PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quanto durano le pastiglie?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

taddeorpo
Peugeottista curioso

quanto durano le pastiglie?

Messaggio da taddeorpo »

ciao raga la mia 2008 a circa 15000 km ,pero sto notando che quando freno ultimamente mi fa un leggero fidschio ai freni,possibile che siano gia consumate le pastiglie?calcolate che uso una guida tranquilla,in media quanto durano le pastiglie ?grazie

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Re: quanto durano le pastiglie?

Messaggio da antoniocamerino »

leggi questa discussione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 87&t=96109" onclick="window.open(this.href);return false;

personalmente anche io sentivo il fischio ogni tanto, fatto sta che a 30mila km mi son trovato le pastiglie anteriori praticamente a 0, da sostituire immediatamente :/
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Louise
Peugeottista novello

Messaggio da Louise »

io le ho sostituite a circa 30 mila km... erano esaurite

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

Un mio amico che ha una 2008 1.6 e-hdi 92cv cn quasi 48.000 km ancora nn li ha cambiati( e ha una guida abbastanza sportiva) ma da un po che nota che quando frena soprattutto ad alte velocità la macchina gli vibra. Nn vorrei fossero alla frutta!
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

sciaky ha scritto:Un mio amico che ha una 2008 1.6 e-hdi 92cv cn quasi 48.000 km ancora nn li ha cambiati( e ha una guida abbastanza sportiva) ma da un po che nota che quando frena soprattutto ad alte velocità la macchina gli vibra. Nn vorrei fossero alla frutta!
Cosa sta aspettando a farle controllare? Trascurandole rischia di dover cambiare anche i dischi!!! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

E quello che gli dico da un mese...e lui si domani vado domani vado invece invece... quando frena col ferro vuoi vedere che ci va?!
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

taddeorpo ha scritto:ciao raga la mia 2008 a circa 15000 km ,pero sto notando che quando freno ultimamente mi fa un leggero fidschio ai freni,possibile che siano gia consumate le pastiglie?calcolate che uso una guida tranquilla,in media quanto durano le pastiglie ?grazie
Ciao
Pensare a 15.000 km con una guida tranquilla di un eventuale sostituzione pastiglie mi sembra un po' presto
Sarei propenso a pensare che se fai frenate dolci e lunghe si stiano vetrificando le pastiglie dove nel qual caso arriveranno a perdere di efficienza perché non "morderanno" più il disco con la stessa aderenza di prima o di quando erano nuove.
Se fossero finite c'è poco da fare ......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

blackgel
Peugeottista appassionato

Messaggio da blackgel »

Ciao ragazzi
Sapete per caso se la sostituzione delle pastiglie viene effettuata quando si fà il terzo tagliando ????
Mi era sembrato di leggerlo da qualche parte ma non ricordo dove, vorrei una conferma....
Mille grazie a tutti.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

blackgel ha scritto:Ciao ragazzi
Sapete per caso se la sostituzione delle pastiglie viene effettuata quando si fà il terzo tagliando ????
Mi era sembrato di leggerlo da qualche parte ma non ricordo dove, vorrei una conferma....
Mille grazie a tutti.
Ciao
Che sappia io si sostituiscono quando sono usurate o nel caso di coloro che fanno pochissima strada dopo una decina d'anni per indurimento del materiale d'attrito che ne pregiudica l'efficienza oltre che la frenata.
Idem per quelle posteriori o i tamburi
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

blackgel

Messaggio da blackgel »

Gian ha scritto:
blackgel ha scritto:Ciao ragazzi
Mille grazie a tutti.
Ciao
Che sappia io si sostituiscono quando sono usurate o nel caso di coloro che fanno pochissima strada dopo una decina d'anni per indurimento del materiale d'attrito che ne pregiudica l'efficienza oltre che la frenata.
Idem per quelle posteriori o i tamburi
;-)
Grazie per la risposta...
In occasione del terzo tagliando chiederò un controllo delle stesse per evitare qualsiasi problema....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Walter-EGO
Peugeottista novello
Località: Parma - Emilia Romagna -Italia-Europa-Pianeta Terra

Messaggio da Walter-EGO »

Sostituito le pastiglie anteriori a 40000 km. Quando feci il primo tagliando a 25000 mi consigliarono di fare una ispezione delle stesse dopo 10000 km.
Vi presento la Signorina:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

a me dopo 3500 km hanno cominciato a fischiare in fase di frenata leggera...dovrei farla controllare
2008 1.6 100cv allure
nero perla

pepper

Messaggio da pepper »

A ne fischiano in fase di frenata leggera ma non sempre anzi direi raramente.. ma Non credo sia una cosa grave.. ho controllato visivamente pastiglie e dischi mi sembra tutto a posto ho meno km di te nemmeno 3000 km..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

pepper ha scritto:A ne fischiano in fase di frenata leggera ma non sempre anzi direi raramente.. ma Non credo sia una cosa grave.. ho controllato visivamente pastiglie e dischi mi sembra tutto a posto ho meno km di te nemmeno 3000 km..
Ciao
Non esagerare con continue e lunghe frenate dolci e prolungate perché alla lunga vetrifichi le pastiglie col risultato che diminuisce l'efficienza frenante e ti troverai costretto a sostituirle comunque.
;-)

pepper

Messaggio da pepper »

Grazie ma non credo di esagerare con frenate dolci ma mi è capitato soprattutto appena presa al mattino la prima frenata dolce a bassa velocità tipo 10 km orari fischiassero un pochino ma poi stop almeno a me non sembra grave.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”