PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

non metterò piede su una peugeot neanche come passeggero

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

giovanniBlueHdi2008

Messaggio da giovanniBlueHdi2008 »

salve a tutti vi racconto la mia disavventura Peugeot,ho una 2008 access 1.6 75cv blueHDI acquistata esattamente il 4 luglio 2018 da
un privato :D auto con 38450 km :D , il 20 dello stesso mese mi sono accese le spie :shock: :shock: SERVICE, ANOMALIA
MOTORE, E UREA :scratch: :scratch: rabbocco l'urea ma nulla spie sempre accese :( :( , vado in un officina autorizzata Peugeot a Catania e mi dicono che
l'auto ha due richiami ufficiali uno per il fap e uno per il tappo del
serbatoio urea :? :? , dopo una diagnosi mi sentenzino che devono sostituire il
serbatoio dell'urea,900.00 euro più manodopera :mad:, oltre al danno che devo pagare a mie spese perché
l'auto è fuori garanzia :mad:, e tra l'altro il vecchio proprietario ha pure saltato il
secondo tagliando, la rabbia :mad: perché l'auto dal 24 luglio a tutt'oggi 07 agosto 2018 è ferma a fare fuliggine, con risposte evasive arrampicandosi sugli specchi, la loro risposta :scratch: è che manca il pezzo di ricambio, questo è quello che hanno come informazione dal centro ricambi Peugeot Milano.
Vi lascio immaginare la rabbia :thumbdown: :mad: ferie saltate, auto appena acquistata :( , sfortuna totale :( .
nel 2007 analoga disavventura con Peugeot 207 auto fuori garanzia da due giorni ho dovuto cambiare cinghia distribuzione a 22000 km perché difettosa dalla casa madre :thumbdown: e come un co....ne :mad: sono andato a sbattere di nuovo su Peugeot, dove un grande marchio a livello internazionale non ha pezzi di ricambio schifosi :thumbdown: :thumbdown: .
la rabbia è tanta che mi travestirei da rambo [-X [-X , il bello è che il capo officina mi ha detto che capiscono, e che venerdì vanno in ferie,
e no voi non capite un c...zo, siete poco seri,e vi dovete vergognare a rappresentare questo marchio. :cry: :cry:
ho contattato Peugeot Italia, e anche loro sono fiscali se non si fanno i 5 giorni dell'apertura della pratica, non ti contattano :scratch: :scratch: , anche se so quale sarà la risposta altra presa per i fondelli, solite ramanzine prestampate [-o< [-o< .
Io li manderei in galera :pale: , è assurdo che non hanno pezzi di ricambi di una cosa fatta male, e dove tra l'altro tutti si lamentano, e che si deve stare sotto scopa senza poter fare nulla. il mio consiglio e stare alla larga, perché loro sperimentano auto e noi dobbiamo penare, ho scommesso con il capo officina che mi consegneranno l'auto per fine settembre, lui dice di no ma sarà così, vi terrò informati, appena mi consegneranno l'auto, la porterò subito in un'altra concessionaria, per darla in permuta non voglio più sapere di auto Peugeot. [-X [-X :mad: :mad: :mad: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: non metterò piede su una peugeot neanche come passeggero

Messaggio da massi.drago »

giovanniBlueHdi2008 ha scritto: l'auto è fuori garanzia :mad:, e tra l'altro il vecchio proprietario ha pure saltato il
secondo tagliando, la rabbia :mad:
Stai dando la colpa interamente a Peugeot ma probabilmente buona parte lo è del vecchio proprietario il quale se avesse fatto il tagliando avrebbe ricevuto i lavori richiesti dai 2 richiami in modo totalmente gratuito e tu ora non saresti in questa situazione. Bisogna stare attenti quando si acquista soprattutto se l 'auto è fuori garanzia e da un privato che non ti da garanzie aggiuntive. Più che dirti che mi dispiace non posso.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

