PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guarnizioni portiere posteriori andate.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da maximgandalf »

carlun58 ha scritto:AGGIORNAMENTO del 3/10/2017.
Ho provato a scrivere a "Peugeot Italia" da MyPeugeot lamentandomi del difetto (anche se non lo riconoscono che ci sia); nel giro di alcuni giorni sono stato ricontattato telefonicamente ed e' stata concordata una visita in Conc per la verifica.
Con il tagliando programmato a pochi giorni, mi e' stata sostituita in garanzia (nonostante non lo fosse piu' da quasi un anno). :applause: :applause: :applause:
Spero che duri altri 4 anni.
Ciao
Carlun58
Sono contento che tu abbia risolto....solo una cosa però è la dico a beneficio di tutti: quando Peugeot riceve una segnalazione non ammetterà mai di conoscere il difetto(che invece conosce benissimo) ma piuttosto cercherà di gravare sulle tasche del cliente in toto o in parte. Poi a volte opta per sostituzione gratis anche fuori garanzia ma solo perché ha la coda di paglia e sa bene che quello è un difetto noto ma mai dichiarato ufficialmente.... perché se dovesse essere riconosciuto come difetto ufficiale sarebbe costretta a mettere a posto tutti gli altri clienti....invece da il contentino.... Lo dico giusto perché non mi va bene che prendano per i fondelli le persone. P.S. anche la mia ha avuto sostituita la guarnizione al primo mese di vita....se non è un difetto.....fate voi (e non parliamo del problema arcinoto degli ammortizzatori che Peugeot cerca di ignorare)
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da nyyankees »

Questi sono i miei sportelli posteriori. Qualcuno potrebbe dirmi se anche io ho il problema evidenziato?
tapatalk_1507900113933.jpeg
tapatalk_1507900119660.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Per ora no
Ma senz'altro lo avranno.
Il perché è chiaro.
Sono formate da più accoppiamenti.

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Re:

Messaggio da nyyankees »

ghima ha scritto:Per ora no
Ma senz'altro lo avranno.
Il perché è chiaro.
Sono formate da più accoppiamenti.
Ok grazie. Ma quindi chi non ha ancora il problema come può prevenirlo? Ci sono dei prodotti specifici da usare? Mi sembra assurdo che bisogna solo aspettare che il danno si materializza.

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Compra spray al silicone.
E dallo abbondante preservando i vetri

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Boh. .
Ma è tipico di alcuni modelli della casa francese compreso la citroen.
Anche la precedente c3 di mia moglie aveva una misura assurda su cerchio 16 e costavano uno sproposito i pneumatici.
Più che i miei 205 55 16 che montava la mia touran

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Secondo me hai sbagliato argomento😉😂
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Si ma non riesco a cancellare il messaggio sopra

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

@carlun.
Non mi hanno più risposto...

OGGE
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/09/2016, 14:38

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da OGGE »

Per tutti quelli che hanno il problema delle guarnizioni posteriori: la causa è data da cerniera della portiera non correttamente regolata + gomma morbida (da nuova) che si pizzica all'interno se la portiera viene chiusa troppo forte.
Personalmente il problema l'ho avuto solo sulla portiera sinistra posteriore dopo 6 mesi che avevo l'auto. Ovviamente la concessionaria ha ipotizzato che fosse usura... [-X ma hanno poi cambiato tutto in garanzia.

Soluzione: se avete l'auto nuova oppure vi hanno sostituito la guarnizione da poco, chiudere sempre dolcemente la portiera per i primi 6 mesi ed ogni due settimane piegare a mano la guarnizione verso l'esterno (fare piano, ma dare comunque un invito alla guarnizione in modo che si pieghi correttamente verso l'esterno alla chiusura della portiera).
La gomma invecchiando diventerà dura e prenderà il corretto posizionamento.

Dopo tre anni dalla sostituzione e con il metodo descritto, ora posso anche sbattere la portiera senza problemi, la guarnizione è ok. :D

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Ricontattato il service non mi passano le guarnizioni in garanzia.
Motivo?
Perché sono equivalenti a materiale soggetto ad usura.
Nonostante abbia estensione di garanzia e tagliandi corretti fatti ogni anno prima della scadenza del l'immatricolazione

Prisko
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/01/2018, 5:47

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da Prisko »

Salve a tutti, sono possessore di una 208 1.6 hdi S&S Allura. Ho anch'io questo problema delle guarnizioni già da qualche anno. La mia auto è 3 porte, per tanto se avete idea di quanto sia grande uno sportello.... beh vi renderete co to di quanto siano enormi queste guarnizioni. Sono gin 3 anni che riscontro questi problemi e a spese mie avevo già cercato di risolvere il problema cambiando la guarnizione, questo perché la casa madre Peugeot non mi ha riconosciuto il problema.... il loro esaminatore mi disse che la guarnizione era stata tagliata da qualcuno :frown: . Ho contestato la cosa dicendo che da casa mia ho una bella telecamera h24 puntata sull'auto e che nessuno si fosse mai avvicinato, per poi far cosa? Tagliare una guarnizione e andar via così tanto per? Cmq morale della favola, a distanza di quasi 2 anni la guarnizuone che ho sostituito ( con quella originale peugeot ) ha ceduto ancor peggio della prima. Oggi abbasso finestrino lato guida e il vetro va giù ma non vuole saperne di salire, come se ci fosse un fine corsa torna indietro. Ora bello furioso vado alla concessionaria (4 anni di garanzia più 3 estensione ) e se non sistemano tutto tra guarnizioni- vetro alzacristalli... dovrò prendere un avvocato perché ne combino qualcuna dopo aver speso 21.500€ di macchina!

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da Il Mike »

Stamattina ho portato l'auto a fare il tagliando dei 4 anni (leggermente anticipato!) ed ho fatto notare che le guarnizioni lato sinistro (sportello anteriore e sportello posteriore) stavano cominciando a fare crepe nelle zone già segnalate da altri e si stavano affilando nella parte interna, quella che ha un lato rivestito in materiale ruvido e viene a contatto con la parte alta della carrozzeria.
Risultato: me le cambiano in garanzia (ho l'estensione fino al prossimo gennaio) e sostituiscono anche il terzo vetro posteriore con uno modificato che, a dire loro, causa il problema nella parte esterna dello sportello posteriore.
Hanno ordinato i ricambi e fra una decina di giorni mi dovrebbero fare il lavoro!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da rambles79 »

Brutta sorpresa questa mattina, era da qualche giorno che sentivo un fruscio raggiunta una certa velocità (tipo finestrino aperto) provenire dalla porta posteriore destra. Guardando la porta scopro che la guarnizione esterna della portiera è rotta. A prima vista sembra quasi che il vetro l'abbia spaccata forse per un attrito con la guarnizione. Non so se il problema sia lo stesso che avete avuto voi, perche non ho capito se nel caso vostro il problema sia dovuto al deteriorarmento della guarnizione o come nel mio caso sia dovuto probabilmente al finetrino.
Garanzia finita a luglio 2019, ora vediamo cosa mi dirà la concessionaria
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da maximgandalf »

Il problema è alla base....fanno proprio schifo le guarnizioni, anche la mia adesso è così.....si spaccano, si deformano etc. Qualità pessima....anzi zero proprio
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”