PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiornamento mappe

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

tumcha
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/06/2017, 10:10

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da tumcha »

Ciao, puoi indicarmi la procedura che hai eseguito per l'aggiornamento del firmware e della mappa? Grazie

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da Devilmakes »

Grazie mille ragazzi domani le scarico e provo a istallare
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da Devilmakes »

Aggiornamento effettuato con successo primo smeg tutto alla grande
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da Il Mike »

Aggiornamento mappe (versione 2017.2 - 110.1) effettuata con successo!!! :applause:

Qualche anima buona mi saprebbe indicare dove trovare gli ultimi aggiornamenti autovelox, dato che è oltre un'anno che non li rinfresco?

P.S. ho lo smeg+!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

giucas
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/08/2014, 17:12

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da giucas »

Io trovavo tutto su gpsunderground ma non mi si apre più il sito. Sarà forse un problema con i dns italiani?
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

Criser2005
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/04/2017, 1:48

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da Criser2005 »

Ciao a tutti, dal 30 gennaio di quest’anno sono il felice possessore di una 308 SW Allure 130CV S&S. Ho fatto l’estensione di garanzia di 5 anni nella quale sono compresi, oltre a tutti i tagliandi e l’assicurazione, anche l’aggiornamento MapCare per tutta la durata della garanzia.
Nella pagina di MyPeugeot relativa all’aggiornamento della cartografia c’è scritto che ho diritto a 2 aggiornamenti all’anno per 5 anni per l’appunto. Visto che da gennaio a circa giugno/luglio ho effettuato almeno 3 aggiornamenti, volevo sapere se me ne rimangono effettivamente ancora 7 oppure posso riceverne altri oltre ai 10 indicati?
Visto che non ricevo più notifiche da diversi mesi vorrei sapere se la cartografia in mio possesso è aggiornata oppure no, a quale versione siamo giunti ora?
Grazie buona serata a tutti
--- 308 1.2 Turbo PureTech 130CV Grigio Platinum, Drive Assistance Pack,retrocamera, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi Rubis 17", keyless, Tep Alcantara ---

--- Bul M5 Government 9x21 ---

andycal
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/03/2017, 11:19

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da andycal »

Ciao a tutti.
Ho un problema con i comandi vocali (Peugeot 2008 1.6 110 CV S&S "Allure").
Ho effettuato l'aggiornamento del firmware e delle mappe sia qualche mese fa (verso febbraio 2018, scaricando dal sito francese) che ieri (31 luglio 2018, dal link apparso nella mia app MyPeugeot). Ora ho l'ultimissima versione di entrambi.
Ma già dal precedente aggiornamento (ed ancora adesso), quando provo a lanciare il comando vocale "Guida verso [mia destinazione]" mi dice che "non è possibile effettuare comandi vocali per le mappe in questa lingua" (o qualcosa del genere).
Per gli altri comandi (telefona a.... ecc...) i comandi vocali funzionano, ma per il navigatore no. Eppure prima del penultimo aggiornamento funzionava bene. Ho controllato che la lingua sia impostata correttamente ed anche il paese, tutto ok. Ma non va.
Cosa posso fare?
Grazie per l'aiuto.
Saluti,

Andrea

andycal
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/03/2017, 11:19

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da andycal »

andycal ha scritto:Ciao a tutti.
Ho un problema con i comandi vocali (Peugeot 2008 1.6 110 CV S&S "Allure").
Ho effettuato l'aggiornamento del firmware e delle mappe sia qualche mese fa (verso febbraio 2018, scaricando dal sito francese) che ieri (31 luglio 2018, dal link apparso nella mia app MyPeugeot). Ora ho l'ultimissima versione di entrambi.
Ma già dal precedente aggiornamento (ed ancora adesso), quando provo a lanciare il comando vocale "Guida verso [mia destinazione]" mi dice che "non è possibile effettuare comandi vocali per le mappe in questa lingua" (o qualcosa del genere).
Per gli altri comandi (telefona a.... ecc...) i comandi vocali funzionano, ma per il navigatore no. Eppure prima del penultimo aggiornamento funzionava bene. Ho controllato che la lingua sia impostata correttamente ed anche il paese, tutto ok. Ma non va.
Cosa posso fare?
Grazie per l'aiuto.
Saluti,

Andrea
premetto che ho il NAC.
inoltre, dove posso trovare i file per gli autovelox? tra poco dovrò fare un viaggio e sarebbe utile....
GRAZIE !!!