giovanniBlueHdi2008

Do tutta la colpa a Peugeot perché non c'è il pezzo di ricambio,no centra il vecchi proprietario e dei richiami o tagliando, c'è l'ho con loro perché il serbatoio non c'è e non si sa quando arriva e l'auto è ferma per un pezzo di ricambio difettoso che loro non hanno.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Tu sei iscritto da pochi giorni, 5 messaggi, molti dei quali con frasi offensive francamente gratuite, in compenso una marea di emoticons :D
Certo, ognuno di noi pretenderebbe che davanti al proprio problema il mondo si fermasse per risolverlo, ma ahimè non accade praticamente mai. Ovviamente liberissimo di decidere di non vedere più, neppure in cartolina, una Peugeot

Certamente però ti devi fare un bel mea culpa, hai acquistato un’auto da un privato a garanzia appena scaduta, non hai verificato i tagliandi fatti, sicuramente non l’hai neppure fatta controllare in una officina Peugeot e ovviamente non ti sei minimamente tutelato con chi te l’ha venduta sul fatto che l’auto in sue mani non avesse mostrato alcun difetto (comparsi magicamente solo adesso a te?)
NB Questi semplici accorgimenti sono sempre validi quando si acquista un’auto usata da un privato, anche nel caso acquistassi una Rolls-Royce
giovanniBlueHdi2008 ha scritto:Do tutta la colpa a Peugeot perché non c'è il pezzo di ricambio,no centra il vecchi proprietario e dei richiami o tagliando, c'è l'ho con loro perché il serbatoio non c'è e non si sa quando arriva e l'auto è ferma per un pezzo di ricambio difettoso che loro non hanno.
Ricambio difettoso....dopo oltre 2 anni e quasi 40.000 km?
Poi ripeto, dai pure tranqulllamente la “colpa” a chi credi, ma cortesemente evita ingiurie

gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da gatonegro »

Non posso che quotare, dispiace per la tua disavventura, ma, prima di sparare a raffica contro il marchio, un controllo più accurato della vettura andava fatto. Tagliando saltato, richiamo saltato, purtroppo ora c'è la coda.. Anche per la precedente 207, se il difetto, come hai scritto, fosse stato riconosciuto dalla casa ci sarebbe stato un richiamo (come c'è stato sulla mia 307 1.6hdi proprio sulla distribuzione nel 2007), se non è stato fatto ovvio che poi la casa se ne lava le mani, se non c'è stato vuol dire che i casi non sono stati abbastanza da farlo.. Ripeto dispiace per le disavventure ma dal mio punto di vista sbagli a screditare il marchio in questo modo

Inviato dal mio ASUS_Z01KD utilizzando Tapatalk
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

giovanniBlueHdi2008

premetto che ho scritto in questo forum il mio sfogo, e per confrontarmi con qualcuno che magari avessi lo stesso problema segnalato del serbatoio dell'urea,non ho scritto cose cosi eclatanti tale da offendere nessuno con frasi ingiuriose,non ho chiesto giudizi e pareri a nessuno sul modo dell'acquisto dell'auto e non ho detto che non mi voglio pagare il difetto, a mio avviso non centra nulla con il reale problema,ripeto onde evitare polemiche inutili perché non servono a nulla sono qua per capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema e sopratutto se l'ho ha risolto,ripeto non lamento l'acquisto del privato sbagliato o meno, lamento dal fatto che la Signora o il Signore Peugeot non ha il pezzo di ricambio a disposizione ed ho la macchina ferma da 15 giorni più ora la chiusura per ferie dell'officina ,tutto qua spero che mi sono spiegato bene, mi scuso se mi sono espresso male precedentemente, e mi scuso sopratutto con tutti quelli che si sono sentiti offesi con le frase a suo dire ingiuriosi da uno appena iscritto in questo splendido forum grazie.

