PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema serbatoio ad blue

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Ilmacellaio
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/11/2018, 20:53

Problema serbatoio ad blue

Messaggio da Ilmacellaio »

Ciao a tutti,mi chiamo diego e sono il proprietario di una 2008 crossway del 2016.Il mio problema nasce 6 mesi fa,dopo l accensione della spia motore e adblue il concessionario ritiene di sostituire il serbatoio ma poi (a detta sua per direttive peugeot) si aggiorna solo e non si sostituisce.Ora mi si ripropone il solito problema spie accese e 1100km di autonomia prima del blocco.Ora la mia domanda e' essendo il primo intervento effettuato in garanzia e non essendo stato risolutivo in quanto ilproblema si e' riproposto tale e quale,la sostituzione ora dovrebbe passare in garanzia anche se la garanzia ora e' scaduta?posso andare in un altra officina peugeot o devo per forza andare nel officina di prima in quanto la prima pratica l avevano aperta loro?.Grazie delle risposte

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Umh....ma stai disquisendo della cerina e sua sacca o proprio dell'AdBlue e suo serbatoio? Perche' sono 2 cose separate, distinte e da trattare in maniera diversificata.
La cerina e' una sacca che in genere va sostituita intorno ai 100k km, ma dipende dall'uso del veicolo: alcuni l'hanno cambiata prima, ma alcuni mooolti km dopo.
Se trattasi di sacca bucata e non dipendente da incidenti o altro, andava cambiata (questo ovviamente in ogni caso) in garanzia e non semplicemente rabboccata.
Se invece si parla esclusivamente di AdBlue, allora il serbatoietto va ricaricato, anche a scadenze relativamente brevi (anche a 15k km) , ma si puo' fare anche autonomamente. Se il serbatoio invece risulta bucato, valgono le precedenti prescrizioni.
Per l'eventuale riparazione fuori garanzia, dipende dal danno e come e' stato fatto: se trattasi di difetto congenito oppure fatto presente a suo tempo e non risolto, allora la garanzia non scade affatto, ma sarà dura farsi riconoscere tutto cio', magari prova a contattare la Peugeot Italia esponendo il tuo problema (servizio clienti)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Ilmacellaio
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/11/2018, 20:53

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da Ilmacellaio »

Ciao roger,no sto parlando del serbatoio ad blue,infatti mi si accende la spia ad blue lampeggiante,la spia motore ,il service e mi dice sul display difetto dispositivo antinquinamento impossibile avviare il motore fra 1000 km!il problema che la prima volta secondo me andava gia' sostituito e quindi ora si ripropone il problema! Volevo sapere anche se le officine possono vedere gli interventi dal computer in modo da poter andare in un altra officina e far vedere a loro che c'era gia' stato un intervento

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da RogerAL »

In Peugeot dovrebbero avere lo storico della tua vettura e la possono vedere in tutte le officine autorizzate.
Pero' qualcosa non quaglia, perdonami....se il serbatoio risulta bucato, vorrebbe dire perdere il liquido nel giro di qualche giorno, al massimo mese. Ma se l'hanno verificato dopo 6 mesi, l'hanno rattoppato? Oppure hanno solo rabboccato....ma potrebbe anche essere che l'AdBlue si sia solo semplicemente consumato (ci sono utenti che asseriscono di rabboccare anche 10lt ogni 6/8k km...benche' sui nuovi diesel 1,5 lt)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Ilmacellaio
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/11/2018, 20:53

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da Ilmacellaio »

Roger,il serbatoio non penso sia bucatola storia e' cosi, appena comprata mi capitava anche a me di rabboccare ogni 10000 km circa, poi un bel giorno si sono accese le spie: motore, service,adblue e mi segnalava nello schermo"difetto dispositivo antinquinamento impossibile avviare il motore tra tot. km" vado in officina e li mi dicono che ce' un difetto sulla pressione Dell' adblue e che e' un difetto che capita spesso sulle 2008 e che devono cambiare il serbatoio.La lascio da loro e loro mi cambiano il serbatoio ma quando vado per ritirarla li trovo li che stanno rimontando il serbatoio vecchio e mi spiegano che la Peugeot ha inviato nuove disposizioni e che invece di cambiare il serbatoio d'ora in poi in questi casi devono fare delle altre operazioni che si effettuano con delle attrezzature nuove che gli devono addirittura ancora arrivare, dopo 4 giorni mi consegnano la macchina.QUesta va bene per 5-6 mesi poi ieri l'altro mi ha rifatto il solito scherzo,le tre spie accese e il solito errore pressione della valvola ad blue.io penso che non sia stato fatto un buon lavoro nel primo intervento e che il serbatoio andava cambiato invece che aggiustato non so in che modo.E proprio perché' non ho più' tanta fiducia, anche perché' vengo trattato con superficialità dal concessionario, desidererei cambiare officina senza perdere la possibilità di far valere ancora la garazia nel intervento di riparazione

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da RogerAL »

Ok, portala ad altra officina autorizzata ed esponi tutta la "querelle". Saranno poi loro, magari dopo essersi confrontati con la Peugeot Italia stessa , a dirti di che "morte" dovrai morire. Mal che vada saluti e arrivederci ;)
Tu farai valere i tuoi diritti, in ogni caso, se trattasi di difettosità manifesta e congenita e non solo dovuta a usura.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Problema serbatoio ad blue

Messaggio da Fabio74 »

https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t" onclick="window.open(this.href);return false;

Prova a leggere qui. Mamma ti è di aiuto.

Inviato dal mio ASUS_X00IS utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Problema serbatoio ad blue

Messaggio da Fabio74 »

Scusate, non mamma, magari volevo scrivere! Il t9!

