PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema urea Peugeot 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema urea Peugeot 2008

Messaggio da Gian »

Ciao
Solitamente al posto dei rimborsi propongono alternative commerciali esempio uno sconto per il tagliando, oppure uno sconto per i pneumatici invernali ecc.ecc.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

veronica.diantonio
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/05/2020, 14:29

Re: Problema urea Peugeot 2008

Messaggio da veronica.diantonio »

Mi hanno proposto un rimborso del 50% ma non mi sembra corretto sia per i soli 3 anni della macchina sia soprattutto perchè è riconosciuto come un difetto.
Sento parlare di un bollettino ufficiale emanato dalla casa per questo problema ma non riesco a trovarlo, qualcuno può aiutarmi?
grazie mille

avent2017
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/03/2017, 15:50

Re: Problema urea Peugeot 2008

Messaggio da avent2017 »

Gianfry56 ha scritto: Ciao, di che mese/anno è la tua?
Febbraio 2017

Samuelet
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/10/2015, 11:19

Re: Problema urea Peugeot 2008

Messaggio da Samuelet »

Questa settimana stesso problema pure io.
In officina mi hanno aggiornato la centralina e mi hanno detto che poteva bastare quello, ma che se sarebbe riapparsi l'allarmi era necessario sostituire il serbatoio urea.
Hanno aggiunto che se l'auto era stata immatricolata entro i 5 anni, allora avrei pagato solo la manodopera, il pezzo a carico della Peugeot.
La bella notizia è che la mia auto è stata immatricolata a Settembre 2015.
La brutta è che stamani si è riacceso il doppio allarme ... :mad:

veronica.diantonio
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/05/2020, 14:29

Re: Problema urea Peugeot 2008

Messaggio da veronica.diantonio »

Ciao, io sono riuscita a farmi ridare il 100%. Premetto che macchina da 45 mila km sempre tagliandata con tagliandi ufficiali. Devo insistere con il servizio clienti

veronica.diantonio
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/05/2020, 14:29

Re: Problema urea Peugeot 2008

Messaggio da veronica.diantonio »

[quote="Samuelet"]Questa settimana stesso problema pure io.
In officina mi hanno aggiornato la centralina e mi hanno detto che poteva bastare quello, ma che se sarebbe riapparsi l'allarmi era necessario sostituire il serbatoio urea.
Hanno aggiunto che se l'auto era stata immatricolata entro i 5 anni, allora avrei pagato solo la manodopera, il pezzo a carico della Peugeot.
La bella notizia è che la mia auto è stata immatricolata a Settembre 2015.
La brutta è che stamani si è riacceso il doppio allarme ... :mad:[/Ciao, io sono riuscita a farmi ridare il 100%. Premetto che macchina da 45 mila km sempre tagliandata con tagliandi ufficiali. Devo insistere con il servizio clienti

Uniko73
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/03/2016, 15:59

Re: Problema urea Peugeot 2008

Messaggio da Uniko73 »

Buongiorno a tutti,
anche io ho avuto problemi con il serbatoio ed è stato sostituito. Che voi sappiate ora con i nuovi serbatoi questo problema si è definitivamente risolto o si protrebbe ripresentare tra qualche anno. Sapete sono un pò in ansi. Grazie
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Bianco Madreperla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, finestrini oscurati.

paolotiger
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/02/2017, 15:45

Re: Problema urea Peugeot 2008

Messaggio da paolotiger »

Sono entrato anche io nella folta schiera di quelli a cui deve essere sostituito il serbatoio ad Blue... Peugeot 2008 100cv con soli 28000km.
Come a tutti si sono accese in sequenza la spia adblue e service...dopo pochi km quella motore ed i messaggi guasto sistema antinquinamento e portare a riparare il veicolo.
Dopo circa 30km si sono spente le prime 2 spie e dopo altri 30 quella motore.
Ho cmq portato in concessionaria la macchina e nonostante tutte le spie spente ed il.ceck mi dicesse "nessun problema" l'infausto responso del controllo centraline è stato che è da sostituire il serbatoio ad Blue .
A qualcuno è capitata che di spegnessero le 3 spie ?
Ho il dubbio che il problema sia stato momentaneo e che vogliano spillarmi 950 euro.
Qualcuno che ha sostituito il serbatoio è tornato ad avere il problema?,ossia i serbatoi di ricambio sono stati modificati per risolvere il problema o no?
Ora la macchina è ferma in Peugeot in attesa che Peugeot Italia gli dia o meno il benestare per cambiarlo gratuitamente.
Ho fatto solo il primo tagliando in Peugeot ed altri 2 dal mio meccanico...gli ho inviato il tutto e fatto presente che il fatto che io abbia o meno eseguito i tagliandi in rete ufficiale poco c'entrano con un difetto riconosciuto su un componente estraneo ai tagliandi.
Ora attendo l'esito...e in caso di risposta negativa mettero' un avvocato,visto che da quel che dice il codice del consumo se il difetto è noto e riconosciuto ho diritto alla sostituzione gratuita,anche se la garanzia è scaduta..al più pagherò la mano d'opera..

paolotiger
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/02/2017, 15:45

Re: Problema urea Peugeot 2008

Messaggio da paolotiger »