giovanniBlueHdi2008

gatonegro ha scritto:Non posso che quotare, dispiace per la tua disavventura, ma, prima di sparare a raffica contro il marchio, un controllo più accurato della vettura andava fatto. Tagliando saltato, richiamo saltato, purtroppo ora c'è la coda.. Anche per la precedente 207, se il difetto, come hai scritto, fosse stato riconosciuto dalla casa ci sarebbe stato un richiamo (come c'è stato sulla mia 307 1.6hdi proprio sulla distribuzione nel 2007), se non è stato fatto ovvio che poi la casa se ne lava le mani, se non c'è stato vuol dire che i casi non sono stati abbastanza da farlo.. Ripeto dispiace per le disavventure ma dal mio punto di vista sbagli a screditare il marchio in questo modo

i tagliandi della 207 sono stati fatti tutti regolari nell'officina autorizzata, al secondo tagliando fatto, ritirata l'auto ho chiesto l'estensione della garanzia, con risposta negativa, perché si doveva fare in anticipo almeno 20 giorni della scadenza, comunque ritirata l'auto dal tagliando a due giorni, salta il cuscinetto della distribuzione, garanzia scaduta di due giorni, inutili reclami 450.00 pagati di tasca propria,non sono stato ne contattato per il richiamo, e quanto meno non mi hanno detto nulla quando l'ho portato a fare il tagliando.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

giovanniBlueHdi2008 ha scritto: ......lamento dal fatto che la Signora o il Signore Peugeot non ha il pezzo di ricambio a disposizione ed ho la macchina ferma da 15 giorni più ora la chiusura per ferie dell'officina ,tutto qua spero che mi sono spiegato bene .....
Ma seriamente tu sei convinto che Madama Renault o Frau Volkswagen o Frau Mercedes o Sig. Alfa o Mr pincopallo, su una loro media di 20 modelli recenti o attuali, con vari restyling e annessi, in considerazione che la complessità di un auto ha mediamente dai 5.000 ai 20.000 codici ricambio, hanno tutto in pronta consegna o al massimo in 10 giorni???

Tanti ma tanti auguri che, una volta sceso definitivamente da Peugeot, non ti possa accadere di non trovare proprio più un ricambio su una delle per te così blasonate altre marche, altro che aspettare uno o due mesi

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Io capisco il tuo sfogo ma solo quello... tutto il resto, turpiloqui, accuse infondate e topic infarciti di emoticon no. Per cui, se vuoi evitare che mi sfoghi anch'io, torna a quote più normali altrimenti ti mando a lamentarti da un'altra parte. Grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

In bocca al lupo col prossimo marchio, io da mercedes penai più di un mese per una pompa gasolio... mercedes. E non era agosto. Poi altro che spia service accesa, l'auto si spense di botto in superstrada :mad:.

Quando acquisti usato (e io ne so qualcosa perché l'ho fatto spesso) devi mettere sempre in preventivo che saltino fuori rogne, piccole o grosse, e attese per i ricambi, che quando non sono fesserie come un bullone vengono spedite ai magazzini solo per richieste specifiche, visto che a volte il pezzo cambia da un numero di telaio all'altro. E quando i oezzi vengono fuori dall'italia, i ritardi aumentano. Forse ti converrebbe prenderti una Punto :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

giovanniBlueHdi2008

Squalo ha scritto:Io capisco il tuo sfogo ma solo quello... tutto il resto, turpiloqui, accuse infondate e topic infarciti di emoticon no. Per cui, se vuoi evitare che mi sfoghi anch'io, torna a quote più normali altrimenti ti mando a lamentarti da un'altra parte. Grazie.
lo puoi fare anche subito

dadino78

Messaggio da dadino78 »

giovanniBlueHdi2008 ha scritto:
Squalo ha scritto:Io capisco il tuo sfogo ma solo quello... tutto il resto, turpiloqui, accuse infondate e topic infarciti di emoticon no. Per cui, se vuoi evitare che mi sfoghi anch'io, torna a quote più normali altrimenti ti mando a lamentarti da un'altra parte. Grazie.
Tranquillo giovanni, mi ci sono scontrato anche io, quì sono tutti difensori della patria, tutti a scrivere che è normale e che anche le altre marche e bla bla bla bla....

