PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Indagine possessori 2008 benzina restyling rumore compressor
Moderatore: Moderatori
Indagine possessori 2008 benzina restyling rumore compressor
Salve a tutti, sono qui per chiedere ai possessori di 2008 benzina restyling se non avete mai notato che in marcia il compressore dell'aria condizionata faccia un rumore tipo" corriera" perchè la mia fà un rumore insopportabile in marcia(ma anche da ferma) tanto che pensavo che il mio compressore avesse un problema,ebbene ieri ho avuto una mezzora di tempo(faccio gli stessi orari lavorativi della concessionaria) e mi sono recato in officina di una concessionaria Peugeot, ho spiegato tutto al capofficina ed ha voluto sentire la macchina,ebbene mi ha detto che sono a conoscenza del problema rumore compressore ma solo sui benzina perchè i diesel hanno un 'altro tipo di compressore, e mi ha invitato in officina e mi ha fatto sentire in moto sia una 2008 che una 208 tutte e due a benzina e con mio grande stupore tutte e 2 facevano lo stesso rumore della mia, allora io gli ho chiesto che dovevo fare perchè il rumore in marcia è veramente fastidioso,allora ha controllato se esiste un richiamo ufficiale e non c'e niente e se anche mi dovesse sostituire il compressore secondo lui(controllando il ricambio dal telaio) è uguale a quello che monto io e al 99% mi ritroverei allo stesso passo di prima,quindi secondo lui devo telefonare al numero verde Peugeot e sentire cosa mi dicono loro.
Aspetto altri riscontri da possessori ringraziondo anticipatamente.
Aspetto altri riscontri da possessori ringraziondo anticipatamente.
Peugeot 2008 Allure turbo benzina 110 cv.
Re: Indagine possessori 2008 benzina restyling rumore compressor
Anche la mia 208 ha il compressore rumoroso... Ma è diesel. Anche io ho intenzione di passare in officina per vedere cosa mi dicono, ma a costo di cambiare 200 compressori in garanzia devo assolutamente eliminare quel fastidiosissimo rumore 

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Non lo dire a me,ieri poi ho fatto un viaggio in autostrada di 350 km,non ti dico lo strazio.
Beh ad essere onesti a me personalmente il rumore è davvero forte solo nelle marce basse e solo nei primi minuti di utilizzo del compressore, come se facesse rumore solo da "freddo". Poi si attenua abbastanza e comunque nelle marce alte e quindi ad andature extraurbane non si avverte per nulla
Stesso identico rumore anche sulla mia 1.6 Hdi S&S. Il prossimo 18 giugno ho appuntamento in officina per il I° tagliando e segnalerò il problema.
3008 GT Line BlueHDi 1.5 130 CV Manuale S&S - Nero Perla - cambio manuale - Advanced Grip Control - City Plus Vision 360° + City Park - 3D Connected Navigation - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging + Presa 220V - Pedaliera + Poggiapiedi in Alluminio - Cerchi in lega 18” - Barre al tetto - Proiettori Full Led - Ruotino di Scorta - Vetri Posteriori Oscurati - tuning: Protezione Paraurti in Acciaio Inox - Antifurto Volumetrico/Perimetrale - Codifica e Marchiatura Cristalli IdentiBox - Blindatura Centralina - Ordinata febbraio 2020 Ritirata agosto 2020 - Ex 2008 GTLine HDI 120 cambio manuale full black 2017-
Io ho appuntamento il 19 giugno, vediamo che dicono,in ogni caso se non mi risolvono il problema dobbiamo alzare la voce,più siamo meglio è.
Ciao a tutti, non è un problema, è il tipo di compressore, lo stesso rumore c'è su 208, 2008 è un po meno su 308.
E' il tipo di compressore che è rumoroso, è fastidioso si, ma non si può fare molto.
Io ho una diesel pre restyling, mi è stato cambiato per altri motivi, dopo pochi mesi di vita, ma il rumore è sempre presente, d'estate è straziante, perchè oltre il rumore, rende anche l'auto (almeno per la mia diesel 100cv) più nervosa, perchè mangia potenza che già non abbonda.
