La mia esperienza in merito .......
Come già fatto presente anch'io ho avuto problemi con gli ammortizzatori, gli originali consegnati con la macchina sono partiti dopo un paio d'anni e mezzo dall'acquisto (premetto con guida tranquillissima), per fortuna mi sono stati sostituiti in garanzia con altri originali (a proposito il mio concessionario me li ha sostituiti in garanzia estesa senza farmi spendere nulla, ad altri leggendo i post più in dietro ho letto che il concessionario non li ha riconosciuti in garanzia estesa.....RECLAMATE FATE VALERE I VOSTRI DIRITTI....).
La settimana scorsa avverto altri rumori dall'avantreno mi reco in officina autorizzata diversa dalla mia essendo in vacanza, nella quale mi sentenziano che è partito un qualche pezzo della sospensione, speso 60 euro senza concludere nulla, appena esco dal concessionario il problema persiste, andando di fretta non torno indietro per far presente che il problema non è stato risolto.
Il giorno dopo vado a fare un giro presso il concessionario che mi ha venduto la macchina, il tipo che sale in macchina per la prova prima di accendere il motore mi dice che lui non ha bisogno di provare la macchina per sapere qual'è il difetto, e mi indica nel parcheggio altre 2 peugeot 2008 (fiammanti ultimo modello) con lo stesso problema.... AMMORTIZZATORI ANDATI ....
Faccio presente che la macchina ormai è fuori garanzia (anche quella estesa) e spendere altri soldi per altri ammortizzatori originali per poi tornare dopo qualche mese, propio non se ne parla.
Il tizio (RICORDO OFFICINA AUTORIZZATA) mi dice inoltre che il problema è propio degli ammortizzatori ed è un problema ben conosciuto da Peugeot che non è stato mai risolto, anche gli ultimi modelli prodotti soffrono del medesimo problema..... BHA !!!!!!!
Sempre lo stesso mi propone la sostituzione con ammortizzatori non originali che sembrerebbero la soluzione al mio caso, accetto il cambio con ammortizzatori Tedeschi blistein già sostituiti ad altri clienti che a quanto sembra non sono tornati indietro a reclamare come per gli originali.
Al momento ho questi nuovi ammortizzatori che spero mi durino di più rispetto agli originali...
ALLA PEUGEOT CHIEDO PERCHE' NON CAMBIATE IL FORNITORE SE PRODUCE AMMORTIZZATORI CHE FANNO CAC..E (SCUSATE L'EUFEMISMO)
Ai frequentatori del forum al momento non posso dare altro consiglio in caso di problemi di sostituire gli ammortizzatori con altri non originali (spero e mi auguro di non essere poi smentito dai fatti e di aver risolto il problema..... vi terrò aggiornati se il cambio ha davvero funzionato o se si tratta propio di un difetto di fabbricazione del veicolo....)
Un saluto e tanta solidarietà a quelli che incappano in simili problemi.