PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ammortizzatori andati
Moderatore: Moderatori
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
Scusa xtefano un chiarimento. Il costo di 189 di cui parli è comprensivo di mano d'opera e ammortizzatori originali? O i 189 si riferiscono alla sola mano d'opera e a parte c'è il costo degli ammortizzatori? Te lo chiedo perché sto passando una brutta esperienza e vorrei chiarimenti...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
- Xtefano
- Peugeottista appassionato
Buongiorno.
Tutto compreso materiali, montaggio e IVA. Ovviamente, come già detto, presso grossa officina di fiducia... Peugeot non mi vedrà mai più!
Scusami per la curiosità, ma che tipo di problema hai avuto?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Tutto compreso materiali, montaggio e IVA. Ovviamente, come già detto, presso grossa officina di fiducia... Peugeot non mi vedrà mai più!
Scusami per la curiosità, ma che tipo di problema hai avuto?
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
Ciao grazie per la risposta. Sto avendo una brutta esperienza con gli ammortizzatori e sono a 30.000 km e poco dopo la garanzia. Avevo segnalato anomalia un mese prima della scadenza perché avvertivo lievi rumori all'avantreno ma la concessionaria che ha provato l'auto ha ritenuto normale il tutto. Dopo la garanzia ammortizzatori morti e rumore assordante stile panda con 30 anni di vita. Adesso sono ai ferri corti con Peugeot... E che cavolo va.... Mai più Peugeot in vita mia
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
Dimenticavo di dire che Peugeot è ben consapevole di aver montato ammortizzatori difettosi ma preferisce metterla di dietro al cliente piuttosto che coccolarlo e assumere la responsabilità... Poi mediamente uno arriva ai 30000 intorno ai due anni e se sei fuori garanzia ciao ciao... Anche se non dovresti avere un problema del genere a 30000 km. Vorrà dire che per Peugeot la manutenzione normale prevede cambio olio filtri e ammortizzatori.... Ogni 30000. Ridicoli. Mai successa una cosa simile in nessuna auto precedente. Sono disgustato
-
- Peugeottista veterano
Re: Ammortizzatori andati
che schifo
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14
- bambolo.manuel
Già 

In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
...Cercasi Peugeot qualunque modello purché prodotta ante 2008
I leoni più son vecchi e meglio funzionano
Permettetemi una battuta per sdrammatizzare un po'
Vi capisco ! Massima solidarietà ! Posso immaginare come e quanto giustamente vi girano gli zebedei

I leoni più son vecchi e meglio funzionano

Permettetemi una battuta per sdrammatizzare un po'
Vi capisco ! Massima solidarietà ! Posso immaginare come e quanto giustamente vi girano gli zebedei

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....Dimenticavo
Per tutti coloro che dovranno pagarsi la sostituzione degli ammortizzatori, montate marche note e premium rigorosamente a gas, ma non gli originali.

Per tutti coloro che dovranno pagarsi la sostituzione degli ammortizzatori, montate marche note e premium rigorosamente a gas, ma non gli originali.

- maximgandalf
- Peugeottista veterano
- Xtefano
In effetti a pensarci bene con il senno di poi... basterebbe trovare un ricambio non originale compatibile con gli ammortizzatori "vecchio codice"... tanto escludo che produttori seri di ricambi affidabili avessero messo in commercio prodotti difettosi... come invece ha fatto Peugeot!!!
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
R: Re:
Signori mi allaccio al mio precedente messaggio perché ritengo giusto e doveroso ritirare quanto avevo detto prima. Non cambio nulla sul problema ammortizzatori che tale è stato ma RETTIFICO la mia opinione sull'assistenza Peugeot e sul trattamento riservato al cliente. Questo perché come scritto prima pur essendo già fuori garanzia Peugeot ha fatto intervento di sostituzione ammortizzatori come se fosse tutto ancora in garanzia e quindi a titolo gratuito. Adesso la macchina sembra nuova e silenziosa oltre che con una guida impeccabile. Che dire, sono contento come cliente per come sono stato assistito e per questo voglio dirlo perché mi ha nuovamente dato fiducia in questo marchio. Lode alla concessionaria e al servizio clienti Peugeot Italia che di concerto hanno risolto il problema nel migliore dei modi. Ho ritenuto giusto dirlo.maximgandalf ha scritto:Ciao grazie per la risposta. Sto avendo una brutta esperienza con gli ammortizzatori e sono a 30.000 km e poco dopo la garanzia. Avevo segnalato anomalia un mese prima della scadenza perché avvertivo lievi rumori all'avantreno ma la concessionaria che ha provato l'auto ha ritenuto normale il tutto. Dopo la garanzia ammortizzatori morti e rumore assordante stile panda con 30 anni di vita. Adesso sono ai ferri corti con Peugeot... E che cavolo va.... Mai più Peugeot in vita mia
cambiato anche io qualche giorno fa gli ammortizzatori anteriori... in poche parole, il sinistro, arrivato a circa 30 km/h, cominciava ad emettere un forte rumore metallico, il tutto con auto che ha circa 75mila km
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoSpazzo90 ha scritto:cambiato anche io qualche giorno fa gli ammortizzatori anteriori... in poche parole, il sinistro, arrivato a circa 30 km/h, cominciava ad emettere un forte rumore metallico, il tutto con auto che ha circa 75mila km
Hai messo ancora gli originali ?

Stesso problema, l'auto e' di Novembre 2013, e chiaramente fuori garanzia. Nonostante l'estensione di garanzia la Peugeot interviene solo attraverso pagamento di ...400 euro... Per adesso ho l'auto bloccata.
A questo punto e' chiaro che si tratta di un problema di lotto/progettazione ed e' assurdo che la Peugeot non si faccia carico di questa sostituzione. Ci vorrebbe una class action.
A questo punto e' chiaro che si tratta di un problema di lotto/progettazione ed e' assurdo che la Peugeot non si faccia carico di questa sostituzione. Ci vorrebbe una class action.
Peugeot 2008 1.6 eHDI 115cv Allure Bianco banchisa + 17" + Navi
http://www.alvolante.it/problemi/peugeot-ion-1-access" onclick="window.open(this.href);return false;