Buongiorno a tutti..
Avrei intenzione di acquistare una 2008 con motore diesel 1.6 e-HDi Active S&S...e proprio a proposito del dispositivo Start & Stop vorrei chiedere se esiste la possibilità di disattivarlo manualmente...oppure no..?
Premetto che ho già letto gli interventi degli iscritti su di una sezione analoga a questa...ma l'argomento non veniva trattato in questi termini...ne le domande vertevano in modo specifico su questo..
Ringrazio anticipatamente chi...magari avendo questo modello di vettura...vorrà cortesemente rispondermi..
Una buona giornata..
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Gestione Start&Stop
Moderatore: Moderatori
- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
Re: Gestione Start&Stop
Sì, è possibile farlo tramite un apposito tasto con su scritto "ECO". Ad ogni riaccensione del motore, però, il dispositivo rientrerà automaticamente in funzione. Si dovrà, quindi, premere ancora il tasto per disattivarlo di nuovo.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
Grazie mille MattPierg..per la veloce risposta...
Quindi il sistema S&S...può essere disattivato...ma questa funzione ha durata sino allo spegnimento del veicolo..
Immagino tu possegga una 1,6 Hdi 92 Cv...ed a questo proposito ( anche se mi rendo conto che l'argomento esula da questa sezione)...come ti trovi con il cambio..?
Nelle varie prove (eseguite anche da autorevoli testate) sembra che non sia proprio "eccellente"..
Approfitto della tua presenza online ma...se del caso...sposto l'argomento in altra sezione..
Grazie
Quindi il sistema S&S...può essere disattivato...ma questa funzione ha durata sino allo spegnimento del veicolo..
Immagino tu possegga una 1,6 Hdi 92 Cv...ed a questo proposito ( anche se mi rendo conto che l'argomento esula da questa sezione)...come ti trovi con il cambio..?
Nelle varie prove (eseguite anche da autorevoli testate) sembra che non sia proprio "eccellente"..
Approfitto della tua presenza online ma...se del caso...sposto l'argomento in altra sezione..

Grazie
- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
Possiedo una 308 CC 1.6 e-HDi 115 CV. Credo che il cambio sia diverso, quindi.
e-208 GT
perche' mai disattivare lo start&stop sui motori e-hdi ?
Sono motori non certo esuberanti, consumano certamente non pochissimo, non brillano in nulla, ma il meccanismo di Start&Stop e' la loro qualita' migliore, direi gestito veramente bene ed efficiente, senza andare ad usurare inutilmente batteria o motorino di avviamento, quindi disattivarlo mi sembra proprio una cattiveria !
Non so il cambio della 92cv, ma quello della 115 che ho non brilla come velocita' e facilita' di innesto, ma alla fine non e' cosi' male....
Sono motori non certo esuberanti, consumano certamente non pochissimo, non brillano in nulla, ma il meccanismo di Start&Stop e' la loro qualita' migliore, direi gestito veramente bene ed efficiente, senza andare ad usurare inutilmente batteria o motorino di avviamento, quindi disattivarlo mi sembra proprio una cattiveria !

Non so il cambio della 92cv, ma quello della 115 che ho non brilla come velocita' e facilita' di innesto, ma alla fine non e' cosi' male....
Nemmeno il 92 brilla come velocità ma non è malaccio... a parte la 5 che devi proprio cercarla!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
io sono piu' che soddisfatto della mia 2008 92hp ha superato le mie aspettative,forse perche' vengo dalla ford fusion che in quanto a sprint zero....