PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema serbatoio ad blue

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da faber67 »

Aggiornamento: dopo 5 giorni in officina sostituito serbatoio urea e resettato gli errori. Anche se fuori garanzia non ho pagato niente per il serbatoio, solo i 90 euro di madopera
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Gliugli
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/08/2015, 20:05

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da Gliugli »

Aggiornamento:
Nonostante il tentativo di aggiornare il software della centralina riferita al sistema dell serbatoio asblue, la spia si è riaccesa dopo pocchissimi kilometri.
La concessionaria ha inviato tutto alla casa madre in attesa di un responso circa l inconveniente. Speriamo di essere trattato come gli altri utenti che hanno pagato solo la mano d'opera opera.

Avatar utente
ALBIVER
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/10/2015, 11:15
Località: Roma

Problema serbatoio ad blue

Messaggio da ALBIVER »

Sto avendo lo stesso problema. Settimana scorsa azzerato avviso in officina. Dopo pochi chilometri nuovo avviso con 5000 km residui. Oggi avviso 1100 chilometri residui. Dopo pieno gasolio si è accesa anche spia motore. Lunedì dovrò portarla in officina. Tra l'altro sono pure fuori casa e non posso portarla dal mio di fiducia.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100, cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, bracciolo originale, kit riparazione e gonfiaggio pneumatici. Ordinata il 08/11/2015, ritirata il 11/02/2016.

Gliugli
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/08/2015, 20:05

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da Gliugli »

Anche io rimango nelle panne con 1000km residui e lontano da casa.
Lunedì 19 riapre l officina Peugeot che ha fatto la segnalazione alla casa madre.
Speriamo bene perché devo rientrare a casa entro il 24 con la famiglia.

Fabio1985
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/08/2019, 14:45

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da Fabio1985 »

Buongiorno, approfitto della discussione perché attualmente mi trovo in Croazia e mi si è accesa la spia dell'adblue segnalando che ho 2100 km residui. Ne dovrò fare 700 per tornare a casa, ma per sicurezza volevo comprare una tanica qui. L'unica marca che vendono è"INA"..adblue 32,5% certificato con l'ISO corretta. Nell'immagine è ritratto un camion ma i tipi mi dicono che posso usarlo per la macchina. Nella confezione è scritto che va bene per euro 4-5-6. Secondo voi procedo al rabbocco o rientro in Italia sperando di non avere problemi? Purtroppo non sono riuscito a mettermi in contatto con officina perché presumibilmente in ferie.

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da faber67 »

Fabio1985, Si dovrebbe andare bene
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Gliugli
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/08/2015, 20:05

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da Gliugli »

Vi aggiorno sul problema relativo al serbatoio dell'urea.
La casa madre ha contribuito fornendo gratuitamente il ricambio ( auto del 2015 regolarmente tagliandata presso la rete Peugeot) mentre io ho pagato la manodopera pari a €130,00.
La questione si è risolta in maniera soddisfacente, rimane certo il rammarico di un difetto grave che si manifesta in maniera improvvisa e limita il kilometraggio. Poi verificandosi ad inizio agosto sono passati circa 30 giorni.

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da tommy86 »

Ma secondo voi Peugeot lo cambia gratuitamente anche fuori garanzia se ho fatto i tagliandi fuori garanzia dal mio meccanico di fiducia?

Gliugli
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/08/2015, 20:05

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da Gliugli »

tommy86 ha scritto:Ma secondo voi Peugeot lo cambia gratuitamente anche fuori garanzia se ho fatto i tagliandi fuori garanzia dal mio meccanico di fiducia?
Non saprei risponderti con certezza, fatto sta che portata l'auto in officina della rete Peugeot, mi hanno chiesto di inviare le copie delle fatture dei tagliandi ed il libretto di manutenzione del veicolo.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da Spinoza »

tommy86 ha scritto:Ma secondo voi Peugeot lo cambia gratuitamente anche fuori garanzia se ho fatto i tagliandi fuori garanzia dal mio meccanico di fiducia?
Io sospetto di no, ma sarei contento di essere smentito.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

ale1685
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 11/04/2016, 17:47

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da ale1685 »