Samuelet ha scritto:
05/06/2020, 15:24
Questa settimana stesso problema pure io.
In officina mi hanno aggiornato la centralina e mi hanno detto che poteva bastare quello, ma che se sarebbe riapparsi l'allarmi era necessario sostituire il serbatoio urea.
Hanno aggiunto che se l'auto era stata immatricolata entro i 5 anni, allora avrei pagato solo la manodopera, il pezzo a carico della Peugeot.
La bella notizia è che la mia auto è stata immatricolata a Settembre 2015.
La brutta è che stamani si è riacceso il doppio allarme ... :mad:
Avevi fatto tutti i tagliandi in Peugeot?
Pare che sia necessario aver fatto i tagliandi in rete ufficiale per poter usufruire del cambio gratuito entro i 5 anni...
Cosa assurda...in quanto i tagliandi poco c'entrano con un difetto di costruzione /progettazione di un componente.
Anzi...il fatto che un componente riconosciuto difettoso debba essere sostituito gratuitamente dal produttore o fornitore dello stesso lo afferma una legge!
Ma meglio spostare il focus sui tagliandi che ammettere di aver commercializzato un componente mal fatto cervando poi di fare ricadere il problema dell'acquirente...

paolotiger
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/02/2017, 15:45

Re: Problema urea Peugeot 2008

Messaggio da paolotiger »

Fortunatamente Devo ricredermi...dopo aver fatto martedì una bella chiacchierata con Peugeot Italia a cui ho esposto gli stessi dubbi e rimostranze scritte nel post precedente ed aver inviato la documentazione riguardante la manutenzione fatta (1 tagliando a 10k in Peugeot,1 a 20k dal mio meccanico di cui ho fornito ricevuta,in quanto non mi aveva fatto fattura e facendo presente che la macchina ora è in rete ufficiale dove farò il tagliando dei 30k),questa mattina mi hanno contattato sia il concessionario che la Peugeot Italia per comunicare che sostituiranno il serbatoio a spese loro..compresa la mano d'opera.
Insomma...nel mio caso un plauso a Peugeot.
Ora non mi resta che capire se questo serbatoio è modificato oppure se rischio di incorrere nuovamente in questa problematica.Sicueamente sarà in garanzia legale per 2 anni... è da capire se facendo i tagliandi da loro, sarà nuovamente coperto da casa madre fino ai 5 anni...

GattoSilvestro
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/03/2018, 11:09

Re: Problema urea Peugeot 2008

Messaggio da GattoSilvestro »

Ciao a tutti.
Mi unisco ai tanti che lamentano problemi con il serbatoio adblue per mettervi al corrente di quanto accadutomi.
La vettura (ovviamente diesel 100 cv) è stata acquistata nuova a febbraio 2018, ad oggi per svariati motivi che non sto ad elencare ha percorso solo 16.500 km. I due tagliandi previsti allo scadere dell'annualità sono stati effettuati presso il concessionario Peugeot dove l'auto è stata acquistata.
Circa trenta giorni fa ho rilevato, sul pavimento del garage, una perdita di urea sul lato posteriore sinistro della vettura e pensando si trattasse di un fatto occasionale dato che nessuna anomalia veniva segnalata dall'elettronica di bordo non ho dato seguito alla cosa. Ieri il fatto si è ripetuto e mi sono recato in assistenza per un controllo. Stamane il verdetto: difetto di una guarnizione di tenuta del serbatoio adblue che va sostituito nonostante nessuna spia di controllo segnali anomalie o guasti!
L'officina stessa, cortesemente, ha segnalato la cosa a Peugeot Italia per cercare di venirmi incontro dato che la garanzia è scaduta ed io stesso ho contattato personalmente il servizio clienti che ha aperto pratica in merito.
Vi tengo informati sul prosieguo dell'evento.
Un Uomo senza Sogni è un Uomo senza Domani

GattoSilvestro
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/03/2018, 11:09

Re: Problema urea Peugeot 2008

Messaggio da GattoSilvestro »

Problema risolto. Ieri sono stato contattato dal concessionario che ha in riparazione la vettura che mi ha informato che la casa madre si accolla in toto il costo della riparazione, Inutile dire che sono estremamente contento della cosa, a parte la non indifferente implicazione economica, per la serietà e considerazione della Peugeot nei confronti di un cliente.
un caro saluto a tutti.
Un Uomo senza Sogni è un Uomo senza Domani

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema urea Peugeot 2008

Messaggio da RogerAL »

Super contento per te....;)

Quello che non mi spiego, però, è il motivo per cui tanti detrattori della PSA, accusata in vari topic di "ladrocinio"su questo problema specifico, evitino di commentare nei casi di soluzioni (a buon fine) come nel tuo (ma non solo, anzi....direi che ultimamente si legge più di ri-soluzioni, piuttosto che di diatribe legate al serbatoio UREA). Io stesso venivo tacciato di essere azionista della PSA stessa....il che è pur vero!

Mah,il mondo è bello perchè è....avariato!!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Problema urea Peugeot 2008

Messaggio da corvorosso »

RogerAL ha scritto:
12/12/2020, 20:03
Super contento per te....;)

Quello che non mi spiego, però, è il motivo per cui tanti detrattori della PSA, accusata in vari topic di "ladrocinio"su questo problema specifico, evitino di commentare nei casi di soluzioni (a buon fine) come nel tuo (ma non solo, anzi....direi che ultimamente si legge più di ri-soluzioni, piuttosto che di diatribe legate al serbatoio UREA). Io stesso venivo tacciato di essere azionista della PSA stessa....il che è pur vero!

Mah,il mondo è bello perchè è....avariato!!

Saluti
È vero ! Questa volta e in questo specifico caso hai ragione.
Personalmente non ri-comprerei mai più una Peugeot, visti i molteplici problemi che mi sta dando in soli sei anni di vita,
ma questa è un'altra storia.........
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema urea Peugeot 2008

Messaggio da RogerAL »

Vero,altra storia.....io non comprerò,d'altronde,alcun veicolo di altri specifici brand....ma ognuno veleggia nella vita con le proprie esperienze e....fregature!!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”