PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

SIX
Peugeottista appassionato

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SIX »

1.6 HDi 92CV anno 2014 km44.000, è iniaziato il rumore clock clock... Dunque ammortizzatori andati anche a me. :thumbdown:
In definitiva quanto si spende per il cambio compreso montaggio? Ad oggi Peugeot effettua una sostituzione ad un costo di favore essendo un difetto appurato, o no?
Qual'è la marca incriminata?
Qualcuno ha montato ammortizzatori non originali?

Grazie.
2008 1.6 e-HDI 92 cv, Allure, Bianco Banchisa, c.m. 5 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control, Interni misto tessuto/TEP Oxford nero Mistral, Navigatore, Vetri oscurati. Ordinata il 27/10/2013, Consegnata 05/02/2014.

Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164
FOTO!

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Nel forum si parla di kyb come marca originale.... blistein b4 come valida alternativa. ... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

SIX

Re:

Messaggio da SIX »

Dallas1984 ha scritto:Nel forum si parla di kyb come marca originale.... blistein b4 come valida alternativa. ... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ok. Grazie!

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

SIX ha scritto:1.6 HDi 92CV anno 2014 km44.000, è iniaziato il rumore clock clock... Dunque ammortizzatori andati anche a me. :thumbdown:
In definitiva quanto si spende per il cambio compreso montaggio? Ad oggi Peugeot effettua una sostituzione ad un costo di favore essendo un difetto appurato, o no?

Grazie.
Fossi in te un tentativo con l'assistenza clienti lo farei, facendogli presente che è un problema conosciuto! Sicuramente ti proporranno un contributo sul costo visto che sei fuori garanzia dei due anni. Ti posso dire che ci sono stati casi di più sostituzioni su stessa autovettura e sempre in garanzia.
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

rdg
Peugeottista curioso

Messaggio da rdg »

Salve,
la mia 2008 Allure 1.6 100CV dopo 5 mesi e 5000 km presenta un rumore nell'ammortizzatore anteriore sinistro, l'officina ha verificato il guasto imputandolo ai gommini interni all'ammortizzatore; la sostituzione avverrà i primi di settembre.
Mi sembra assurdo un guasto del genere dopo soli 5000 Km, la mia guida è molto tranquilla anche se le strade sono maltenute e ci sono spesso dossi di rallentamento. 30 anni fa ho avuto 2 309 risultate molto affidabili, le Peugeot attuali lo sono molto meno.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

rdg ha scritto:Salve,
la mia 2008 Allure 1.6 100CV dopo 5 mesi e 5000 km presenta un rumore nell'ammortizzatore anteriore sinistro, l'officina ha verificato il guasto imputandolo ai gommini interni all'ammortizzatore; la sostituzione avverrà i primi di settembre.
Mi sembra assurdo un guasto del genere dopo soli 5000 Km, la mia guida è molto tranquilla anche se le strade sono maltenute e ci sono spesso dossi di rallentamento. 30 anni fa ho avuto 2 309 risultate molto affidabili, le Peugeot attuali lo sono molto meno.
Ciao e benvenuto
Ormai dopo 32 pagine di questo argomento non è più un discorso di stile di guida ma proprio di ammortizzatori che lasciano a desiderare o per dirla con altre parole
Che durano da Natale a Santo Stefano.
Per tanto non ti meravigliare più di tanto nemmeno se in un prossimo futuro dovrai ricambiarli.
Ho l'impressione che la casa preferisca sostituirli spesso piuttosto che mettersi a risolvere il problema
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

blackgel

Messaggio da blackgel »