Gliugli ha scritto:
tommy86 ha scritto:Ma secondo voi Peugeot lo cambia gratuitamente anche fuori garanzia se ho fatto i tagliandi fuori garanzia dal mio meccanico di fiducia?
Non saprei risponderti con certezza, fatto sta che portata l'auto in officina della rete Peugeot, mi hanno chiesto di inviare le copie delle fatture dei tagliandi ed il libretto di manutenzione del veicolo.
ciao... anche a me é uscito lo stesso errore la mia 2008 ha 75000km e 3 anni e mezzo, quindi fuori garanzia portata oggi in concessionario e mi hanno detto che mi devono cambiare il serbatorio dell'addblue, il costo del serbatoio lo paga peugeot e io devo pagare solo la manodopera che si aggira attorno ai 100euro

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da tommy86 »

Ciao alé 1685, bella notizia sapere che anche fuori garanzia e con 75k km lo sostituisco gratuitamente. Domande:
Hai insistito sul fatto che devono cambiarlo gratuitamente?
I tagliandi lo hai fatto sempre in Peugeot?
Grazie in anticipo.

ale1685
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 11/04/2016, 17:47

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da ale1685 »

a dire il vero mi hanno detto subito loro che avrei pagato solo la manodopera, mi hanno detto che fino hai 150k km o 5 anni paga peugeot per guasti del genere. Secondo me lo fanno perche peugeot sà gia che potrebbero verificarsi guasti del genere e per fare la "bella faccia" si accollano partr della spesa. si i tagliandi li ho sempre fatti in peugeot che é anche il mio concessionario.

Uniko73
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/03/2016, 15:59

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da Uniko73 »

faber67 ha scritto:Aggiornamento: dopo 5 giorni in officina sostituito serbatoio urea e resettato gli errori. Anche se fuori garanzia non ho pagato niente per il serbatoio, solo i 90 euro di madopera
Onestissimi. Io ho pagato 180€ :mad:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Bianco Madreperla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, finestrini oscurati.

Simone83
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/10/2015, 9:37
Località: Fermignano (PU)

Re: Problema serbatoio ad blue

Messaggio da Simone83 »

Ciao a tutti,
volevo condividere con voi la mia esperienza riguardante il problema esposto nel thread, visto che mi siete stati molto d’aiuto.
E’ quasi risolto, manca poco.
Posseggo una 2008 Active del 2015, con estensione garanzia a 3 anni totali.
Ho sostituito 2 volte gli ammortizzatori anteriori 2 volte, una in garanzia e una no.
Sostituito 2 volte il tappo serbatoio nelle campagne.
Sostituito il turbo del motore nell’anno di estensione garanzia fortunatamente altrimenti erano 1.600 €!
Sabato 15 giugno mi si accende la spia anomalia motore e service, poco dopo la spia anomalia antinquinamento e urea.
Domenica inizia a lampeggiare la pia urea segnalando i 1100 km dal’impossibilità di avviamento del motore.
Lunedì e martedì le spie si alternavano.
Nel frattempo ho preso l’appuntamento in Peugeot segnalando il problema e dicendo che dovevo fare il 5° tagliando.
Stamattina sono andato in Peugeot, fatto il tagliando e poi la diagnosi, esito, occorre la sostituzione del serbatoio urea, e visto che ho sempre fatto tagliandi in Peugeot, il pezzo lo passano loro ed io pagherò solo la manodopera fortunatamente.
Dico fortunatamente in quanto da quest’anno avrei voluto iniziare a fare tagliandi da un meccanico non Peugeot per risparmiare.
Domani arriva il pezzo e mercoledì avverrà la sostituzione.
Spero di esservi stato utile.
Vorrei farvi una domanda, in caso di pezzi difettosi come questo, il pezzo non è da pagare solo entro i 5 anni e 150.000 km, come scritto qualche post sopra, oppure anche oltre i 5 anni, dando per scontato che fai sempre manutenzione da loro?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”