PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guarnizioni portiere posteriori andate.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da ghima »

Dunque 2008 1200 vti del gennaio 2015.
18000 km.
Macchina sempre in garage...
Guardate che sta succedendo alle guarnizioni delle portiere posteriori.
Le ho guardate bene ed il problema nasce dall'accoppiamento di diversi materiali :x
Controllate anche le vostre. ..
Adesso il Service è chiuso per ferie.
A fine agosto sentiamo se la passano in garanzia.
Immagine

Immagine

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Oggi ne ho guardate altre due parcheggiate in giro.
Anche peggio

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da lupo rosso »

la mia che ha un anno non presenta tale degrado,l unica cosa che ho notato che spesso l angolo superiore dx della guarnizione incriminata non si allinea perfettamente ma si rovescia all interno !in settimana posterò una foto!
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Ok .
Grazieeeeeeeeee.
Ma altre viste oggi non hanno problemi.
Considerate che la macchina sta al coperto ma di giorno no.
Sempre sotto al sole o pioggia o neve

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da Gian »

Garanzia ......
Aggiorna :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
SIX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 01/05/2005, 15:11
Località: Firenze

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da SIX »

Ciao,
ieri mi sono accorto che ho il tuo stesso problema... :thumbdown:
2008 1.6 e-HDI 92 cv, Allure, Bianco Banchisa, c.m. 5 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control, Interni misto tessuto/TEP Oxford nero Mistral, Navigatore, Vetri oscurati. Ordinata il 27/10/2013, Consegnata 05/02/2014.

Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164
FOTO!

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da ghima »

come facciamo ragazzi????

a me girano parecchio..

oggi ha riaperto il service sono stato al telefono e la segretaria (perchè il titolare non era disponbile) mi ha detto che vendono tutto il kit (una?? 4 porte??? mah..) ma costa parecchio..

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da ghima »

mentre in internet si trovano a pochissimo..
però chissà se sono davvero compatibili!! :cry:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da Gian »

ghima ha scritto:come facciamo ragazzi????

a me girano parecchio..

oggi ha riaperto il service sono stato al telefono e la segretaria (perchè il titolare non era disponbile) mi ha detto che vendono tutto il kit (una?? 4 porte??? mah..) ma costa parecchio..
in garanzia non passano niente ??
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Non lo sa...
Deve chiedere.
Ma si tratta della estensione
Purtroppo i due anni sono già passati, quelli coprono tutto o quasi.

I restanti no.

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Ad oggi nessuna risposta

Avatar utente
carlun58
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/07/2014, 14:32
Località: Brescia

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da carlun58 »

@Ghima: ciao "fratello", anche a mia moglie proprio l'altro ieri (23/8) si e' STACCATO un pezzo di guarnizione sempre della portiera posteriore sx angolo superiore lato destro (vicino al vetrino).
E' un difetto non tanto della 2008 ma della Peugeot (un mio collega aveva la 308sw del 2012 ed aveva tutte le guarnizioni portiere screpolate/rotte dopo ~2 anni) che le fa fare da qualche *******.
Nonostante sia fuori garanzia (la mia e' del 9/2013-50.000Km) cerchero' di farmele cambiare gratis.
Che PENA, in 40 anni di patente e varie auto di classe media, MAI avuto tale problema :mad: :mad: .
Vi terro' informati.
Ciao
************************************************************************************************************************
Peugeot 2008 Allure - 1.6eHDI 92cv cambio robotizzato - bianco banchisa - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - cerchi&pneus Standard - multimedia - vetri posteriori oscurati - park assist. - ruotino - ritirata il 26/09/2013.

Avatar utente
carlun58
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/07/2014, 14:32
Località: Brescia

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da carlun58 »

AGGIORNAMENTO
Ciao a tutti,
mi son fatto sentire in conc.Peugeot ed e' risultato che:
- non e' vero che sono state sotituite gratis a tutti ed i forum dicono..............
- 1 guarnizione costa €. 115,7 con IVA + manodopera
Quindi sappiatelo !! Appena prima della scadenza della garanzia, strappatele tutte e 2 e fatevele sostituire (almeno arrivate verso i 6 anni di possesso) !!
Ciao
************************************************************************************************************************
Peugeot 2008 Allure - 1.6eHDI 92cv cambio robotizzato - bianco banchisa - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - cerchi&pneus Standard - multimedia - vetri posteriori oscurati - park assist. - ruotino - ritirata il 26/09/2013.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.

Messaggio da Gian »

carlun58 ha scritto:AGGIORNAMENTO
Ciao a tutti,
mi son fatto sentire in conc.Peugeot ed e' risultato che:
- non e' vero che sono state sotituite gratis a tutti ed i forum dicono..............
- 1 guarnizione costa €. 115,7 con IVA + manodopera
Quindi sappiatelo !! Appena prima della scadenza della garanzia, strappatele tutte e 2 e fatevele sostituire (almeno arrivate verso i 6 anni di possesso) !!
Ciao
Ciao
Il problema è che le fanno pagare a peso d'oro a fronte di una durata limitata.
Pensa che quelle della mia 407 che leggi in firma sono ancora in ottimo stato tranne quella del bagagliaio che l'ho strappata io in un paio di punti caricando e scaricando oggetti voluminosi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

La mia si era staccata qualche mese dopo l'acquisto auto.... ovviamente sostituita in garanzia... Adesso sono a 3 anni e mezzo e sono ok..... Ma meglio non dirlo....
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”