PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore a caldo lato cinta distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Rumore a caldo lato cinta distribuzione

Messaggio da robyce »

Ciao a tutti,
allora avevo iniziato a sentire un fruscio lato cinghia distribuzione. Lo avvertivo a motore acceso nei pressi della ruota anteriore destra. Inoltre spegnendo l'auto si sentiva lo stesso fruscio ovviamente in rallentamento, quindi come se la cinghia o qualche puleggia toccasse vicino a qualche tessuto, velcro o cose simili.

Sono andato in officina e mi hanno detto che potevo camminare, ma mi hanno fissato un appuntamento per cambiare il tenditore non so mi pare cinghia servizi. MI hanno fatto vedere che c'era una perdita di grasso o qualcosa di simile di colore rosso scuro in zona adiacente puleggia dove gira la cinta servizi…
Va bene. Lascio la macchina e la prendo il giorno dopo che non c'era il pezzo. Tutto in garanzia ok, ma cosa strana e che stasera prendo l'auto e il fruscio lo sento sempre. Ho aperto il cofano e ho notato che la zona era pulitissima, quindi dove era sporco di grasso non c'era nulla, ma il grasso nei paraggi c'era lo stesso. Domani mattina vado da un meccanico di fiducia e chiedo a lui…. Cosa può essere? E' normale quel fruscio??? Help

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Rumore a caldo lato cinta distribuzione

Messaggio da robyce »

Aggiornamento… Fatto visita stamane a due meccanici amici… Entrambi dicono che non è un problema. Di questi uno però, ha detto che effettivamente è un rumore curioso… Poi mi è capitato di trovare un'auto uguale alla mia, davanti al supermercato e quando è uscito il proprietario, ho chiesto di mettere in moto… la sua non faceva per nulla quel fruscio, ma era ferma e anche la mia a freddo non fa nulla… Boh il mistero si infittisce. Lunedì prendo di nuovo appuntamento all'officina e vediamo cosa mi dicono. Sul forum sto leggendo troppe cose che non mi convincono, tipo cinghia, pulegge ecc.… CI vorrebbe qualcuno esperto di questi motori. Speriamo compaia :) Dovrei partire fine mese.. e non vorrei ritrovarmi con problemi, fra l'altro con un'auto che non ha nemmeno due anni.. :mad:

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Rumore a caldo lato cinta distribuzione

Messaggio da tehblizz »

Motore e anno?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Rumore a caldo lato cinta distribuzione

Messaggio da robyce »

Motore diesel 120 cv Blue HDI anno 2017 67000 KM

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Rumore a caldo lato cinta distribuzione

Messaggio da robyce »

Richiamato meccanico officina… che insiste dicendo che è tutto ok. Domani ci ripasso dice che mi spiega bene…. Ma prima passo da altre due officine non ufficiali, per verificare se mi danno una spiegazione. Oramai sono nella fase di rigetto… man mano che compare qualcosa diminuiscono le spiegazioni. NO vedo l'ora di poter ambiareauto

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Rumore a caldo lato cinta distribuzione

Messaggio da robyce »

IO continuo a mettere notizie man mano che ne ho, forse interessa solo a me questa cosa, pazienza

adryleo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/01/2020, 17:44

Re: Rumore a caldo lato cinta distribuzione

Messaggio da adryleo »

robyce ha scritto:IO continuo a mettere notizie man mano che ne ho, forse interessa solo a me questa cosa, pazienza
Ciao hai risolto il problema? Anche io mi trovo nelle tua stessa situazione. Macchina del 2017 con 55000 km (ancora nei 3 anni di garanzia), stesso rumore dal lato cinghia dei servizi a motore caldo. Premetto che la macchina è ancora in garanzia, in officina autorizzata mi hanno detto che va sostituito tutto il kit della cinghia ma a SPESE MIE perchè rientra nella NORMALE USURA dell'auto. Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che la cinghia sui motori S&S 1.6 va cambiata a circa 120000 km. Ho aperto una segnalazione presso Peugeot Italia, suggerimenti? grazie

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Rumore a caldo lato cinta distribuzione

Messaggio da robyce »

A me o mi ci sono abituato o non saprei, ad ogni modo ad oggi ho più di 100000 km e ogni volta che esco di casa mi faccio la croce.
Come detto in qualche altro post quest'auto ha una affidabilità che è prossima allo 0. Per il problema garanzie poi è un programma a parte. Tutto deve essere avallato da non so chi dopo che fai le segnalazioni.
Ma per favore, i difetti acquisiti li si deve passare e basta per il resto magari si può fare una valutazione. Se sai qualcosa fammi sapere. A proposito la 120 CV diesel che io sappia la cinghi e tutto il kit va oltre i 120 dovrebbero essere a50 mi pare o di più. Non ho il libretto altrimenti lo avrei verificato.
Saluti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore a caldo lato cinta distribuzione

Messaggio da Gian »

Ciao Roby
Quindi il rumore lo sempre come avevi descritto nel post iniziale?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

adryleo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/01/2020, 17:44

Re: Rumore a caldo lato cinta distribuzione

Messaggio da adryleo »

Sono ancora in attesa della Peugeot dopo aver aperto la segnalazione...sono abbastanza deluso dell'assistenza a tutti i livelli.

garoscagio
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/06/2019, 9:49

Re: Rumore a caldo lato cinta distribuzione

Messaggio da garoscagio »

Ciao a tutti, io ho una 2008 benzina 110cv turbo
70.000 km un paio di giorni fa si accende la spia gialla
Far riparare motore, vado dal mio meccanico controlla
a computer e rileva errore pressione bassa olio,
la resetta mi dice se dovesse riproporsi l'errore di ripassare e intanto si informava sull'accaduto, tempo un
giorno si ripropone subito all'accensione dell'auto, rivado dal mio meccanico e mi da la brutta notizia che la cinghia
della distribuzione si deteriora e va ad intasare la pompa dell'olio.

adryleo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/01/2020, 17:44

Re: Rumore a caldo lato cinta distribuzione

Messaggio da adryleo »

Vi aggiorno.

Dopo la segnalazione finalmente la Peugeot mi ha risposto, ma continuano a sostenere la tesi che della normale usura della cinghia e quindi che la sostituzione non rientra in garanzia. Continuo ad essere molto deluso..credo di aver messo definitivamente una pietra sopra all'acquisto di una Peugeot in futuro.

frank42
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/06/2020, 10:43

Re: Rumore a caldo lato cinta distribuzione

Messaggio da frank42 »

garoscagio ha scritto:Ciao a tutti, io ho una 2008 benzina 110cv turbo
70.000 km un paio di giorni fa si accende la spia gialla
Far riparare motore, vado dal mio meccanico controlla
a computer e rileva errore pressione bassa olio,
la resetta mi dice se dovesse riproporsi l'errore di ripassare e intanto si informava sull'accaduto, tempo un
giorno si ripropone subito all'accensione dell'auto, rivado dal mio meccanico e mi da la brutta notizia che la cinghia
della distribuzione si deteriora e va ad intasare la pompa dell'olio.
ciao a tutti
ho una 2008 1.2 aspirata del 2015 km67.000
ho riscontrato per due volte il problema dell'ostruzione del filtro della pompa olio nel basamento (km55000 e km67000)
come avete risolto il problema?
si riesce a "scendere a patti" con le officine peugeot anche se la garanzia è scaduta?
il materiale delle nuove cinghie della distribuzione è migliore e più resistente?

grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”