PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strana vibrazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Strana vibrazione

Messaggio da Gian »

ALX ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao Andrea
Potresti far guidare a qualcuno mentre tu seduto a fianco tocchi con le mani le varie parti del cruscotto.
Se arrivi a poggiare la mano su quella che ritieni vibri e magicamente smette hai fatto bingo.
La mano permette di smorzare le vibrazioni.
;-)
Ti ringrazio ma ci ho provato io da fermo. Sembra interno dietro le plastiche in basso lato sinistro zona fusibili, o forse proviene dalla zona motore.
Ciao
Inizia ad individuare con certezza se lato dx o sx
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gianvip
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/09/2013, 6:10

Re: Strana vibrazione

Messaggio da gianvip »

ALX ha scritto:Ho provato ad aprire il cofano per sentire se il rumore proviene dal motore, ma non riesco a distinguerlo. Dove si trova questo tendi cinghia ?
Grazie
guardando dal lato destro vedi a lato del motore una cinghia che gira anche su una puleggia tendicinghia e nella mia auto ho notato che ha una oscillazione sopratutto a basso numero di giri motore,non so se può essere quella a provocare la vibrazione certo è che un poco di rumore lo fa.se riesco ti posto una foto quando salgo in garage.

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Strana vibrazione

Messaggio da ALX »

gianvip ha scritto:
ALX ha scritto:Ho provato ad aprire il cofano per sentire se il rumore proviene dal motore, ma non riesco a distinguerlo. Dove si trova questo tendi cinghia ?
Grazie
guardando dal lato destro vedi a lato del motore una cinghia che gira anche su una puleggia tendicinghia e nella mia auto ho notato che ha una oscillazione sopratutto a basso numero di giri motore,non so se può essere quella a provocare la vibrazione certo è che un poco di rumore lo fa.se riesco ti posto una foto quando salgo in garage.
Ti ringrazio
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Uniko73
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/03/2016, 15:59

Re: Strana vibrazione

Messaggio da Uniko73 »

Anche io sono ormai mesi che combatto con questa vibrazione a bassi giri o su strade dissestate. Ormai sto impazzendo, sembra provenire dalla cornice del cruscotto, l'ho anche smontata e messo della spugna intorno ma si presenta sempre.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Bianco Madreperla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, finestrini oscurati.

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Strana vibrazione

Messaggio da ALX »

Uniko73 ha scritto:Anche io sono ormai mesi che combatto con questa vibrazione a bassi giri o su strade dissestate. Ormai sto impazzendo, sembra provenire dalla cornice del cruscotto, l'ho anche smontata e messo della spugna intorno ma si presenta sempre.
Ma a lei con quqle temperatura esterna la sente ? Come scritto a me lo fa solo quanto la temperatura è inferiore agli 8/9 gradi, appena si riscalda intorno ai 14 non si sente quasi più.

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Uniko73
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/03/2016, 15:59

Re: Strana vibrazione

Messaggio da Uniko73 »

ALX ha scritto:
Uniko73 ha scritto:Anche io sono ormai mesi che combatto con questa vibrazione a bassi giri o su strade dissestate. Ormai sto impazzendo, sembra provenire dalla cornice del cruscotto, l'ho anche smontata e messo della spugna intorno ma si presenta sempre.
Ma a lei con quqle temperatura esterna la sente ? Come scritto a me lo fa solo quanto la temperatura è inferiore agli 8/9 gradi, appena si riscalda intorno ai 14 non si sente quasi più.

Grazie
Diciamo che c'è sempre ma particolarmente con basse temperature che in questo periodo sono fisse. :?
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Bianco Madreperla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, finestrini oscurati.

adryleo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/01/2020, 17:44

Re: Strana vibrazione

Messaggio da adryleo »

Confermo anche io la vibrazione proveniente dal cruscotto dell'auto a basse temperature. Domani vado a ritirare l'auto dall'officina (inervento effettuato in garanzia), mi hanno comunicato di aver risolto il problema, vi darò qualche info in merito nei prossimi giorni.