Io infatti in città non lo utilizzo...
E' il tipo di compressore che è rumoroso, è fastidioso si, ma non si può fare molto.
Io ho una diesel pre restyling, mi è stato cambiato per altri motivi, dopo pochi mesi di vita, ma il rumore è sempre presente, d'estate è straziante, perchè oltre il rumore, rende anche l'auto (almeno per la mia diesel 100cv) più nervosa, perchè mangia potenza che già non abbonda.
Io infatti in città non lo utilizzo...
Lo sò che c'è anche sui modelli che hai citato tu(me li hanno fatto sentire in concessionaria)però non è una cosa normale stò effetto corriera che senti,e poi io nel 2015 avevo acquistato sempre una 2008 benzina active 82 cv, ma il compressore non era rumoroso,per niente(e l'ho tenuta per 2 anni e mezzo).
Adesso non so quanto rumoroso sia il tuo, anche perchè la percezione del rumore è una cosa soggettiva, ma ti posso assicurare che anche la mia lo è.stevendb ha scritto:Lo sò che c'è anche sui modelli che hai citato tu(me li hanno fatto sentire in concessionaria)però non è una cosa normale stò effetto corriera che senti,e poi io nel 2015 avevo acquistato sempre una 2008 benzina active 82 cv, ma il compressore non era rumoroso,per niente(e l'ho tenuta per 2 anni e mezzo).
Ho 2 amici, uno con una 308 e uno con una 208, entrambi i compressori sono rumorosi, poi ovvio che se con le continue lamentele, qualcosa migliora (vedi problemi degli ammortizzatori

Io ormai sono quasi fuori dal guado, ancora poco meno di un anno e poi la butto in mare stò rottame

Addirittura mi pare di aver letto che anche sulla nuova 3008 la storia è più o meno la stessa, se non ricordo male qualche proprietario ha riscontrato un rumore analogo dal compressore. Già è una cosa inaccettabile sulla 208 che è un'utilitaria, figuriamoci sulla 3008 che appartiene a tutt'altra categoria ed ha tutto un altro prezzo 

Ragazzi, stiamo parlando di nulla...
Le nostre auto, sono in concorrenza con altri modelli che costano in media il 10% in più.
Questi prezzi così concorrenziali, e le politiche di vendita così aggressive, che Peugeot ha, avranno una spiegazione no?
La risposta è molto semplice, la qualità, che è palesemente inferiore a tutte le concorrenti, e purtroppo questo è in tutti i campi, dalla componentistica di assemblaggio alla rete post vendita che credo sia tra le peggiori in italia.
Ma sai come si dice no? sbagliando di impara, mi stupisco solo ogni volta che vedo una Peugeot che sia dalla 108 alla 5008 nuova girare per strada...
Le nostre auto, sono in concorrenza con altri modelli che costano in media il 10% in più.
Questi prezzi così concorrenziali, e le politiche di vendita così aggressive, che Peugeot ha, avranno una spiegazione no?
La risposta è molto semplice, la qualità, che è palesemente inferiore a tutte le concorrenti, e purtroppo questo è in tutti i campi, dalla componentistica di assemblaggio alla rete post vendita che credo sia tra le peggiori in italia.
Ma sai come si dice no? sbagliando di impara, mi stupisco solo ogni volta che vedo una Peugeot che sia dalla 108 alla 5008 nuova girare per strada...
