Nickki ha scritto: che poi ogni concessionaria racconta la sua...pensa che a me mi dissero che loro coprono per 3 anni questo tipo di difetto...ma mi chiedo ste garanzie non sono uguali per tutti...c'e a chi ha coperto invece a chi no...a sto punto meglio non fare nessuna estensione di garanzia tanto non copre niente...scusa lo sfogo
Ti capisco benissimo, ma sui 3 anni di garanzia per quel tipo di difetto sinora non ne ho mai sentito parlare; sta di fatto che, anche leggendo gli interventi in questa discussione, ad alcuni li hanno passati in garanzia, altri no, ecc. ecc.
La cosa "scandalosa" e che è palesemente un difetto grave che succede a molti possessori, a volte si ripete una seconda volta... nessuno pretende chissà che cosa, ma
almeno un tagliando gratis o scontato, un treno di gomme nuovo scontato... insomma un qualcosa
almeno per "addolcire la pillola", insomma, venire incontro al cliente in qualche modo, in modo da non indurre il cliente ad "odiare" il marchio.
Per quanto riguarda quell'estensione di garanzia, stai sicuro che copre, per esempio, i guasti elettrici/elettronici se si verificassero. Un anno fa mi si è guastata la centralina di gestione della ventola radiatore (girava sempre anche a veicolo spento e mi scaricava la batteria...) e me l'hanno sostituita in garanzia (estensione). Non copre le luci, fari ecc. perché sono parti soggette a "usura"... non copre le luci a led, anche se queste tecnicamente sono componenti elettronici (e qui si doverebbe aprire un'altra discussione...), infatti mi si erano bruciati tre led sul terzo stop. I led in quel caso non sono sostituibili e va cambiato tutto il pezzo e non è coperto da garanzia. I led sono componenti elettronici (non sono lampadine in senso "stretto"), montati su una schedina elettronica ed alimentata dall'impianto elettrico dell'auto, MA in quel caso non viene considerato come guasto elettrico/elettronico... mi fermo qui se no vado in O.T.
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.