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Strana vibrazione

Messaggio da ALX »

adryleo ha scritto:Confermo anche io la vibrazione proveniente dal cruscotto dell'auto a basse temperature. Domani vado a ritirare l'auto dall'officina (inervento effettuato in garanzia), mi hanno comunicato di aver risolto il problema, vi darò qualche info in merito nei prossimi giorni.
Grazie, magari sarebbe veramente importante.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Uniko73
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/03/2016, 15:59

Re: Strana vibrazione

Messaggio da Uniko73 »

adryleo ha scritto:Confermo anche io la vibrazione proveniente dal cruscotto dell'auto a basse temperature. Domani vado a ritirare l'auto dall'officina (inervento effettuato in garanzia), mi hanno comunicato di aver risolto il problema, vi darò qualche info in merito nei prossimi giorni.
Grazie
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Bianco Madreperla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, finestrini oscurati.

adryleo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/01/2020, 17:44

Re: Strana vibrazione

Messaggio da adryleo »

Vi aggiorno, mi hanno consegnato la macchina dicendomi di "aver risolto" sostituendo una tubazione della presa d'aria del motore. Morale della favola, il rumore è rimasto tale e quale a prima. Sono davvero amareggiato, sono convinto che per hanno cambiato un pezzo a caso (se davvero l'hanno cambiato) per farmi ritirare la macchina dall'officina. :thumbdown:

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Strana vibrazione

Messaggio da ALX »

adryleo ha scritto:Vi aggiorno, mi hanno consegnato la macchina dicendomi di "aver risolto" sostituendo una tubazione della presa d'aria del motore. Morale della favola, il rumore è rimasto tale e quale a prima. Sono davvero amareggiato, sono convinto che per hanno cambiato un pezzo a caso (se davvero l'hanno cambiato) per farmi ritirare la macchina dall'officina. :thumbdown:
Perfetto...... quando le cose sono complicate che siano rumori o che riguardino parti elettroniche, non si risolvono mai.
Difatti io al tagliando non l’ho neanche segnalato, tanto sapevo già come andava a finire.
Mi basta aver avuto una risposta sulla mancata disattivazione della funzione cornering....
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
aledpa
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/07/2009, 15:35

Re: Strana vibrazione

Messaggio da aledpa »

Ciao a tutti,
ho avuto anche io più volte questo tipo di vibrazione,
l'ho portata già due volte in una carrozzeria ufficiale, dove hanno risolto il problema, che puntualmente dopo breve si è ripresentato... la seconda volta dopo soli 10 giorni.
Si tratta di una vibrazione nella parte centrale del cruscotto, tra il monitor e il parabrezza.
Peugeot 2008 BlueHDi 75 Active.

adryleo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/01/2020, 17:44

Re: Strana vibrazione

Messaggio da adryleo »

aledpa ha scritto:Ciao a tutti,
ho avuto anche io più volte questo tipo di vibrazione,
l'ho portata già due volte in una carrozzeria ufficiale, dove hanno risolto il problema, che puntualmente dopo breve si è ripresentato... la seconda volta dopo soli 10 giorni.
Si tratta di una vibrazione nella parte centrale del cruscotto, tra il monitor e il parabrezza.
grazie per la info!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Strana vibrazione

Messaggio da Gian »

aledpa ha scritto:Ciao a tutti,
ho avuto anche io più volte questo tipo di vibrazione,
l'ho portata già due volte in una carrozzeria ufficiale, dove hanno risolto il problema, che puntualmente dopo breve si è ripresentato... la seconda volta dopo soli 10 giorni.
Si tratta di una vibrazione nella parte centrale del cruscotto, tra il monitor e il parabrezza.
Ciao
Cosa hanno fatto in carrozzeria ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Uniko73
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/03/2016, 15:59

Re: Strana vibrazione

Messaggio da Uniko73 »

aledpa ha scritto:Ciao a tutti,
ho avuto anche io più volte questo tipo di vibrazione,
l'ho portata già due volte in una carrozzeria ufficiale, dove hanno risolto il problema, che puntualmente dopo breve si è ripresentato... la seconda volta dopo soli 10 giorni.
Si tratta di una vibrazione nella parte centrale del cruscotto, tra il monitor e il parabrezza.
Tocca smontare lo Smeg? :oops:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Bianco Madreperla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, finestrini oscurati.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”