Idem,abbastanza rumoroso per qualche minuto,poi diventa accettabile e per me raffredda davvero bene e anchepaul91 ha scritto:Beh ad essere onesti a me personalmente il rumore è davvero forte solo nelle marce basse e solo nei primi minuti di utilizzo del compressore, come se facesse rumore solo da "freddo". Poi si attenua abbastanza e comunque nelle marce alte e quindi ad andature extraurbane non si avverte per nulla
in fretta se lo paragono a clima di auto di fascia più elevata su cui sono salito
Peugeot 208 GTi jamais contente
Ciao Ragazzi mi inserisco nella discussione, anche io ho una 208 benzina 110cv con il compressore rumoroso, il rumore si presenta a bassi giri, infatti superati i 2500 giri/minuto si "tranquillizza", per adesso non è così fastidioso, ma è pur sempre rumoroso ed essendo in garanzia meglio farlo controllare, il rumore mi da l'impressione di una vecchia dinamo di bicicletta o un ululato, non so come spiegarvelo meglio.
Portata in officina, il capo meccanico mi ha detto che è la frizione del compressore e che faranno i dovuti controlli e le dovute segnalazioni a Peugeot per la sostituzione.
Ho chiesto se potevo usare l'auto senza problemi anche con il clima spento, mi ha tranquillizzato dicendomi che non ci sono problemi ma solo un rumore, quindi posso camminare tranquillo anche con il clima acceso, finché non sarà sostituito.
Ho avuto una 206 dal '99 mai un problema in 18 anni, l'ho cambiata per la 208, dopo aver fatto giri in varie concessionarie di altre marche, pensando di ritrovare l'affidabilità Peugeot, devo dire che non è più la Peugeot che conoscevo, ma a sua difesa posso dire che anche altre persone con altre marche (FCA, Volkswagen, Citroen), si lamentano, quindi mi sa che la qualità nelle auto è calata in generale su tutte le vetture non è solo un problema Peugeot.
Portata in officina, il capo meccanico mi ha detto che è la frizione del compressore e che faranno i dovuti controlli e le dovute segnalazioni a Peugeot per la sostituzione.
Ho chiesto se potevo usare l'auto senza problemi anche con il clima spento, mi ha tranquillizzato dicendomi che non ci sono problemi ma solo un rumore, quindi posso camminare tranquillo anche con il clima acceso, finché non sarà sostituito.
Ho avuto una 206 dal '99 mai un problema in 18 anni, l'ho cambiata per la 208, dopo aver fatto giri in varie concessionarie di altre marche, pensando di ritrovare l'affidabilità Peugeot, devo dire che non è più la Peugeot che conoscevo, ma a sua difesa posso dire che anche altre persone con altre marche (FCA, Volkswagen, Citroen), si lamentano, quindi mi sa che la qualità nelle auto è calata in generale su tutte le vetture non è solo un problema Peugeot.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
Si per carità, sulla qualità del funzionamento niente da dire, però quel rumore è davvero fastidioso e onestamente mai mi era capitato di salire su un'auto che facesse tutto quel baccano con il clima acceso, nemmeno su mezzi decisamente più economiciLynce ha scritto:Idem,abbastanza rumoroso per qualche minuto,poi diventa accettabile e per me raffredda davvero bene e anchepaul91 ha scritto:Beh ad essere onesti a me personalmente il rumore è davvero forte solo nelle marce basse e solo nei primi minuti di utilizzo del compressore, come se facesse rumore solo da "freddo". Poi si attenua abbastanza e comunque nelle marce alte e quindi ad andature extraurbane non si avverte per nulla
in fretta se lo paragono a clima di auto di fascia più elevata su cui sono salito
Esattamente.paul91 ha scritto:Si per carità, sulla qualità del funzionamento niente da dire, però quel rumore è davvero fastidioso e onestamente mai mi era capitato di salire su un'auto che facesse tutto quel baccano con il clima acceso, nemmeno su mezzi decisamente più economiciLynce ha scritto:Idem,abbastanza rumoroso per qualche minuto,poi diventa accettabile e per me raffredda davvero bene e anchepaul91 ha scritto:Beh ad essere onesti a me personalmente il rumore è davvero forte solo nelle marce basse e solo nei primi minuti di utilizzo del compressore, come se facesse rumore solo da "freddo". Poi si attenua abbastanza e comunque nelle marce alte e quindi ad andature extraurbane non si avverte per nulla