:)

berserk74
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/03/2018, 11:43

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da berserk74 »

Gli autovelox sono un abbonamento da sottoscrivere in concessionaria...179 euro all'anno o 399 per 3 anni.
Per i comandi vocali, talvolta a me succede per i primi 2 minuti della macchina accesa, probabilmente sta caricando i moduli del navigatore. dopo 3 min. funziona.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Nero, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, retrocamera, finestrini oscurati, bracciolo, vasca in gomma bagagliaio, deflettori.

andycal
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/03/2017, 11:19

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da andycal »

berserk74 ha scritto:Gli autovelox sono un abbonamento da sottoscrivere in concessionaria...179 euro all'anno o 399 per 3 anni.
Per i comandi vocali, talvolta a me succede per i primi 2 minuti della macchina accesa, probabilmente sta caricando i moduli del navigatore. dopo 3 min. funziona.
Grazie berserk74 per la tua risposta.
Purtroppo nel mio caso il comando vocale non si attiva mai, anche dopo tanto tempo.
Funziona tutto il resto (altri comandi vocali) ma non quelli relativi alle mappe.
Poco fa ho contattato il call-center ed ho aperto una segnalazione.
Aspetto... ma credo aspetterò a lungo, e forse invano.
Spero che qualcuno possa darmi una mano.
Ciao!

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da Nacot »

andycal ha scritto: .....il comando vocale non si attiva mai, anche dopo tanto tempo.
Funziona tutto il resto (altri comandi vocali) ma non quelli relativi alle mappe.
Poco fa ho contattato il call-center ed ho aperto una segnalazione.
Aspetto... ma credo aspetterò a lungo, e forse invano.
Spero che qualcuno possa darmi una mano.
Ciao!
Ma passare in una officina Peugeot?
Comprendo che é molto pratico e veloce fare online ogni cosa, ma prima di aprire una segnalazione al Call-center (che quasi sicuramente ti risponderà di passare in officina :) ) forse é meglio lasciare l’auto in mano ai tecnici Peugeot

andycal
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/03/2017, 11:19

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da andycal »

Nacot ha scritto:
andycal ha scritto: .....il comando vocale non si attiva mai, anche dopo tanto tempo.
Funziona tutto il resto (altri comandi vocali) ma non quelli relativi alle mappe.
Poco fa ho contattato il call-center ed ho aperto una segnalazione.
Aspetto... ma credo aspetterò a lungo, e forse invano.
Spero che qualcuno possa darmi una mano.
Ciao!
Ma passare in una officina Peugeot?
Comprendo che é molto pratico e veloce fare online ogni cosa, ma prima di aprire una segnalazione al Call-center (che quasi sicuramente ti risponderà di passare in officina :) ) forse é meglio lasciare l’auto in mano ai tecnici Peugeot

Non sai se l'ho già fatto....
Va be'...
Ciao

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da RogerAL »

andycal ha scritto: Non sai se l'ho già fatto....
Beh, non e' che dobbiamo indovinare il segreto di Pulcinella: se l'hai fatto, avresti potuto raccontarne l'esito....o no?

Ho aggiornato anch'io il software e le mappe alle ultime disponibili e non ho riscontrato alcun problema con il riconoscimento vocale per le destinazioni mappa (ok, non ho provato tutti i nomi possibili/presenti nella mappa....;) )

Prova magari a vedere se riesci a reinstallare la mappa (non credo l'eventuale tuo problema sia ascrivibile al firmware)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da Nacot »

andycal ha scritto:
Nacot ha scritto: Ma passare in una officina Peugeot?
Comprendo che é molto pratico e veloce fare online ogni cosa, ma prima di aprire una segnalazione al Call-center (che quasi sicuramente ti risponderà di passare in officina :) ) forse é meglio lasciare l’auto in mano ai tecnici Peugeot
Non sai se l'ho già fatto....
Va be'...
Ciao
Chiedo venia ma le doti di veggenza mi mancano completamente, però so leggere credo decentemente
Ti sei iscritto, non ti sei neppure presentato nella apposita sezione, hai postato la stessa domanda in due diversi topic (forse ritieni i forumisti un pochino tontarelli?) ..... e ora fai pure il sarcastico?

voltron81
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/04/2017, 11:45

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da voltron81 »

Salve,

io ho peugeot 2008 con NAC. Ho effettuato in passato sia aggiornamenti del software del NAC che delle mappe, senza problema.

E' da qualche mese che non aggiorno, ed ora la app mi segnalava aggiornamenti. Li ho scaricati ed installati come al solito, ma non parte nessuno dei due...mi dice che non sono compatibili con la versione hardware... come è possibile?
Suggerimenti bene accetti

ciao
Michele

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”