La scorsa settimana, dopo avere ritirato la mia 2008 e avere beccato il diluvio universale, ho dovuto lavarla perchè indecente, grazie allo stato delle strade sicule...

arrivato a casa mi armo di santa pazienza, idropulitrice, spugna, shampoo etc.. e quando vado per sollevare le spazzole tergicristalli per pulire per bene il parabrezza, queste si alzano di pochi cm!!!

Prendo il libretto di uso e manutenzione...questo spiega che bisogna spegnere la macchina, toccare il comando e le racchette si mettono in verticale ed è possibile sollevarle!
fatto: le racchette si bloccano in verticale, ma lo spazio di sollevamento delle spazzole non cambia!!

chiamo l'officina della concessionaria...non ne sanno nulla, verificano su un modello in esposizione..e dicono che la macchina è fatta così!

ora mi domando e dico...ogni qualvolta voglio pulire il parabrezza per bene devo togliere i tappini di plastica dalle racchette dei tergicristalli, prendere una chiave 13 a stella, smontarle, lavare, asciugare e poi rimontarle?

Se qualcuno di voi ha provato ed è riuscito a sollevarle come in tutte le altre automobili normali, magari mi fa sapere come è andata o cosa c'è da fare... [-o<
grazie!