Inviato dal mio ASUS_X00IS utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Rosario75
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/10/2015, 9:03
Località: Catania

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da Rosario75 »

Ciao anchio ho avuto lo stesso problema a 31000 km e tre anni di vita, risolto con sostituzione serbatoio in garanzia avevo fatto contratto estensione 6 anni. in poche parole mi dava i tuoi stessi problemi e si risolvono solo con la sostituzione del serbatoio.

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Problema serbatoio ad blue

Messaggio da nyyankees »

Ho letto anche su facebook di utenti che lamentano problemi al serbatoio urea. Solo che non hanno mai ricevuto un richiamo. Molti sono andati in officina, hanno dato il numero telaio e con stupore loro e della stessa officina veniva evidenziata a schermo la sostituzione del tappo urea o di altri piccoli richiami, che ufficialmente non arriveranno mai. Se è così è assurdo.

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da faber67 »

Buonasera oggi mentre viaggiavo in autostrada si sono accese contemporaneamente spie service - avaria motore e urea (prima fissa poi lampeggiante) con messaggio urea anomalia sistema antinquinamento avviamento impossibile per 1100 km. Trovandomi in vacanza a 200 km da casa pensate che posso comunque camminarci e portarla a controllare direttamente al rientro fra 3 giorni presso la mia officina di fiducia?
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Gliugli
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/08/2015, 20:05

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da Gliugli »

Purtroppo la spia urea ha colpito anche me.
2008 blu hdi 75 cv agosto 2015 con 42.000km. Faccio il pieno ed entro in autostrada ed ecco che si accende l'allarme urea che posso ancora fare 1100 km. Per fortuna mi bastano per arrivare a casa ma faccio il viaggio con questo alert che suona ogni trenta secondi e l'incubo di rimanere in panne con la famiglia in auto e la macchina carica.
Contatto il concessionario che mi invita a passare per una diagnosi, a volte sono contatti.
Prendo l'auto e magicamente si spegne tutto. Specifico che apparentemente la macchina si comporta normalmente. L'officina mi suggerisce di monitorare la situazione ed aggiornarli.
Il giorno dopo nuovamente : spia urea accesa e anomalia sistema antinquinamento senza avviso di percorrenza residua.
Settimana prossima devo portarla in concessionaria, probabilmente discutere perché l'auto ha quattro anni e sperare di non essere dissanguato, senza contare che il problema sia risolto. Leggendo nel forum ho letto del serbatoio adblue difettoso e del suo costo, la mia aUto ha già avuto due richiami per il tappo e il fascio cavi dell'SCR.
Secondo voi posso vantare un qualche difetto di fabbrica nonostante la garanzia scaduta?
Che delusione....in quattro anni già ho sborsato 450 euro di ammortizzatori anteriori.

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da faber67 »

Anche a me è scaduta l’estensione di garanzia da circa 1 mese: ho portato la macchina a fare la diagnosi e devono cambiare il serbatoio. Ho appuntamento lunedì per lasciargliela. La buona notizia è che il costo del serbatoio se lo accollerebbe la Peugeot , ma prima devono fare delle prove in collegamento con la casa madre. Nel frattempo sto continuando a girare con le spie accese e col cont down arrivato a 700km. Comunque anche io in passato avevo fatto i 2 richiami al sistema SCR. Vi aggiornerò

l
Gliugli ha scritto:Purtroppo la spia urea ha colpito anche me.
2008 blu hdi 75 cv agosto 2015 con 42.000km. Faccio il pieno ed entro in autostrada ed ecco che si accende l'allarme urea che posso ancora fare 1100 km. Per fortuna mi bastano per arrivare a casa ma faccio il viaggio con questo alert che suona ogni trenta secondi e l'incubo di rimanere in panne con la famiglia in auto e la macchina carica.
Contatto il concessionario che mi invita a passare per una diagnosi, a volte sono contatti.
Prendo l'auto e magicamente si spegne tutto. Specifico che apparentemente la macchina si comporta normalmente. L'officina mi suggerisce di monitorare la situazione ed aggiornarli.
Il giorno dopo nuovamente : spia urea accesa e anomalia sistema antinquinamento senza avviso di percorrenza residua.
Settimana prossima devo portarla in concessionaria, probabilmente discutere perché l'auto ha quattro anni e sperare di non essere dissanguato, senza contare che il problema sia risolto. Leggendo nel forum ho letto del serbatoio adblue difettoso e del suo costo, la mia aUto ha già avuto due richiami per il tappo e il fascio cavi dell'SCR.
Secondo voi posso vantare un qualche difetto di fabbrica nonostante la garanzia scaduta?
Che delusione....in quattro anni già ho sborsato 450 euro di ammortizzatori anteriori.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Gliugli
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/08/2015, 20:05

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da Gliugli »

La macchina purtroppo continua ad avvisare dell'anomalia e mi mancano 1000 km... Lunedì la porto in assistenza che combinazione dovevo fare anche il tagliando. Nel mentre ho provveduto ad aprire sul sito Peugeot la pratica per l'eventuale contributo segnalando il gusto e l'eventuale onerosità. E' scandaloso che una macchina di quattro anni abbia questi gravi inconvenienti.
Delusione.

Gliugli
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/08/2015, 20:05

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da Gliugli »

Gliugli ha scritto:La macchina purtroppo continua ad avvisare dell'anomalia e mi mancano 1000 km... Lunedì la porto in assistenza che combinazione dovevo fare anche il tagliando. Nel mentre ho provveduto ad aprire sul sito Peugeot la pratica per l'eventuale contributo segnalando il gusto e l'eventuale onerosità. E' scandaloso che una macchina di quattro anni abbia questi gravi inconvenienti.
Delusione.
Chiedo scusa """ho segnalato il guasto"""" (scritto gusto.....)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”