PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guarnizioni portiere posteriori andate.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
carlun58
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/07/2014, 14:32
Località: Brescia

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da carlun58 »

Ecco come si presenta la stessa guarnizione della mia 2008 dopo 3 anni e 10 mesi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
************************************************************************************************************************
Peugeot 2008 Allure - 1.6eHDI 92cv cambio robotizzato - bianco banchisa - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - cerchi&pneus Standard - multimedia - vetri posteriori oscurati - park assist. - ruotino - ritirata il 26/09/2013.

Avatar utente
carlun58
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/07/2014, 14:32
Località: Brescia

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da carlun58 »

Ah, notare anche il consumo anomalo della guarnizione del "vetrino" nella parte alta.
************************************************************************************************************************
Peugeot 2008 Allure - 1.6eHDI 92cv cambio robotizzato - bianco banchisa - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - cerchi&pneus Standard - multimedia - vetri posteriori oscurati - park assist. - ruotino - ritirata il 26/09/2013.

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da Picasso »

Ieri ho controllato lo stato delle guarnizioni nella mia 2008 ed ho constatato che non hanno alcun problema. Comunque faccio presente che già un paio di volte le ho trattate con una passata di olio di vaselina. Ci sono anche dei prodotti spray al silicone in vendita di cui alcuni sponsorizzati da Case Automobilistiche.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Risposta per le guarnizioni.
Non le passano in garanzia scaduti i due anni..

Avatar utente
carlun58
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/07/2014, 14:32
Località: Brescia

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da carlun58 »

Ciao Picasso,
effettivamente usare un "ammorbidente" o prodotto specifico a base siliconica, ci avevo gia' pensato anche io.
Purtroppo pero', il problema e' lo scollamento delle <guarnizioni dritte> dalla "guarnizione a squadra", essendo il tutt'uno formato dall'unione di piu' pezzi.
Quindi sarebbe stato inutile, al massimo sarebbe stata ritardata la rottura.
************************************************************************************************************************
Peugeot 2008 Allure - 1.6eHDI 92cv cambio robotizzato - bianco banchisa - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - cerchi&pneus Standard - multimedia - vetri posteriori oscurati - park assist. - ruotino - ritirata il 26/09/2013.

Family Man
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/04/2014, 8:57

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da Family Man »

se vi può interessare vi dico come ho risolto io.
Premetto che mi è stata già sostituita una volta in garanzia e non vi dico il danno che mi hanno provocato quelli dell'officina.
Comunque l'idea mi è venuta consultandomi con un carrozziere che diceva che secondo lui il problema era dovuto al fatto che la parte alta dello sportello entrava troppo , a differenza di quello di dx.
allora ho incollato dei feltrini adesivi nell'angolo a dx della carrozzeria , dove si incastra lo sportello.
Ne ho messo un po' cosi da creare uno spessore , e devo dire che il problema si è risolto.
Non ci sono infiltrazioni di acqua o altro.
Spero di essere stato chiaro e utile.
Un saluto
2008 allure 1.6 115 cv, Grigio Platinum , Cerchi in lega 17 Heridan nero Brillante, Grip Control, Park Assist, Sistema Navigazione, Pack "Ciel", ruotino di scorta.
ordinata il 13/01/2014 ritirata il 04/04/2014

Family Man
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/04/2014, 8:57

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da Family Man »

Comunque se non sbaglio del problema della guarnizione se ne parlava anche in un altro topic.
2008 allure 1.6 115 cv, Grigio Platinum , Cerchi in lega 17 Heridan nero Brillante, Grip Control, Park Assist, Sistema Navigazione, Pack "Ciel", ruotino di scorta.
ordinata il 13/01/2014 ritirata il 04/04/2014

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Dove?? Io non sono riuscito a trovarlo

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re:

Messaggio da Il Mike »

ghima ha scritto:Dove?? Io non sono riuscito a trovarlo
Qui: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... uarnizioni" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
fausto cat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/02/2016, 22:08
Località: Reggio Emilia

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da fausto cat »

Family Man ha scritto:se vi può interessare vi dico come ho risolto io.
Premetto che mi è stata già sostituita una volta in garanzia e non vi dico il danno che mi hanno provocato quelli dell'officina.
Comunque l'idea mi è venuta consultandomi con un carrozziere che diceva che secondo lui il problema era dovuto al fatto che la parte alta dello sportello entrava troppo , a differenza di quello di dx.
allora ho incollato dei feltrini adesivi nell'angolo a dx della carrozzeria , dove si incastra lo sportello.
Ne ho messo un po' cosi da creare uno spessore , e devo dire che il problema si è risolto.
Non ci sono infiltrazioni di acqua o altro.
Spero di essere stato chiaro e utile.
Un saluto
Concordo in pieno, bisogna proprio creare uno spessore. Io ho applicato del nastro isolante nero da elettricista, che per ora funziona. Sulla gomma del montante però la colla non fa molta presa e il nastro tende a staccarsi, proverò anch'io con dei feltrini sperando che il grip sia migliore.
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Ho provato a mettere i Feltrinelli. Vediamo

Avatar utente
carlun58
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/07/2014, 14:32
Località: Brescia

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da carlun58 »

AGGIORNAMENTO del 3/10/2017.
Ho provato a scrivere a "Peugeot Italia" da MyPeugeot lamentandomi del difetto (anche se non lo riconoscono che ci sia); nel giro di alcuni giorni sono stato ricontattato telefonicamente ed e' stata concordata una visita in Conc per la verifica.
Con il tagliando programmato a pochi giorni, mi e' stata sostituita in garanzia (nonostante non lo fosse piu' da quasi un anno). :applause: :applause: :applause:
Spero che duri altri 4 anni.
Ciao
Carlun58
************************************************************************************************************************
Peugeot 2008 Allure - 1.6eHDI 92cv cambio robotizzato - bianco banchisa - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - cerchi&pneus Standard - multimedia - vetri posteriori oscurati - park assist. - ruotino - ritirata il 26/09/2013.

Avatar utente
carlun58
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/07/2014, 14:32
Località: Brescia

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da carlun58 »

Ah, mi son dimenticato di dirvi che, dopo un buon lavaggio, ho asciugato le guarnizioni e le ho passate con
"Arexons 4119 Svitol Professional Silikon" del costo di 8-9 €.
E' un protettivo apposito per le guanzioni.
Saluti
C58
************************************************************************************************************************
Peugeot 2008 Allure - 1.6eHDI 92cv cambio robotizzato - bianco banchisa - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - cerchi&pneus Standard - multimedia - vetri posteriori oscurati - park assist. - ruotino - ritirata il 26/09/2013.

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Grazie.
Ho provato a contattarli.
Vediamo come si sviluppa

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Carlun dopo quanto ti hanno contattato? ?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”