliato e soppesato tutto ma io quando arriva la vorrò provare a questo punto e se non mi soddisfa gliela lascio. a me 20mila euro non è che crescano sull'albero vicino casa.
mi auguro di non aver fatto una stupidata ad andare su una francese e non sulla ford che era la mia marca preferita e alla quale mi ero reindirizzato inizialmente
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

sly13

Messaggio da sly13 »

Ciao.
Hai pienamente ragione, io infatti non voglio essere pignolo, sto dicendo come mai ci sono autovetture con il mastice in quel punto e invece altre no, addirittura verniciate male.

sly13

Messaggio da sly13 »

sly13 ha scritto:Ciao.
Hai pienamente ragione, io infatti non voglio essere pignolo, sto dicendo come mai ci sono autovetture con il mastice in quel punto e invece altre no, addirittura verniciate male.
Scusate ma stavo rispondendo a mescitore.

sly13

Messaggio da sly13 »

Vincenzos4r ha scritto:ragazzi voi lo sapevate che oltre alle rifiniture, accessori e mazzi vari, una delle caratteristiche 2008 è quella di tirare a sinistra?
Giuro è così, me lo ha detto l'officina, signore ma è una caratteristica peugeot... :shock:
Questi vogliono farmi commettere una strage, ma vi rendete conto to che cazzate devo sentirmi dire? sto sclerando.
altre info, nel frattempo che litigo con il mondo a far compagnia alla vibrazione al pedale c'è un bel rumore ho provato a capire da dove viene, be credo di averlo localizzato tra la zona sotto pedale e la zona dove c'è il volante é della i suoi ingranaggi (non ricordo come si chiama)

una settimana fa ho tel il numero verde peugeot hanno aperto un reclamo ma a 7gg di distanza tutto tace.

la concessionaria mi ha riferito udite udite che devo essere io a richiedere l intervento dell ispettore mediante numero verde, che loro non sanno e possono farlo.
Ciao,la tua tira a destra la mia tira a sinistra quella di qualcun altro andrà dritta.........si spera. :roll:

stranito(ma ormai le sto provando tutte) chiamo al numero verde e mi becco pure na risata dall uomo peugeot : l intervento dell ispettore deve essere richiesto dal capo officina che sa la procedura.

sly13

Messaggio da sly13 »

sly13 ha scritto:
Vincenzos4r ha scritto:ragazzi voi lo sapevate che oltre alle rifiniture, accessori e mazzi vari, una delle caratteristiche 2008 è quella di tirare a sinistra?

Ciao,la tua tira a destra la mia tira a sinistra quella di qualcun altro andrà dritta.........si spera. :roll:

Pensa.... la mia tira a destra e oggi l'ho lasciata dal conde. per fargli fare la convergenza.

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

Ragazzi, anch'io aspetto la stessa macchina e come voi sono preoccupato, ma , come detto altre volte, ho avuto un problema importante tanti anni fa ed il concessionario lo ha risolto coinvolgendo l'ispettore.
Le auto nascono con dei difetti più o meno importanti ma non è colpa del costruttore ne del concessionario, poi và valutato bene il loro comportamento per risolverlo.
Io mi occupo di computer e capita tante volte che su pc nuovi tutti uguali qualcuno dia problemi senza alcuna spiegazione, è il dopo che fà la differenza.

Bisogna far valere solo i propri diritti.
Se il concessionario ti stà prendendo in giro ti consiglio di rivolgerti alle associazioni consumatori e fargli scrivere una letteraccia e per conoscenza anche a peugeot italia.
2008 allure 1.6 115

Benestrazio
Peugeottista curioso

Messaggio da Benestrazio »

Ciao ragazzi, concordo con quanto scritto da Mescitore. Fa parte del processo della produzione (in generale) avere qualche inconveniente ma è l'after market che fa la differenza!!

Per quanto concerne il "problema" dello stucco potrebbe essere un evidente stato di Riduzione Costi e non di una vera e propria decisione per velocizzare il processo produttivo. Lo dico per esperienza, nella vita mi occupo di sviluppo componenti per motori Diesel (e qualche Benzina) e spesso quel termine ricorre nel mio Ufficio, il concetto è semplice...mantenere la stessa qualità con costi inferiori...

Adesso incrociamo le dita e speriamo che chi ha problemi riesca a risolverli!!
in bocca al lupo!
Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Platinum - Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Grip Control con pneumatici M+S - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore - Park Assist - Ruotino.
Ordinata il 26/07/13 - Consegna prevista: 15/11/13

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”