Se leggi il forum vedrai decine di lamentele per vari problemi legati a mancanze della casa madre e/o mancanze della rete ufficiale delle autofficine.
Il fatto è che se da una parte è vero che tutte le case automobilistiche hanno le loro magagne, è altrettanto vero che Peugeot a differenza di 10 anni fa, costruisce macchine di bassa qualità e ha una rete di autofficine del tutto incapace di far fronte ai problemi.

Continua pure nel tuo privato a lamentarti ed augurare il peggio a chi te l'ha venduta o a mamma Peugeot, tanto sarà sempre una battaglia persa, ormai noi consumatori non valiamo nulla.

Però qualche lamentela arriva ai piani alti e guarda cosa è successo alla concessionaria di Bologna dove ho acquistato io la mia pessima 2008.
LO SCRIVO IN MAIUSCOLO PER EVITARE PROBLEMI E CRITICHE, MI SONO PERMESSO DI SCRIVERE LA FRASE SOPRA, SOLO PERCHè PER FORTUNA IN QUELLA CONCESSIONARIA E OFFICINA ANNESSA, NON SI è FATTO MALE NESSUNO. [-o< [-o<

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

:?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

dadino78 ha scritto: ..... è altrettanto vero che Peugeot a differenza di 10 anni fa, costruisce macchine di bassa qualità e ha una rete di autofficine del tutto incapace di far fronte ai problemi.
Altrettanto vero cosa?
Spacci una tua opinione per verità, insultando pure
dadino78 ha scritto: ....qui sono tutti difensori della patria, tutti a scrivere che è normale e che anche le altre marche e bla bla bla bla....
Vera perla la tua, ci accusi praticamente di malafede, difensori di Peugeot a prescindere a costo di dire il falso (ovvio, sei tu il detentore delle verità)
Personalmente, farei con gioia a meno di questi due forumisti e dei loro rancorosi e provocatori contributi, ma nel rispetto del regolamento lascio la decisione al Consiglio Direttivo

Al fine di evitare di veder pubblicati altri simili offensivi interventi, il topic viene chiuso

gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da gatonegro »

gatonegro ha scritto:Non posso che quotare, dispiace per la tua disavventura, ma, prima di sparare a raffica contro il marchio, un controllo più accurato della vettura andava fatto. Tagliando saltato, richiamo saltato, purtroppo ora c'è la coda.. Anche per la precedente 207, se il difetto, come hai scritto, fosse stato riconosciuto dalla casa ci sarebbe stato un richiamo (come c'è stato sulla mia 307 1.6hdi proprio sulla distribuzione nel 2007), se non è stato fatto ovvio che poi la casa se ne lava le mani, se non c'è stato vuol dire che i casi non sono stati abbastanza da farlo.. Ripeto dispiace per le disavventure ma dal mio punto di vista sbagli a screditare il marchio in questo modo

i tagliandi della 207 sono stati fatti tutti regolari nell'officina autorizzata, al secondo tagliando fatto, ritirata l'auto ho chiesto l'estensione della garanzia, con risposta negativa, perché si doveva fare in anticipo almeno 20 giorni della scadenza, comunque ritirata l'auto dal tagliando a due giorni, salta il cuscinetto della distribuzione, garanzia scaduta di due giorni, inutili reclami 450.00 pagati di tasca propria,non sono stato ne contattato per il richiamo, e quanto meno non mi hanno detto nulla quando l'ho portato a fare il tagliando.
Magari la tua non era interessata al richiamo e la sfiga ti ha preso in pieno.. per quanto riguarda la garanzia magari il cencessionario avrebbe dovuto avvisarti prima per il prolungamento come fecero a me all'epoca (che sappia ora bisogna prolungarla addirittura nel primo anno di vita dell'auto)

Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”