La mia esperienza in merito .......
Come già fatto presente anch'io ho avuto problemi con gli ammortizzatori, gli originali consegnati con la macchina sono partiti dopo un paio d'anni e mezzo dall'acquisto (premetto con guida tranquillissima), per fortuna mi sono stati sostituiti in garanzia con altri originali (a proposito il mio concessionario me li ha sostituiti in garanzia estesa senza farmi spendere nulla, ad altri leggendo i post più in dietro ho letto che il concessionario non li ha riconosciuti in garanzia estesa.....RECLAMATE FATE VALERE I VOSTRI DIRITTI....).
La settimana scorsa avverto altri rumori dall'avantreno mi reco in officina autorizzata diversa dalla mia essendo in vacanza, nella quale mi sentenziano che è partito un qualche pezzo della sospensione, speso 60 euro senza concludere nulla, appena esco dal concessionario il problema persiste, andando di fretta non torno indietro per far presente che il problema non è stato risolto.
Il giorno dopo vado a fare un giro presso il concessionario che mi ha venduto la macchina, il tipo che sale in macchina per la prova prima di accendere il motore mi dice che lui non ha bisogno di provare la macchina per sapere qual'è il difetto, e mi indica nel parcheggio altre 2 peugeot 2008 (fiammanti ultimo modello) con lo stesso problema.... AMMORTIZZATORI ANDATI ....
Faccio presente che la macchina ormai è fuori garanzia (anche quella estesa) e spendere altri soldi per altri ammortizzatori originali per poi tornare dopo qualche mese, propio non se ne parla.
Il tizio (RICORDO OFFICINA AUTORIZZATA) mi dice inoltre che il problema è propio degli ammortizzatori ed è un problema ben conosciuto da Peugeot che non è stato mai risolto, anche gli ultimi modelli prodotti soffrono del medesimo problema..... BHA !!!!!!!
Sempre lo stesso mi propone la sostituzione con ammortizzatori non originali che sembrerebbero la soluzione al mio caso, accetto il cambio con ammortizzatori Tedeschi blistein già sostituiti ad altri clienti che a quanto sembra non sono tornati indietro a reclamare come per gli originali.
Al momento ho questi nuovi ammortizzatori che spero mi durino di più rispetto agli originali...
ALLA PEUGEOT CHIEDO PERCHE' NON CAMBIATE IL FORNITORE SE PRODUCE AMMORTIZZATORI CHE FANNO CAC..E (SCUSATE L'EUFEMISMO) :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ai frequentatori del forum al momento non posso dare altro consiglio in caso di problemi di sostituire gli ammortizzatori con altri non originali (spero e mi auguro di non essere poi smentito dai fatti e di aver risolto il problema..... vi terrò aggiornati se il cambio ha davvero funzionato o se si tratta propio di un difetto di fabbricazione del veicolo....)
Un saluto e tanta solidarietà a quelli che incappano in simili problemi.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao blackgel
Un nome una garanzia gli ammortizzatori Tedeschi blistein :thumbright:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paolo.s.

Messaggio da paolo.s. »

blackgel ha scritto: Il tizio (RICORDO OFFICINA AUTORIZZATA) mi dice inoltre che il problema è propio degli ammortizzatori ed è un problema ben conosciuto da Peugeot che non è stato mai risolto, anche gli ultimi modelli prodotti soffrono del medesimo problema..... BHA !!!!!!!
Sempre lo stesso mi propone la sostituzione con ammortizzatori non originali che sembrerebbero la soluzione al mio caso, accetto il cambio con ammortizzatori Tedeschi blistein già sostituiti ad altri clienti che a quanto sembra non sono tornati indietro a reclamare come per gli originali.
Al momento ho questi nuovi ammortizzatori che spero mi durino di più rispetto agli originali...
Di questi ultimi quanto hai pagato?
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

blackgel

Messaggio da blackgel »

paolo.s. ha scritto:
blackgel ha scritto: Il tizio (RICORDO OFFICINA AUTORIZZATA) mi dice inoltre che il problema è propio degli ammortizzatori ed è un problema ben conosciuto da Peugeot che non è stato mai risolto, anche gli ultimi modelli prodotti soffrono del medesimo problema..... BHA !!!!!!!
Ciao
Mi ha fatto lo stesso prezzo degli originali, in questo caso avere un concessionario di fiducia fà la differenza....
In ogni caso tutto incluso ho pagato Euro 200.
Mi auguro di aver risolto come lui stesso mi ha detto....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

SIX

Messaggio da SIX »

blackgel ha scritto:
paolo.s. ha scritto:
Ciao
Mi ha fatto lo stesso prezzo degli originali, in questo caso avere un concessionario di fiducia fà la differenza....
In ogni caso tutto incluso ho pagato Euro 200.
Mi auguro di aver risolto come lui stesso mi ha detto....
Ciao,
mi sai dire il modello e il codice degli ammortizzatori Bilstein?
Grazie.
2008 1.6 e-HDI 92 cv, Allure, Bianco Banchisa, c.m. 5 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control, Interni misto tessuto/TEP Oxford nero Mistral, Navigatore, Vetri oscurati. Ordinata il 27/10/2013, Consegnata 05/02/2014.

Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164
FOTO!

carlun58
Peugeottista curioso

Messaggio da carlun58 »

SIX ha scritto:1.6 HDi 92CV anno 2014 km44.000, è iniaziato il rumore clock clock... Dunque ammortizzatori andati anche a me. :thumbdown:

Grazie.
Ciao,
da alcuni giorni, come se non bastasse oltre alle guarnizioni portiere posteriori che si sbriciolano, ora ci si mette anche un saltuario forte TAC (come sassata) al lamierato destro parafango/portiera anteriore.
L'auto ha fatto 50.000 Km, quasi sempre in citta' a velocita' moderata; dite che sono gli ammortizzatori ?? che ad alcuni di noi sono gia' stati cambiati ??
2008 eHDI 92CV del 9/2013.
Ciao
Carlo
************************************************************************************************************************
Peugeot 2008 Allure - 1.6eHDI 92cv cambio robotizzato - bianco banchisa - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - cerchi&pneus Standard - multimedia - vetri posteriori oscurati - park assist. - ruotino - ritirata il 26/09/2013.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

carlun58 ha scritto:

Grazie.
Ciao,
da alcuni giorni, come se non bastasse oltre alle guarnizioni portiere posteriori che si sbriciolano, ora ci si mette anche un saltuario forte TAC (come sassata) al lamierato destro parafango/portiera anteriore.
L'auto ha fatto 50.000 Km, quasi sempre in citta' a velocita' moderata; dite che sono gli ammortizzatori ?? che ad alcuni di noi sono gia' stati cambiati ??
Ciao
Carlo
Ciao
Probabile anche se non è certo che si sia sboccolato una ammortizzatore e così quando determinate forze agiscono sulla boccola, anziché resistergli come tutti i normali ammortizzatori, di fatto si sposta.
Il rumore che senti, potrebbe proprio essere l'ammortizzatore che si sposta all'interno della boccola di fissaggio.
Quando avrai risolto, ti ringrazio se tornerai ad aggiornare. ;-)

SIX

Messaggio da SIX »

Ciao, la mia è ugulae alla tua del 2/2014, le guarnizioni posteriori spaccate e stessi rumori dall'anteriore...guardacaso..
Ancora devo cambiare gli ammortizzatori...sono orientato per la sostituzione con dei Bilstein in oficina non Peugeot....
carlun58 ha scritto:

Grazie.
Ciao,
Ciao
Carlo

FOTO!

pgt77
Peugeottista curioso

Messaggio da pgt77 »

Torno oggi dall'officina Peugeot dopo che una prima prova della mia 2008 1.4 veniva riportata con assenza di problemi ma che in realtà lasciando il volante dritto o schizzava a destra oppure a sinistra senza mai andare dritta e quindi costretto a tenere le mani perennemente sul volante a cambiare traiettoria per non ammazzarmi.In frenata secca poi tutto da un lato.La prova odierna confermava,secondo Peugeot, ancora che il problema non sussisteva ma almeno il capo meccanico mi offriva comunque la sostituzione dei due ammortizzatori (ho 3 garanzie Peugeot attive)almeno per una "customer satisfaction "visto che non si era assolutamente trovato un'accordo,indicando che nei forum c'erano lamentele a secchiate sui Kayaba e sui modelli che soffrivano ripetutamente del problema.La prossima settimana vediamo di metterla dritta.........
Peugeot 2008 Active Gennaio 2014 Pack Comfort Access,Urban Pack,Pack Style,Colore grigio Platinum 1.4 Hdi (68cv)
Anno 1995-Peugeot 205 Rallye volante Momo,pedaliera OMP,scarico Ragazzon, assetto Gilardoni Pistoia,cerchi BBS,camicia e cilindro 1600CC getti alfa 75
In casa:Peugeot 308 1900 (rottamata) del 2008,Peugeot 2008 1600 Blue HD 100CV Allure Bianca,Peugeot 208 1.4 Hdi Madre Perla,Peugeot 206 1.9Hdi,Peugeot 206 1.4 (UK)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”